George Lucas: basta, mi ritiro

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 00:31    Oggetto: George Lucas: basta, mi ritiro   

George Lucas: basta, mi ritiro

In un'intervista rilasciata al New York Times, George Lucas dice che è al termine del suo impegno cinematografico... o quasi.

Leggi l'articolo.
(Mark M.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 00:31    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

"I film sono miei nghee nghee brutti cattivacci", e i soldi sono i nostri e si ritira nel suo ranch da 800 milioni di ettari pagato da noi. Ecco un altro che fa il gran signore coi quattrini altrui e che uscendo sbatte la porta. Non ci mancherai, i tuoi film rimarranno, tu no.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 00:35    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Una carriera nata e morta in Guerre stellari? credo proprio che non ne sentirò la mancanza, nè di lui nè dell'attegiamento tronfio e avido che ha sempre dimostrato.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Johnnie.Rico
Morlock
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 07:54    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Ormai, criticare Lucas è come sparare sulla croce rossa. Wink Ha avuto una buona idea, s'è circondato di talenti fuori del comune per realizzarla, ha avuto un successo planetario e quasi immortale. Tutto qua. Con tutti i soldi che ha guadagnato poteva fare 100 cose, ne ha fatta una sola ed era ancora basata su quell'ideuzza. Poteva fare come il suo amico Steven, e invece...
Come cineasta non ci mancherà.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 08:18    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

(Andras Eris) ha scritto:
Una carriera nata e morta in Guerre stellari? credo proprio che non ne sentirò la mancanza, nè di lui nè dell'attegiamento tronfio e avido che ha sempre dimostrato.

Lucas non e' solo Guerre Stellari ed Indiana Jones (un po' produzione ed un po' regia), ma anche THX 1138 (gran bel film di fantascienza degli esordi), Willow (fantasy cinematografica "tolkeniana" quando nessuno osava farne al cinemna), American Graffiti.
Ogni film prodotto o diretto da lui ha il pregio di creare un solido universo in cui le azioni dei personaggi risultano estremamente familiari.
Il problema non sta in quanto fatto o non fatto da Lucas durante la sua carriera di produttore e regista, bensi' la mancanza di un erede artistico.
Invito tutti i suoi piu' feroci critici a rivedersi THX 1138 (la serata ideale sarebbe quella accompagnata anche dalla visione di Dark Star di Carpenter e Duel di Spielberg).
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 09:23    Oggetto:   

George Lucas è lo Steve Jobs del cinema Razz

Io non lo critico comunque, alla fine ci ha regalato SW e (in parte) Indy, quindi tanto di cappello.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 09:41    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Sono d'accordo con te George Lucas non è solo SW... però non sono sicuro che lui ne abbia coscienza...
stefano masserdotti
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:14    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Tutti pronti a tirargli guano addosso,dimenticando che prima di lui quasi tutti i film di fs erano inguardabili e spesso ridicoli(Flash Gordon compreso)
.E anche adesso la nostra arte non e' che stia vivendo un gran momento.,
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:20    Oggetto:   

Ribadisco, il successo di guerre stellari non è dovuto alla trama, ma alla colonna sonora di John William.
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:27    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Sono d'accordo con tutti i "moderati" qui sopra che riconoscono i notevoli meriti di Lucas anche extraSW (THX1138 è fantastico), ci mancherebbe.
Ma visto che il tempo passa anche per me, e con esso la mia di "moderazione", mi sorge spontaneo anche un: Caro Lucas, vuoi chiudere baracca e burattini? E chissenefrega!! Hai fatto cose meravigliose, ma se vuoi goderti i tuoi fantastilioni fai bene! Chissà che magari SW non lasci il posto sul grande schermo a qualche nuova saga di fantascienza, perchè si sa che là fuori ce ne sono a frotte che meriterebbero di arrivare dove tu sei arrivato.
Tante grazie e tanti saluti!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:48    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

(stefano masserdotti) ha scritto:
Tutti pronti a tirargli guano addosso,dimenticando che prima di lui quasi tutti i film di fs erano inguardabili e spesso ridicoli(Flash Gordon compreso)
.E anche adesso la nostra arte non e' che stia vivendo un gran momento.,

Eh no, dove me lo metti 2001 Odissea nello Spazio... e Star Trek!?
Sbang
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:51    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

(Mark M.) ha scritto:
"I film sono miei nghee nghee brutti cattivacci", e i soldi sono i nostri e si ritira nel suo ranch da 800 milioni di ettari pagato da noi.

Veramente anche i soldi sono suoi visto che non li ha rubati, ma sono stati liberamente dati dalle persone che hanno acquistato i suoi prodotti. Quando sono andato a vedere SW ci sono andato di mia spontanea volonta, non sono stato prevelato a forza da Stormtroopers imperiali e costretto a pagare il bglietto del cinema e penso sia così anche tutti gli altri Very Happy
(The Stylist)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 11:04    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Forse alla fin fine ha forzato un po' troppo la mano sia completando la saga di Guerre Stellari e sia continuando quella di Indy, pensando più al marketing che alla sostanza...
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 12:22    Oggetto:   

E aggiungo, per chi non se lo ricordasse, che Guerre Stellari non è stata un'idea solo sua, ma anche di Alan Dean Foster, cacciato via quando il signor Lucas decise che uccidere un personaggio abbassava le vendite dei gadget.
Ed era all'inizio della sua carriera... inutile esprimersi oltre. Dry
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Edoardo Volpi Kellermann
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 12:55    Oggetto: Re: George Lucas: basta, mi ritiro   

Il diritto di critica non implica il diritto di disprezzo... Anche perché prima di disprezzare uno dovrebbe creare un'opera perlomeno pari se non superiore.
Mi sembra che l'arte dell'unità si sia persa con San Francesco...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: