I grandi temi della saga di Frank Herbert

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 11:11    Oggetto: I grandi temi della saga di Frank Herbert   

I grandi temi della saga di Frank Herbert

Dall'ecologia al potere, dalla religione alla genetica: i concetti chiave di Dune.

Leggi l'articolo.
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 11:11    Oggetto: Re: I grandi temi della saga di Frank Herbert   

Madri del Bene Gesserit non vogliono incroci genetici ‘non naturali’, ossia mediante fecondazioni artificiali;

beh alla fine dei conti non utilizzano le fecondazioni artificiali ma comunque non si puo dire che il loro progetto genetico sia naturale... se non vado errato avevano la possibilità di controllare il sesso del nascituro (tant'è che Paul doveva esser donna e madre del kwisatch haderach che avevan programmato mi par di ricordare) ...
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 11:34    Oggetto: Re: I grandi temi della saga di Frank Herbert   

(Piacca) ha scritto:
... se non vado errato avevano la possibilità di controllare il sesso del nascituro ...

sì, ma questo è naturale per una strega. Personalmente sono del parere che Herbert abbia semplicemente preso ispirazione dalla teoria esistente che vuole ogni donna potenzialmente in grado di decidere il sesso del nascituro.
TANSTAAFL
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 12:21    Oggetto: Re: I grandi temi della saga di Frank Herbert   

l'Anto ha scritto:
(Piacca) ha scritto:
... se non vado errato avevano la possibilità di controllare il sesso del nascituro ...

sì, ma questo è naturale per una strega. Personalmente sono del parere che Herbert abbia semplicemente preso ispirazione dalla teoria esistente che vuole ogni donna potenzialmente in grado di decidere il sesso del nascituro.

si si è ovvio che faccia riferimento a questo il problema è cosa significa "naturale"... se c'è un intervento umano personalmente non la vedo come una cosa "naturale" ma mi rendo conto che è un mio punto di vista... fatto sta che alla fine il progetto genetico delle bene gesserit era tutto fuorchè un evolversi naturale dei fatti sia questo "preordnato" (come da visioni di Paul) o lasciato al libero arbitrio... era un modo per controllare il futuro ecco
odisseakubrick
Morlock
MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 09:56    Oggetto:   

devo confessare una cosa:sono un grande appassionato di fantascienza ma non ho mai letto il romanzo!Corro in libreria a prenderlo,di corsa,ora,subito.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2015 22:49    Oggetto: I grandi temi della saga di Frank Herbert   

Mai letto Dune, anche se sono un grandissimo appassionato di fantascienza e space opera in particolare.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Ven 21 Ago, 2015 22:49    Oggetto: I grandi temi della saga di Frank Herbert   

SmileVery HappyCwy
Glenn
Shrike Shrike

:DMai letto. Merita ?
Very Happy
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2015 06:48    Oggetto:   

Glenn, tu mi sei simpaticissimo. Giuro.

Però io credo che tu (in fondo in fondo, Dune ... l'avrai visto... magari, il film, no?!? lo hanno dato e ridato in tutte le forme,  cinema, DVD, ecc ...) e sennò che ci fai in un forum di SF ?

o ti piace la compagnia??

Se davvero non lo hai letto direi che il primo del ciclo di 6 è sicuramente il più bello. (a mio avviso).

Lo puoi scaricare in PDF (fanucci ed.)
Merita.   
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2015 17:57    Oggetto:   

Luke52 ha scritto:
Lo puoi scaricare in PDF (fanucci ed.)
Merita.   

Da dove?
Sono d'accordo merita.
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2015 21:15    Oggetto:   

[ LINK PIRATA RIMOSSO ]
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2015 23:31    Oggetto:   

Mitico, ma non c'è una fregatura? é come kindle unlimited?
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2015 09:02    Oggetto:   

... come diceva il grande attore "questo lo ignoro"... a parte ogni cosa non credo ... non ci sarebbe motivo per un libro del 1965...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2015 10:06    Oggetto:   

Luke52, ho rimosso il tuo link ovviamente pirata, è vietato dal regolamento del forum e dalla legge italiana.

Se vuoi postare link per il download di libri posta link a negozi di ebook legali.

S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2015 12:08    Oggetto:   

che ingenuo io
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: