Otherland approderà nei cinema

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 11:26    Oggetto: Otherland approderà nei cinema   

Otherland approderà nei cinema

Warner Bros ha appena acquisito i diritti di trasposizione del ciclo fantascientifico di Tad Williams, mai tradotto in Italia.

Leggi l'articolo.
yliharma
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 11:26    Oggetto: Re: Otherland approderà nei cinema   

Tad Williams è uno dei miei autori fantasy preferiti! Un vero peccato che in Italia non venga tradotto. Un po' come Vance nel settore fantascienza, autore eccezionale che in Italia è stato tradotto molto poco mentre all'estero è conosciutissimo e apprezzato. Il ciclo di Otherland ancora non l'ho letto (mi aspetta sullo scaffale...) ma il ciclo di Shadowmarch e Il canto di Acchiappacode meritano davvero.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 12:35    Oggetto: Re: Otherland approderà nei cinema   

(yliharma) ha scritto:
Un po' come Vance nel settore fantascienza, autore eccezionale che in Italia è stato tradotto molto poco mentre all'estero è conosciutissimo e apprezzato.

Vance tradotto molto poco? Credo che l'unica cosa non tradotta sia la sua autobiografia. È stato tradotto ogni romanzo e ogni singolo racconto, di Vance. E io ce l'ho tutti Wink
S*
yliharma
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2012 15:20    Oggetto: Re: Otherland approderà nei cinema   

S* ha scritto:
(yliharma) ha scritto:
Un po' come Vance nel settore fantascienza, autore eccezionale che in Italia è stato tradotto molto poco mentre all'estero è conosciutissimo e apprezzato.

Vance tradotto molto poco? Credo che l'unica cosa non tradotta sia la sua autobiografia. È stato tradotto ogni romanzo e ogni singolo racconto, di Vance. E io ce l'ho tutti Wink
S*

ah beh probabilmente sì, ma negli anni 80, il che equivale a dire che non è stato mai tradotto Very Happy
sai quanto ci ho messo a completare il ciclo Le cronache di Cadwal? 5 anni di ricerche su internet e pazienti attese....meno male che c'è la Fantabancarella Very Happy
per il comune lettore il fatto che un libro sia stato pubblicato in Italia una volta con tiratura minima più di 15 anni fa significa pochissime speranze di trovarlo se non grazie a "grande capo botta di culo" Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: