Una vita da Rudy Rucker

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 22:11    Oggetto: Una vita da Rudy Rucker   

Una vita da Rudy Rucker

Lo scrittore e matematico, autore del ciclo Ware, racconta le sue avventure e i suoi pensieri nella prima autobiografia.

Leggi l'articolo.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 22:11    Oggetto: Re: Una vita da Rudy Rucker   

Di Rucker in Italia e' stato pubblicato poco o nulla.
E' il caso che qualche volenteroso editore indipendente si faccia avanti. Smile
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 10:47    Oggetto: Re: Una vita da Rudy Rucker   

Sì, io l'ho conosciuto soprattutto con i racconti pubbblicati sull'Isaac Asimov 's SFM edizione italiana, una bel ricordo, come erano belli i suoi racconti: cyber, ricchi di matematica ed informatica... ma nello stesso tempo meno "duri" dei racconti di Gibson e Sterling (già + blando rispetto a Gibson). Sì meriterebbe maggior attenzione, soprattutto qui in Italia (anche se scavando nei cataloghi di fantascienza credo che le sue opere più importanti siano arrivate e tradotte anche qui da noi), però mi ricordo che già al tempo si presentava, rispetto ad altri autori, come un personaggio eclettico, un po' trasversale rispetto alla fantascienza, al cyberpunk e alla divulgazione scientifica...
Noto con stupore che ultimamente molti autori ribelli "cyberpunk" stanno ritonardo a far sentire la loro voce come testimoni di un'epoca ormai passata: ho letto un'intervista a Gibson, visto in tv Sterling ed ora Rucker: è un ritorno del cyberpunk? Un senso di nostalgia?... ormai sembrano diventati, da ragazzottti ribelli, professori in cattedra... che strano...
Ready
Morlock
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 18:34    Oggetto:   

Sembra senz'altro un tipo dinamico e intraprendente. Ricordo di aver letto qualche anno fa sul suo blog alcuni post piuttosto interessanti.
Visto che è passato un po' di tempo dalla pubblicazione dell'edizione italiana della Isaac Asimov 's SFM, magari qualcuno potrebbe pensare di riproporre i suoi racconti migliori in un'antologia. Smile
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 19:15    Oggetto:   

Ready ha scritto:
Sembra senz'altro un tipo dinamico e intraprendente. Ricordo di aver letto qualche anno fa sul suo blog alcuni post piuttosto interessanti.
Visto che è passato un po' di tempo dalla pubblicazione dell'edizione italiana della Isaac Asimov 's SFM, magari qualcuno potrebbe pensare di riproporre i suoi racconti migliori in un'antologia. Smile

Ti quoto, sì.
Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: