Fringe: per i due autori non è ancora finita

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 11:25    Oggetto: Fringe: per i due autori non è ancora finita   

Fringe: per i due autori non è ancora finita

Ottimismo o insider trading televisivo? Che si tratti di ipotesi o di eventi che ancora non conosciamo, per il duo a capo della serie, Fringe può ancora avere un futuro. E anche per Mike Ausiello, l'uomo che sa sempre tutto.

Leggi l'articolo.
z3n0
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 11:25    Oggetto: Re: Fringe: per i due autori non è ancora finita   

ma House non viene cancellato, e' la produzione che ha deciso di chiudere lo show...
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 13:14    Oggetto: Re: Fringe: per i due autori non è ancora finita   

Ma Fringe ha sempre dietro Abrams?

Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 16:52    Oggetto: Re: Fringe: per i due autori non è ancora finita   

(Marco Mizzon) ha scritto:
Ma Fringe ha sempre dietro Abrams?

Ad Abrams è sempre mancata la costanza di seguire un suo progetto fino alla fine...
Scommetto che all'asilo lasciava sempre i disegni colorati a metà Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 19:35    Oggetto: Re: Fringe: per i due autori non è ancora finita   

Requiem ha scritto:
Ad Abrams è sempre mancata la costanza di seguire un suo progetto fino alla fine...
Scommetto che all'asilo lasciava sempre i disegni colorati a metà Laughing

A parte Lost, che ha lasciato perché era passato a lavorare per un'altra emittente, cosa ha lasciato a metà?

Fringe è prodotta dalla compagnia di JJ e lui figura come produttore esecutivo, ma è una creatura di Orci e Kurtzman.
S*
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 09:10    Oggetto:   

Pensavo più che altro a Lost, Alias e Fringe...
Comunque per me JJA ha delle ottime idee, solo per questo forse è il miglior regista/produttore occidentale attualmente in circolazione. Il problema è che ho notato (ma è una mia impressione) che molte sue opere sembrano cedere proprio nel finale, quando è ora di sbrogliare la matassa abilmente creata in precedenza.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 09:39    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Il problema è che ho notato (ma è una mia impressione) che molte sue opere sembrano cedere proprio nel finale, quando è ora di sbrogliare la matassa abilmente creata in precedenza.

Be', questo ormai si sa.
Si potrebbe dire così: a lui interessa più avere qualche stagione di episodi interessanti e intriganti che avere un singolo episodio finale soddisfacente.
D'altra parte è anche vero che una volta che lo spettatore è stato scottato guarda ai misteri e agli intrighi con sospetto.

Del resto, nell'era di internet non puoi programmare realmente, perché se imbastisci un mistero e dopo qualche episodio la gente indovina la soluzione sei fregato. Devi vivere alla giornata sperando di riuscire a trovare sempre buone idee e tentare di raccogliere tutti i fili che puoi quando è ora di chiudere.

In Fringe comunque nonostante abbiano messo molta carne al fuoco hanno più o meno risolto tutto quello che avevano lasciato in sospeso, per cui potrebbero chiudere in modo soddisfacente anche in solo due o tre episodi.

S*
evocco
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 10:41    Oggetto: Re: Fringe: per i due autori non è ancora finita   

Non comprendo il masochismo di lasciare una serie senza un finale decente. Oltre al fatto di scoraggiare l'acquisto delle repliche penso anche alla poca attrittiva verso i collezionisti di dvd e br di un prodotto incompiuto. Io non acquisterei mai Flashforward, anche se mi è piaciuta finché è durata.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: