John Carter di Marte

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 09:54    Oggetto: John Carter di Marte   

John Carter di Marte

Torna in libreria proprio prima di sbarcare sugli schermi la grande avventura scaturita dalla fantasia di Edgar Rice Burroughs.

Leggi l'articolo.
SeanMacMalcom
Hoka
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 09:54    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

Adoro questi film soprattutto perché permettono a libri praticamente perduti di tornare in libreria!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 12:08    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

Bellissimi! io avevo preso della stessa casa editrice i tre romanzi in formato straeconomico (i 1000 lire di qualche anno fa) ed era stata una grande/piccola scoperta! Spero che facciano lo sforzo di ripubbliccare il resto del ciclo che non ho ancora letto.

wallyweek
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 16:02    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

Speriamo pubblichino tutto il ciclo, possibilmente anche in epub. Anch'io ho letto solo i primi 3 e non ho più tanto spazio in casa...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 16:19    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

Ti quoto, cmq se mastichi l'inglese su Project Gutenberg credo che trovi gli etexts gratis di tutti i libri scritti da Burroughs, non solo il ciclo di Marte ma anche Pellucidar, ecc...
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 17:31    Oggetto:   

se non sbaglio anche il prossimo urania collezione è john carter?
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 17:38    Oggetto:   

Sì? Dove hai letto la notizia?
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 20:03    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

Avrei preferito un nuovo editore, traduzioni migliori e, soprattutto, la saga completa. Adesso il film perde ogni senso d'esistere.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 09:06    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Sì? Dove hai letto la notizia?

in fondo all'ultimo volume di uc, il romanzo di curtoni. c'è sempre l'anteprima del numero successivo e parla proprio di john carter!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 22:52    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

(Gran Dux Gargaros) ha scritto:
Avrei preferito un nuovo editore, traduzioni migliori e, soprattutto, la saga completa. Adesso il film perde ogni senso d'esistere.

E poi perdersi il gusto di criticarlo fino a seppellirlo confrontandolo con i libri?
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 10:15    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

(Gran Dux Gargaros) ha scritto:

Beh, credo che il film sia la trasposizione del primo romanzo e basta, a questo punto seguendo il tuo ragionamento bastava che ripublicassero solo il primo, di cui mi sembra si siano preoccupati (forse con una nuova traduzione) anche quelli di Urania.

Io tutto sommato sono curioso di vederlo questo film anche se temo sempre il buonismo Disney e come dicevo in un altro post spero che "pittino" di rosso i fotogrammi (che più che Marte mi sembra Texas)...

I primi tre romanzi in un colpo solo sono comunque secondo me una ghiottoneria...

P.S. Qua ho visto una preview veramente interessante del film:
http://www.youtube.com/watch?v=1fAv7IEL7O8
HkG!
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 23:13    Oggetto:   

Ma in UC ci sarà solo il primo (degli undici) volumi?
HkG!
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 23:23    Oggetto:   

HkG! ha scritto:
Ma in UC ci sarà solo il primo (degli undici) volumi?

Modalita' sbruffone on.
Ah io ho il cofanetto della Nord con tutti i libri.
(anche se a dire il vero John Carter e' protagonista solo dei primi tre romanzi raccolti nel primo volume)

Modalita' sbruffone off.
Si, ma di Carson di Venere ho solo un volume...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 13:47    Oggetto:   

Sì, anche UC pubblica questo mese il primo romanzo con il titolo Disneyano... nè "John Carter di Marte", nè "La Principessa di Marte", nè "Sotto le Lune di Marte" (il mio preferito!):

http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2012/03/05/urania-collezione-110-john-carter/

Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 19:06    Oggetto: Re: John Carter di Marte   

Pellucidar non è affatto il ciclo della Terra dimenticata dal tempo.
Pellucidar è un mondo all'interno della Terra, ci sono mostri che richiamano i dinosauri, ma si tratta di romanzi completamente diversi.
Certo che le quarte di copertina sono maledette....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: