Metro 2034

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 15:11    Oggetto: Metro 2034   

Metro 2034

Leggi la recensione.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 15:11    Oggetto: Re: Metro 2034   

Probabilmente il primo ha beneficiato molto più di quanto si pensasse del suo metodo di scrittura "open source" online. Ora che Glukhovsky ha dovuto fare tutto da solo, dimostra i suoi limiti.

Qualcuno sa dire com'è la traduzione italiana? Non ho sentito belle cose al riguardo..
Let the Lord of Chaos rule
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2011 01:36    Oggetto:   

Il primo era un volumone dalle ampie pretese di trama corale, saga eccetera.
Scritto decisamente male. Ho letto le prime 20 pagine e mi sembrava di essee davanti ad uno scritto scolastico.
Ben felice di aver giocato il videogioco. In questo caso la fonte di ispirazione ha beneficiato della trasposizione (videoludica).
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 18:06    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Il primo era un volumone dalle ampie pretese di trama corale, saga eccetera. Scritto decisamente male. Ho letto le prime 20 pagine e mi sembrava di essee davanti ad uno scritto scolastico.

Concordo
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 22:28    Oggetto: Re: Metro 2034   

A volte il romanzo suona "strano", ma non conoscendo il russo mi riesce difficile dire se sia la traduzione.
Anche qualche errorino di stampa non contribuosce la piacere della lettura, insomma si poteva sperare in qualcosa di meglio, considerando anche il prezzo.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 17:33    Oggetto: Re: Metro 2034   

Il primo l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, forse merito dell'ambientazione decisamente accattivante e di ampio respiro.
Ho acquistato con entusiasmo questo secondo volume ma come il recensore, non mi è piaciuto molto. Molto confusionario, superficiale e a volte completamente "sfasato" mi ha lasciato in molte parti perplesso.

Concordo con un voto mediocre, forse dovuto alle aspettative...

Adesso aspetto d'iniziare Le Radici del Cielo, vediamo se i difetti dei due romanzi precedenti erano dovuti anche alla traduzione, che in molti casi (IMHO) mi è risultata indigesta.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: