Spazio: 1999, in arrivo il remake

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 05:10    Oggetto: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Spazio: 1999, in arrivo il remake

Non dite che siete stupiti, dovevate saperlo che prima o poi sarebbe successo. Ora è ufficiale, i piani sono in atto per riportare la serie di culto Spazio: 1999 in televisione. Con qualche ovvio cambiamento.

Leggi l'articolo.
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 05:10    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

se lo facessero gli inglesi sarei il primo a vedere questa nuova serie... il problema è che se ci mettono mano gli americani rischia di diventare un qualcosa che non centra nulla con l'idea originale mettendoci dentro magari saghe familiari e pseudoreligione da quattro soldi (d'altronde basta vedere la seconda serie di S1999 per rendersene conto cosa possono fare ....)
Anche se onestamente vorrei un bel remake potente (magari con uno scorcio di trama verticale che tanto mancava alla serie originale) di UFO ma fatto bene non alla falling skies Razz
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 09:36    Oggetto:   

Ogni nuovo progetto (anche se remake) di SF non può che essere accolto con felicità ma sopratutto Speranza.
Speranza, ovviamente, che sia un buon prodotto e non la "solita" ciofeca.
Il fatto che purtroppo spesso 'ste novità siano cavolate non toglie che si possa ben sperare.
Pertanto, aspetto speranzoso. Wink
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 09:44    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Sì, sì anche se più che un remake preferirei qualcosa portasse avanti l'idea...
se fossero furbi non farebbero un remake ma ci potrebbero raccontare la storia dei pronipoti dei sopravissuti della stazione Alpha, che se non mi ricordo male avevamo lasciato mentre ancora vagava nello spazio siderale... (escludendo il semiamatoriale "Message From Moonbase Alpha" realizzato anni dopo dai fan).

Citazione:

Space: 2099, che arriva da un film sperimentale dei Retcon Studios, che con la regia di Eric Bernard...

ma questo film sperimentale come si recupera?
Question
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 10:06    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Sigh!

Il porblema e' che faranno mezza stagione.
Poi la sospenderanno per 4 mesi.
Poi ariveranno le altre 8 puntate che ci lasceranno con un cliffhanger per la seconda stagione che fino all'ultimo non si sapra' se verra realizzata o meno.

Poi partira' la campagna dei fan.
Anni dopo uscirà un film amatariale (realizzato meglio della serie tv per eeffti e trama, non per recitazione) che concludera' il tutto...

Ripeto, sigh!

A Spazio 1999 poi io ci sono particolarmente affezzionato, è stata la prima serie di sci fi che ho visto (se si escludo i film di montaggio di UFO visti in sala parrocchiale).

Aspettiamo e vedremo...
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 13:27    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Mi associo con chi non vede di buon occhio una nuova versione di Spazio 1999 nelle mani dei soli americani, ma meglio che niente......
Sapere che fine ha fatto il personale di Alpha sarebbe intrigante, ma temo che riuscirebbe difficile smarcarsi dai tanti, troppi, strafalcioni scientifici e di sceneggiatura che si portava dietro la serie originale; un nuovo inizio che spieghi coerentemente come possa un satellite naturale grande come la Luna, vagare nella galassia, guarda caso avvicinandosi ad ogni puntata ad un sistema solare abitato diverso, non sarebbe male (esperimento su motore FTL andato male? Tecnologia aliena scoperta sul nostro satellite, Bho?! .......).
Il tema dei rifiuti tossici stoccati sul nostro satellite potrebbe restare come minaccia latente, come non vedrei male la possibilità di avere sulla Luna non una, ma più basi, magari riproponendo in salsa futuristica i temi della guerra fredda, con la necessità di dover collaborare per poter sopravvivere e/o tornare a casa....... (rif. "SG Universe", "Il mio nemico", "Lost in Space"......)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 14:35    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Beh la casa di produzione è quella di "V" e quindi c'è poco da essere entusiasti. Mi auguro che finisca come per i tostapane della prima kitschissima e terribile Battlestar Galactica, ossia proporre una nuova serie che riprenda l'idea iniziale della vecchia serie col pregio però di stravolgerla e migliorarla.
(Andrea )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 15:08    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Nuooooooooo!! Io son cresciuto a pane e comandante Koenig!
Concordo con quanto scritto da tutti, speriamo non si scada nel solito polpettone "politically correct" all'americana.
Ottima l'idea che anzichè un remake si faccia un seguito, cioè la base Alpha 100 anni dopo, con magari un bel cameo a mò di intro di Martin Landau...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 15:21    Oggetto:   

Qui i sentimenti giocano un ruolo fondamentale perchè si incrociano e sovrappongono ai ragionamenti, non nascondo che rivedere Space 1999 mi emozionerebbe, d'altro canto ho molti dubbi sulla riuscita di questo progetto, insomma noi appassionati di SF non siamo mai contenti Very Happy

overzzzz....
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 15:22    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

(Andrea ) ha scritto:
Nuooooooooo!! Io son cresciuto a pane e comandante Koenig!
Concordo con quanto scritto da tutti, speriamo non si scada nel solito polpettone "politically correct" all'americana.
Ottima l'idea che anzichè un remake si faccia un seguito, cioè la base Alpha 100 anni dopo, con magari un bel cameo a mò di intro di Martin Landau...

Ti quoto...
Sì sì

Kronos1
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 17:33    Oggetto:   

Mi sarebbe taaanto piaciuto un finale per la serie originale... chissà se con questo remake... finalmente trovano pace su un qualche remoto pianeta o saranno... anche loro... condannatili a girare in eterno... e... in fondo... se ne uscisse fuori una cosa tipo Battlestar Galactica... perchè no!!!
Wink
Lunga vita e prosperità
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 17:58    Oggetto:   

Confesso che l'idea di rifare Spazio 1999 mi intriga... La prima stagione ( l'unica che avevo visto ) mi era piaciuta: lo spazio ostile e inquietante rappresentato in quella serie non era male.
Tra le altre cose, pretenderei una figura più credibile del professor Bergman originale: se è uno scienziato, non può sparare sciocchezze. Per il resto, penso anch'io che conferendo una maggior plausibilità in generale, e soprattutto conservando quello stile - senza "americanate" nel senso più negativo del termine - potrebbe uscire davvero qualcosa di buono. In teoria.
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 14:53    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

(Piacca) ha scritto:
se lo facessero gli inglesi sarei il primo a vedere questa nuova serie... il problema è che se ci mettono mano gli americani rischia di diventare un qualcosa che non centra nulla con l'idea originale

Anche se onestamente vorrei un bel remake potente (magari con uno scorcio di trama verticale che tanto mancava alla serie originale) di UFO ma fatto bene non alla falling skies Razz

Si, anch'io penso che avrebbe più spessore un rifacimento di UFO (tra l'altro adorai la ritrasmission con gli episodi ripristinati, fatta anni fa in TV, che ripristinò episodi chiave come la morte del figlio di Straker).

Mi sta bene rifare Spazio 1999, ma se rimangono attaccati alla porcata della Luna sparata a velocità superiore alla luce (o all'idea di una galassia grande come il cortile dietro casa), direi che se la possono risparmiare. Già mi faceva specie la mutaforma (carina per i miei occhi di ragazzino, ma inguardabile come coerenza) apparsa nella seconda stagione! Shocked
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 15:07    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

(Franius) ha scritto:
Il problema e' che faranno mezza stagione.
Poi la sospenderanno per 4 mesi.
Poi ariveranno le altre 8 puntate che ci lasceranno con un cliffhanger per la seconda stagione che fino all'ultimo non si sapra' se verra realizzata o meno.

Hai ragione e io mi chiedo se abbia senso continuare a rimasticare remake (che comunque non danno certezza di incassare quanto vogliono i produttori), invece di prendere una delle decine di ottime storie di fantascienza di grande respiro e farci una saga con lo stesso "sfondo".
Penso ad una saga che si snodi lungo la (enne)logia della Fondazione di Asimov (c'è ampio spazio per farcire con episodi paralleli la trama principale), oppure la saga dei Vor di McMaster Bujiold, la saga dei Principi demoni di Vance, e se ne potrebbero certamente proporre tantissimi altri esempi.
Che gli prende a questi registi e produttori? Se sono così nostalgici, almeno rispolverino materiale di "pregio" mai passato su schermo. Oppure dobbiamo aspettare che lo facciano indiani e cinesi? Question
Robbie the Robot
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 15:31    Oggetto: Re: Spazio: 1999, in arrivo il remake   

Sono falchi, modello mark 5!!! :*-)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: