Le peggiori serie del secolo

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 02:31    Oggetto: Le peggiori serie del secolo   

Le peggiori serie del secolo

Altri hanno fatto la classifica delle serie migliori. Ma noi, che notoriamente siamo criticoni, ci divertiamo molto di più a trovare le peggiori.

Leggi l'articolo.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 02:31    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Ho letto "decima posizione", poi ho guardato l'immagine, e mi sono chiesto quali fossero le altre nove:-)
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 04:00    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Forbidden Science difficile catalogarla tra le serie di fantascienza. Sul resto, quasi d'accordo, avrei considerato peggiori Terra Nova e Falling Skies, e forse non avrei inserito nella lista The Day of the Triffids, che tutto sommato non mi è dispiaciuto particolarmente.
Let the Lord of Chaos rule
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 04:14    Oggetto:   

Per quel che ho potuto vedere io, sono d'accordo al 99%. Falling + terra nova dittico orrido dello spielberg produttore (fortuna che mi ha fatto l'ottimissimo tin tin).
Mutant x insulso. Cleopatra 2525 mi ha fatto sorridere. Lo vedevo su italia uno anni ed anni fa e già lo trovavo bruttissimo. Talmente tanto che l'avevo regredito al decennio scorso nella mia mente.
Laughing

Comunque, nota di strademerito allo show reality di Shatner: non sapendo nulla ho letto qualcosa a proposito, compreso il link all'articolo correlato di tenforward e... posso dire la mia?
Ma che stronzo di merda!
Poi fa pure il pentito? tesoro, l'hai firmato tu il contratto sull'ennesimo reality ammericano patetico, sapevi quel che facevi suvvia. tutti lo sanno.
Questo si che è un nuovo standard che ridefinisce "raschiare il fondo". A scapito di gente di paese semplicemente tirata in ballo.
Lo ridico: stronzo.
Sono contento di non essere un fan di star trek. E sono contento del fatto che Abrahams abbia fatto tabula rasa col suo film, che ho amato. Eccomi qui. Odiatemi. Rolling Eyes
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 09:39    Oggetto:   

Delle 10 serie elencate ho visto solo qualche puntata di Bionic Woman che invece a me piaceva. Pur ammettendo che era piuttosto modesta...
Ammetto anche che parte del mio apprezzamento era perchè mi ero innamorato della stupenda Michelle Ryan. Bellissima (ma anche brava).

Citazione:
Sono contento di non essere un fan di star trek.

Beh, il fatto di essere fan di Star Trek non vuol dire che non si possa biasimare Shatner per una bassezza come quella che ha fatto.
(sai, quando ci sono di mezzo i $ la gente tira sempre fuori il peggio di se... Sad )

Così come non vuol dire che non si possa dir male dell'ultimo capitolo della saga, l'emerita boiata di JJA ...
Maab
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 10:39    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Avete dimenticato il remake di V...

Saluti,
Maab
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 11:16    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Be', la faccenda di Shatner conferma la mia scarsa stima per lui e il mio scarsissimo interesse per la Serie Classica. Purtroppo, non è che Abrams abbia fatto di meglio, effetti speciali e adrenalina a parte...
Calimero Jones
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 12:34    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Uhm... quindi Flash Forward era talmente brutta che ve la siete dimenticata...?
Comunque molti in questa ci avrebbero messo Stargate: Universe (che a me non è dispiaciuta), mentre di Terra Nova posso dire che perlomeno gli ultimi due episodi della prima parte della prima stagione si sono rivelati di gran lunga i migliori della serie, magari riesce ancora a recuperare...
Cleopatra 2525 mi è sembrata una serie "carina", forse indirizzata più a fans xenite-like, ma sul versante fantascientifico.
Mutant X è semplicemente una buona serie, non la metterei in questa classifica.
Falling Skies magari sarà un po' troppo "familiare", per i gusti italiani, perlomeno ha il merito (e sottolineo: MERITO) di averci mostrato ben poco degli e sugli alieni, finora. Certi romanzi che appaiono su Urania ogni tanto li trovo più irritanti (e devbono ancora sbolognarci quelli in esubero causa fallimento Epix...)
Una serie che trovo divertente e piacevole è Lost World, ma la coerenza interna non si può dire sia la caratteristica dominante Smile
In conclusione, in quanto appassionato di fantascienza, proprio per questo, la peggior serie delgi ultimi anni è senza ombra di dubbio Lost (senza World).
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 14:25    Oggetto:   

Delle dieci serie non posso dire molto.
Di "Cleopatra 2535" ho visto i DVD dell'intera stagione venduti a 3 euro.
Dei due prodotti Spielberg, invece, ho visto due o tre puntate e non mi hanno attirato più di tanto.
Le restanti o non le ho viste o non sapevo neanche che le avevano fatte.
E' stata citata anche "Flash Foward": l'idea di base era interessante, ma la sua attuazione era molto, ma molto difficile e si sono persi.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mr.Geko
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 14:27    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Avete messo Terra Nova: posso ritenermi soddisfatto.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 14:33    Oggetto:   

Flash Forward non l'ho messa perché sono amico di Robert Sawyer Smile
S*
Calimero Jones
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 15:12    Oggetto:   

S* ha scritto:
Flash Forward non l'ho messa perché sono amico di Robert Sawyer Smile
S*

Forse avresti dovuto metterla proprio per questo! Laughing
FRINIA
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 16:30    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

Scegliere è sempre difficile, soprattutto quando sono coinvolte le emozioni ed i sentimenti. E stilare una classifica lo è davvero tanto perchè, come è detto nell' articolo "10 anni di serie SciFi", comparso sul numero di Gennaio 2012 di SciFiNow, "essa, per quanto studiata, ha un vizio nella forma: la soggettività". Di conseguenza, quando ho letto la classifica di SciFiNow delle 10 serie tv che ci hanno incollato allo schermo dal 2000 ad oggi, la perplessità è rimbalzata a palla, nonostante tutto. Prima o più di ogni altra cosa per la n. 1 - Heroes; mi permetto di commentare che non abbiamo bisogno di eroi ma di gente comune capace di riprendere in mano il proprio destino nel nome del mondo che ci accoglie. Comunque, mettendo da parte ogni altra ulteriore considerazione, ciascuno di noi ha nel cuore e nella mente la serie tv preferita, che sarà sempre la n. 1 e che nessun attacco critico potrà mai scalfire. Tutto il resto è di tipo D o C, agenzie di rating premettendo.

VALE!
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 16:56    Oggetto: Re: Le peggiori serie del secolo   

A parte i dilemma se sia più brutta Terra Nova o Fallen Skies, io avrei messo nella top ten Sanctuary, l'ultima stagione che ero riuscito a vedere avevano raggiunto vette ... o meglio abissi ... di bassezza immani Wink
Per gli altri Bionic Woman è ingiudicabile, 7 episodi di cui 1 pilot, 3 in una direzione e 3 in un'altra non dicono nulla. The Day of The Triffids non mi era sembrata così brutta.
Flash Forward mi pare decisamente superiore a queste, almeno come qualità generale, certo che se si pensa che sono partiti dal libro di Sawyer ...

Io avrei messo anche Warehouse 13 una delle poche serie che è riuscita a farmi smettere di seguiral Smile
Calimero Jones
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 17:58    Oggetto:   

Pensa che invece Sanctuary è una delle mie serei preferite, fra quelle in onda adesso!
Comunque, il tuo discorso su Bionic Woman lo si può applicare anche a Falling Skies e Terra Nova: finora ne abbiamo visto ripesttivamente 10 e 11 episodi; credo di questi tempi si abbia la "stroncatura facile"... Non oso pensare a quante serie passate alla storia sarebbero state chiuse, se giudicate sulla base della prima metà della prima stagione!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: