Ora si possono leggere le prime riviste di fantascienza

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 09:16    Oggetto: Ora si possono leggere le prime riviste di fantascienza   

Ora si possono leggere le prime riviste di fantascienza

Grazie al progetto "Pulpmags" ora è possibile leggere online o scaricare i pdf delle riviste di inizio secolo, incluse quelle di fantascienza.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 09:16    Oggetto: Re: Ora si possono leggere le prime riviste di fantascienza   

Interessante, io come lettore di libri sci-fi apprezzo l'iniziativa di pubblicare on-line le "antiche" sci-fi stories anche perchè forse intovabili.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 12:44    Oggetto: Re: Ora si possono leggere le prime riviste di fantascienza   

Mi sembra veramente una gran bella iniziativa! Ho visto che si trovano le versioni digitalizzate di Amazing Stories, Astounding Stories, Weird Tales (solo per citarne qualcuna...)! Viene recuperato un vero patrimonio di storie fantastiche, oserei dire un patrimonio dell'umanità... che altrimenti sarebbe andato irrimediabilmente perduto; ci si perde soltando guardando le copertine... bellissimo poi il primo numero di Amazing Stories, con alcuni classici che avevo già letto altrove.
Smile
Ready
Morlock
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 18:48    Oggetto:   

Exclamation Un'iniziativa davvero encomiabile per gettare uno sguardo alle radici storiche a cui tanti autori fantastici dell'era moderna si sono ispirati e devono, almeno in parte, la loro fortuna.
Grazie per la segnalazione S*! Idea! Cane
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: