Battlestar Galactica: Sagittarius

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 17:31    Oggetto: Battlestar Galactica: Sagittarius   

Battlestar Galactica: Sagittarius

Da Multiplayer.it Edizioni un nuovo tie-in di Battlestar Galactica, scritto da Peter David, nome noto nel fandom di Star Trek e dei fumetti Marvel e DC.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 17:31    Oggetto: Re: Battlestar Galactica: Sagittarius   

Un romanzo di BSG di Peter David è un'ottima notizia, ma non credo che lo acquisterò, almeno non in questa veste. La sinossi (che immagino sia presa dal risvolto o dalla "quarta") inanella calchi e incoerenze, e solo nelle prime due righe (le prime due righe!) del primo capitolo c'è un cambio di tempo da fare accapponare le gengive.
Dobbiamo proprio leggere Peter David (Peter David!) trattato così male?
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 08:31    Oggetto: Re: Battlestar Galactica: Sagittarius   

Uh! Alla fine è uscito! Avevo ordinato secolo fa questo titolo, ma l'editore italiano ne ha posticipato così tante volte la pubblicazione che gli ho chiesto indietro i soldi (i quali, va detto, mi sono stati restituiti prontamente). Avevo perso le speranze... ma se mi dite che è tradotto male, torno all'idea di comprarlo in originale.
F.
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 18:12    Oggetto: Re: Battlestar Galactica: Sagittarius   

Faramir:
Guarda, non nascondo il fatto che su questo genere di cose ho la miccia corta e la misericordia momentaneamente assente (in altri termini, sono snob da fare schifo). Non posso dire "è tradotto male" con onestà e cognizione di causa, perché ho letto solo l'inizio del primo capitolo, magari tre pagine dopo il traduttore ingrana la quarta e sembra il Poe della Sellerio. Però leggere un blurb pubbliciario dove i cattivi cambiano nome da un paragrafo al successivo (o un capitolo che fa una macedonia di tempi verbali) non mi fa sperare bene, mettiamola così.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: