Hammer, al via il restauro di trenta film horror

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 07:36    Oggetto: Hammer, al via il restauro di trenta film horror   

Hammer, al via il restauro di trenta film horror

Parte il progetto di portare su Blu-ray trenta film horror della storica casa di produzione britannica. Il bonus? Scene ai tempi tagliate dalla censura.

Leggi l'articolo.
tagete
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 07:36    Oggetto: Re: Hammer, al via il restauro di trenta film horror   

Potete spiegarmi che senso ha il blu-ray di un film degli anni 50 ? ( e 60, 70, ...)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 09:22    Oggetto: Re: Hammer, al via il restauro di trenta film horror   

(tagete) ha scritto:
Potete spiegarmi che senso ha il blu-ray di un film degli anni 50 ? ( e 60, 70, ...)

In teoria la pellicola ha una risoluzione migliore del dvd. Se viene prima restaurata, può venire un buon prodotto.
Comunque dal mio punto di vista il blu-ray è già ora un relitto del passato.
S*
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 17:56    Oggetto: Re: Hammer, al via il restauro di trenta film horror   

Le osservazioni di S* stimolano sempre la mia curiosità: quale è il futuro dopo il blue-ray? (Sono del tutto ignorante in materia, per le mie videoregistrazioni uso ancora un vecchio VHS collegato a un decoder dual tuner).

Quanto al famoso The Quatermass Xperiment (la X alludeva al sistema di censura da poco introdotto), benchè osannato dai critici di storia del cinema, è un vero scempio rispetto allo script originale della BBC.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 22:35    Oggetto: Re: Hammer, al via il restauro di trenta film horror   

(Ivo Luigi Bertani) ha scritto:
Le osservazioni di S* stimolano sempre la mia curiosità: quale è il futuro dopo il blue-ray? (Sono del tutto ignorante in materia, per le mie videoregistrazioni uso ancora un vecchio VHS collegato a un decoder dual tuner).

Semplicemente sta morendo il supporto fisico, l'industria dell'intrattenimento si sta spostando verso il download. Per la musica è già così (le vendite di cd sono state spazzate via), i film sono ancora un po' indietro, ma dubito che possano reggere più di cinque o sei anni. Ormai set top box collegati alla rete o addirittura smart tv stanno invadendo i salotti, è solo questione di imporre uno standard sensato e vedrai che dvd e blu-ray evaporeranno anche loro.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 09:14    Oggetto: Re: Hammer, al via il restauro di trenta film horror   

S* ha scritto:
(Ivo Luigi Bertani) ha scritto:

Semplicemente sta morendo il supporto fisico, l'industria dell'intrattenimento si sta spostando verso il download. Per la musica è già così (le vendite di cd sono state spazzate via), i film sono ancora un po' indietro, ma dubito che possano reggere più di cinque o sei anni. Ormai set top box collegati alla rete o addirittura smart tv stanno invadendo i salotti, è solo questione di imporre uno standard sensato e vedrai che dvd e blu-ray evaporeranno anche loro.
S*

Putroppo è una previsione che condivido, dico purtroppo perchè a esserne coinvolto a mio parere sarà anche un altro supporto fisico chiamato libro, oltre ai giornali ma di quelli francamente non mi preoccupo.

overzzzz.....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: