HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 22:38    Oggetto:   

Visto il lungometraggio Hoshi o Ou Kodomo del maestro Makoto Shinkai (5 cm per second), più che visto... ammirato. Un'opera delicata, misurata fra l'avventura, il ritmo degli slice of life (fortunatamente ben dosato, a differenza del precedente 5 cm al secondo) e il fascino misterioso delle ambientazioni.
E, aproposito delle ambientazioni, mai vista tanta maestria nel costruire un paesaggio! Shocked
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2012 15:37    Oggetto:   

Sto seguendo la serie Mirai Nikki, il diario del futuro. Uno degli anime più attesi del 2012 che si è rivelata la peggior boiata che abbia mai visto dopo He is my master!
Spero soltanto che lo sceneggiatore di tale schifezza sia stato cacciato in strada a suon di calci, un lavoro pessimo! Evil or Very Mad
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso


Ultima modifica di Andras Eris il Dom 13 Gen, 2013 19:52, modificato 1 volta in totale
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2013 19:48    Oggetto:   

Visto Sword Art Online. Un discreto anime di nuova generazione che si dilunga per 26 puntate quando potrebbe concludersi benissimo con la puntata 14, il termine del primo ciclo.
Nel 2022, è stata portata a termine la tecnologia del gioco Full Dive, in cui ogni giocatore è in grado di proiettarsi in un mondo virtuale attraverso un casco particolare. Il protagonista, un beta tester di Sword Art Online (il rivoluzionario gioco in questione), logga all'interno della realtà virtuale e comincia la propria avventura fantastica all'interno di questo meraviglioso mondo ma, al momento di sloggare, scopre che l'opzione "Esci" è assente nella barra del "Menù". Inizia così la storia di Sword Art Online, un anime potenzialmente forte ma decisamente incompiuto che, d'un tratto (a partire dalla XV puntata), si trasforma in un prodotto scadentissimo, rasentando i livelli mediocri di un comunissimo shojo.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 12:00    Oggetto:   

Visto Akira in lingua originale sottotitolata eng. Dire che la traduzione e il doppiaggio italiano hanno stuprato quest'opera, è dir poco. Frasi che non esistono, i "bambini" che nella versione italiana sono i cattivi della storia... uno scempio! Un vero scempio! Grr
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 10:27    Oggetto:   

Visto Suisei no Gargantia. La storia di un guerriero dell'umanità futura in perenne lotta con una razza aliena che minaccia l'estinzione della vita nella galassia. Sorpreso da un imprevisto durante la ritirata in un wormhole, verrà catapultato a migliaia di anni di luce dai compagni sulla perduta e antichissima Terra, dove troverà ad accoglierlo una "primitiva" tribù di umani sopravvissuti alla catastrofe della glaciazione.

Dodici puntate ben realizzate, la storia di un naufragio atipico che, col passare delle puntate fatica a decollare. Un'ottima idea, un'ottima animazione, ma in quanto a svolgimento mi aspettavo di meglio.
Sicuramente, comunque, un titolo valido per ogni amante della sf.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 14:29    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Visto Suisei no Gargantia.

dicussione sbagliata, mi sa. questa è "cosa stai leggendo...".
Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 20:38    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Andras Eris ha scritto:
Visto Suisei no Gargantia.

dicussione sbagliata, mi sa. questa è "cosa stai leggendo...".
Smile

Effettivamente mi sono accorto solo adesso che questo post non trattava gli anime e che non esiste ancora una discussione simile, mea culpa.
Non capisco però se bisogna trasferire tutti i miei messaggi o cambiare il nome del post per unificare manga e anime. Question
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 15:55    Oggetto:   

Area d della j-pop. Il primo prodotto per edicola di questa casa editrice che finora pubblicava solo in fumetteria credo, immagino che sia una conseguenza dell'accordo con la GP.
I disegni sono belli e hanno lo stile adatto per questa serie cupa e distopica. Il soggetto di partenza ricorda un poco gli x-men della marvel comunque chi è interessato potrà leggerlo sul retro del volume. In genrale il primo numero mi è piaciuto molto, continuo a prenderlo.
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2014 01:11    Oggetto:   

Finito di leggere Gantz. La serie si è conclusa col numero 37 e ora posso confermare la mia opinione in modo definitivo: questo manga è un capolavoro della fantascienza!
Un'opera sf allo stato puro che scorre via come un film d'azione, fra colpi di scena e picchi adrenalinici interminabili. Forse un po' troppo affrettato nel finale, probabilmente sarebbe occorso un trentottesimo volume per concludere la vicenda col giusto ritmo, ma il risultato ultimo è mirabile!

Complimenti al maestro Hiroya Oku, si è meritato i miei 9/10 e un posto speciale nella libreria. Urra
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
laguna86
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 07:51    Oggetto:   

Sto leggendo Battle Royale, per adesso molto bello, sono al 6° volume Smile
Lilith Asgard
«Morlock»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 17:38    Oggetto:   

kamisama kiss storia di questa ragazza che diventa dea locale e si ritrova a difendersi da chi vuole il suo potere che tra l altro lei non sa molto bene di avere, con una cotta per un demone volpe (simil inuyasha versione elegante ahaha)
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 18:03    Oggetto:   

laguna86 ha scritto:
Sto leggendo Battle Royale, per adesso molto bello, sono al 6° volume Smile


ho preso il 2 e il 3 .... il primo volume non me lo vogliono dare

sarò stato cattivo?
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 21:23    Oggetto:   

Lilith Asgard ha scritto:
kamisama kiss storia di questa ragazza che diventa dea(...) con una cotta per un demone volpe (...)


Non è tanto per la dea, quanto per quel demone, che se prima non si presenta come si deve ai genitori, col piffero che lo lasciamo uscire con la ragazza...

Cioè. .. Shocked mi sto genitorializzando un po' troppo, dite?...Oh, ne ha 19...quasi!... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 21:52    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Lilith Asgard ha scritto:
kamisama kiss storia di questa ragazza che diventa dea(...) con una cotta per un demone volpe (...)


Non è tanto per la dea, quanto per quel demone, che se prima non si presenta come si deve ai genitori, col piffero che lo lasciamo uscire con la ragazza...

Cioè. .. Shocked mi sto genitorializzando un po' troppo, dite?...Oh, ne ha 19...quasi!... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
vedi il bicchiere mezzo pieno
Ha più di 18 anni
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 21:16    Oggetto:   

JABBA, STAI ALL'OCCHIO!!!
Frustate Frustate Frustate
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum