Aiuto a ricordare

Autore Messaggio
vinicio costa
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 16:42    Oggetto: Aiuto a ricordare   

Salve , so' che sto' abbaiando alla Luna . Ma cerco due libri che ho letto a 10 anni , 50 anni fà , di cui non ricordo il titolo e nemmeno la collana , mi ricordo solo parte della trama uno parlava di minatori sulla luna e di un nemico che si chiamava il Basilisco , l'altro di una recluta persa su un pianeta coperto da foreste impenetrabili che trova una pietra miliare di una civiltà scomparsa . Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a trovarli . Moltissimi ringraziamenti e scusate Vinicio Costa
Eymerich73
Morlock
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 16:20    Oggetto:   

Forse quello della luna è "l'enigma del Basilisco" di Jack Williamson, del 1939. Il resto non saprei.
"La recessione mondiale sarà intensa, ma le aziende che sanno cogliere le opportunità, come l'industria delle piastrelle di ceramica italiana, usciranno rapidamente dalla congiuntura sfavorevole".
Edward Luttwak
vinicio costa
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 05:23    Oggetto: grazie   

Purtroppo nemmeno questo è quello che cerco , grazie comunque .
Antha
Antha
MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 15:15    Oggetto:   

Quello della pietra mi fà pensare all'"Occhio di Zoltec"....ma nelle mie reminiscenze credo si trattasse invece di un fumetto
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: