La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 00:11    Oggetto: La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti   

La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti

Ben sette miniserie per un progetto prequel intitolato Before Watchmen, che esplorerà le vicende dei personaggi prima della serie di Moore e Gibbons

Leggi l'articolo.
7di9
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 00:11    Oggetto: Re: La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti   

Se vale o meno, lo scopriremo solo leggendo.
Domenico "7di9" Mastrapasqua
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 08:56    Oggetto: Re: La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti   

E' oggettivamente inconcepibile che si facciano prequel di cose vecchie di 25 anni. Concordo al 100% con il giudizio di Alan Moore. Il mercato è arido.
Johnnie.Rico
Morlock
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 10:23    Oggetto: Re: La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti   

Comprendo che pecunia non olet, ma Watchmen è una storia che non ha alcun bisogno di essere "completata". Resta la domanda finale presente nell'ultima vignetta (come è giusto che sia), non per eventuali seguiti come avviene in tutti i film che vediamo al cinema, soprattutto se ci sono supereroi di mezzo.
Bah...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 11:05    Oggetto:   

...da un certo punto di vista, quello non razionale, farei dei salti di gioia di un miglio...poi si accende il cervello... Crying or Very sad
I have a baaaaad feeeeling about this!
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 11:54    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
...da un certo punto di vista, quello non razionale, farei dei salti di gioia di un miglio...poi si accende il cervello... Crying or Very sad

35 numeri a 3.99.. perché vedrai che saranno prezzati a 3.99, fanno quasi 140 dollari!!!! più o meno 140 euro
Shocked Shocked Shocked
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:14    Oggetto:   

Così senza pensarci appena saputo della notizia mi sono detto contrario anche io, poi ho letto le dichiarazioni di uno degli autori (e non certo l'ultimo arrivato...) ovvero J.M. Straczynski e, sinceramente, non ha tutti i torti riguardo all'atteggiamento che si dovrebbe avere nei confronti di questi prequel.
Vi riporto il link con le dichiarazioni qui sotto, se volete dargli un'occhiata:

http://www.comicus.it/news/item/51408-dr-manhattanstraczynski-e-hughes
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:26    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

35 numeri a 3.99.. perché vedrai che saranno prezzati a 3.99, fanno quasi 140 dollari!!!! più o meno 140 euro
Shocked Shocked Shocked

140 dollari sono più o meno 100 euro, non 140, a meno che non ci includi tasse o spedizioni.
S*
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:46    Oggetto:   

S* ha scritto:
Otrebla ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

140 dollari sono più o meno 100 euro, non 140, a meno che non ci includi tasse o spedizioni.
S*

mi riferisco al prezzo in negozio a Milano... più o meno 1 dollaro in copertina viene a costare 1 euro
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:47    Oggetto:   

ops... post doppio

Ultima modifica di Otrebla il Gio 02 Feb, 2012 12:59, modificato 1 volta in totale
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:59    Oggetto:   

charlie brown ha scritto:

Così senza pensarci appena saputo della notizia mi sono detto contrario anche io, poi ho letto le dichiarazioni di uno degli autori (e non certo l'ultimo arrivato...) ovvero J.M. Straczynski e, sinceramente, non ha tutti i torti riguardo all'atteggiamento che si dovrebbe avere nei confronti di questi prequel.
Vi riporto il link con le dichiarazioni qui sotto, se volete dargli un'occhiata:

lo pagano per farlo e potrà inserire il suo nome nella storia di watchmen... mica dirà cose contrarie
così come non avrà detto di no quando glielo hanno proposto

il gossip dice che l'unico di cui si parlava come coinvolgimento e poi non si è concretizzato sia Kevin Smith, ma non è detto che abbia rifiutato

questo non per dire che watchmen debba essere considerato sacro... però poi è inutile che ci lamentiamo di prequel, sequel etc...

poi ti garantisco che se mi dessero da scrivere, che ne so, il prequel di 2001 ti saprei riempire pagine e pagine di ottime giustificazioni
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 16:18    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
charlie brown ha scritto:

lo pagano per farlo e potrà inserire il suo nome nella storia di watchmen... mica dirà cose contrarie
così come non avrà detto di no quando glielo hanno proposto

il gossip dice che l'unico di cui si parlava come coinvolgimento e poi non si è concretizzato sia Kevin Smith, ma non è detto che abbia rifiutato

questo non per dire che watchmen debba essere considerato sacro... però poi è inutile che ci lamentiamo di prequel, sequel etc...

poi ti garantisco che se mi dessero da scrivere, che ne so, il prequel di 2001 ti saprei riempire pagine e pagine di ottime giustificazioni

Sono d'accordo con te, ma se nel tempo avessimo considerato sacre e intoccabili le versioni di Superman, Batman, Spider-Man, X-Men, etc., etc. negli anni del loro maggiore splendore (a seconda dei casi '50, '60, '80) come vengono considerati i personaggi dell'opera di Moore oggi, penso che avremmo smesso di leggere comics americani già da un bel pezzo.
Poi, non fraintendermi, anche io ho adorato Watchmen quando l'ho letto e sarò molto critico quando mi accingerò alla lettura di questi prequel, ma sinceramente non me la sento di cassarli a prescindere.
Un'altra cosa: i comics sono un prodotto che serve a fare guadagnare chi li produce, che male c'è in questo? L'industria del fumetto, come qualsiasi altra industria, deve produrre profitto (se poi è legato anche alla qualità diventa un ottimo prodotto secondo me)
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 16:59    Oggetto:   

ué, ma sta incazzatura che alan moore si porta dietro, gli passerà prima o poi, come è passata anche a napoleone o al generale custer, o non c'è proprio speranza? dico, ogni volta che lo intervistano pare che stiano chiedendo al signor scrooge che piani abbia per il natale.
Huh
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 17:50    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ué, ma sta incazzatura che alan moore si porta dietro, gli passerà prima o poi, come è passata anche a napoleone o al generale custer, o non c'è proprio speranza? dico, ogni volta che lo intervistano pare che stiano chiedendo al signor scrooge che piani abbia per il natale.
Huh

Laughing Laughing Laughing è vero, Alan Moore è simpatico quanto una spinta dalle scale...la sua simpatia e giovialità sono inversamente proporzionali alla sua bravura di sceneggiatore e scrittore!
www.lospaziobianco.it

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 21:01    Oggetto: Re: La DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti   

la chiave è nella frase verso la fine dell'articolo: "... Il via libera arriva direttamente dalla Warner, che vuole incassare il più possibile sui propri marchi."

quando mai società a scopo di lucro hanno avuto il rispetto necessario a sopire idee sbagliate quanto remunerative? per carità, magari potranno anche essere idee valide, ma il puzzo di commercialata si sente fino a qua, quanto quello di successo e dollari...

americani e morale... tzè...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: