Sherlock Holmes contro James T. Kirk

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 02:23    Oggetto: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Sherlock Holmes contro James T. Kirk

Benedict Cumberbatch, detective in televisione, avrà il ruolo di cattivo nel prossimo film di Star Trek firmato da J.J. Abrams

Leggi l'articolo.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 02:24    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Raramente mi trovo d'accordo con ciò che dice Abrams, però questa volta ha pienamente ragione. Benedict Cumberbatch è davvero un attore incredibile, e in Sherlock lo sta dimostrando pienamente.
Let the Lord of Chaos rule
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 09:06    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Veronica Lake era una biondona degli anni '40... penso si chiamasse Virginia Lake quella di UFO
devihen
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 09:48    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Cumberbatch è una bella garanzia indubbiamente.
In questa foto è pure parecchio somigliante a Dylan Dog, hai visto mai ... ?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 09:51    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

(Anatra di gomma) ha scritto:
Veronica Lake era una biondona degli anni '40... penso si chiamasse Virginia Lake quella di UFO

Capperi hai ragione, la frasettina l'ho aggiunta io all'articolo di Maurizio e sono andato a (pessima) memoria Very Happy
Correggo!
S*
S*
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 09:53    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

(devihen) ha scritto:

Vorresti un altro film su Dylan Dog? No per favore risparmiateci...
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 10:03    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Ma sto' Benedict Cumberbatch farà Khan?

Non sembra manco suo cugino, sperem che faccia altro...
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 11:46    Oggetto:   

Basta Khani, per favore. Credo che Cumberbatch meriti di meglio.
S*
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 13:00    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Micronaut ha scritto:
Ma sto' Benedict Cumberbatch farà Khan?

Khan è notoriamente indiano, non si addice agli occhioni celesti di Cumberbatch. Fra l'altro se all'epoca poteva essere tollerabile tingere un latino per farlo sembrare indiano oggi non lo sarebbe affatto.
Se volevano fare Khan potevano prendere, per esempio, Sendhil Ramamurthy.
S*
devihen
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 13:44    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

S* ha scritto:
(devihen) ha scritto:

Vorresti un altro film su Dylan Dog? No per favore risparmiateci...
S*

Ah perché ne hanno fatti ? Laughing

Tornando IT:
Il primo cattivo è stato nuovo, se la continuity è cambiata (tranne per i sedicenti autoaggiustamenti della timeline) sarebbe lecito pensare che non ci sia alcun incontro con Khan e che i potenziati creperanno nelle loro celle di stasi. Senza considerare che riprendere una storia già vista saprebbe un pò troppo di minestra riscaldata. Quindi nessun ferale "KHAN !!!!" da parte di Kirk, suo figlio non muore per mano dei Klingon, lui non li odia ( OMG Shocked ) e con questo vanno a ramengo pure una buona metà dei film successivi.

Continuity nuova, cattivo nuovo, molto probabilmente più "attuale" come è solito fare JJ.
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 11:17    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Partendo dal presupposto che la timeline è cambiata, potrebbe accadere di tutto; ma a parer mio non "scongelare" un personaggio come Khan sarebbe sbagliato. Certo, la situazione è diversa. E se Khan ed i suoi accoliti potenziati venissero svegliati non per caso? E se Kirk si trovasse costretto a fronteggiare un nuovo, mortale, nemico della Federazione alleandosi con l'antica umanità potenziata? E se il premio per Khan ai servizi resi alla federazione fosse un tranquillo pianeta vivibile su cui avrebbe modo di sviluppare la sua utopia e magari nel 4° film della nuova era, sferrare l'attacco alla decadente e buonista Federazione dei Pianeti Uniti? Lo sò, le mie speculazioni sono pura fantascienza......un momento ma è di questo che stiamo parlando!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 11:36    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

(fabioli) ha scritto:
Partendo dal presupposto che la timeline è cambiata, potrebbe accadere di tutto; ma a parer mio non "scongelare" un personaggio come Khan sarebbe sbagliato. Certo, la situazione è diversa. E se Khan ed i suoi accoliti potenziati venissero svegliati non per caso? E se Kirk si trovasse costretto a fronteggiare un nuovo, mortale, nemico della Federazione alleandosi con l'antica umanità potenziata? E se il premio per Khan ai servizi resi alla federazione fosse un tranquillo pianeta vivibile su cui avrebbe modo di sviluppare la sua utopia e magari nel 4° film della nuova era, sferrare l'attacco alla decadente e buonista Federazione dei Pianeti Uniti? Lo sò, le mie speculazioni sono pura fantascienza......un momento ma è di questo che stiamo parlando!

Volendo fare delle speculazioni l'Eugenic Wars erano collocate in STC sul finire del XX secolo, quindi in qualche modo sono già alternative alla nostra timeline...

Volevo dire poi, non so cosa farà Benedict Cumberbatch ma a me ricorda tanto Charlie X di STC:

MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 21:02    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

Micronaut ha scritto:
Ma sto' Benedict Cumberbatch farà Khan? .

No basta con sta storia di Khan, vi prego.
Non è una questione di timeline cambiata. E' proprio che Khan non se ne scende.
E' stato bello quello cinematografico, ma la versione televisiva non era stò gran che. Io sono convinto che se non ci fosse stato L'Ira di Khan, sarebbe stato un anonimo cattivo della TOS.
(JJ Abrams )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 22:20    Oggetto: Re: Sherlock Holmes contro James T. Kirk   

inizialmente avevo pensato di ricalcare la serie cinematografica originale, e di inserire Khan nel prossimo film. Poi però abbiamo rinunciato, il Khan di Star Trek II è irripetibile, non è il caso di involgarire tutto. Inoltre mi esporrei ad un confronto impietoso con quel film, che è troppo bello perché il mio film, comunque sia, possa minimamente reggere il confronto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: