Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla scenegg

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:57    Oggetto: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla scenegg   

Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sceneggiatura

Se preferite potete chiamarlo Star Trek 2013, in ogni caso siamo ancora lontani dall'avere un'idea chiara della trama. Ma una cosa è certa: è stata riscritta più volte. E uno degli sceneggiatori spiega perché.

Leggi l'articolo.
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:57    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

Col primo hanno fatto un vero miracolo; riscrivere star trek senza fare una boiata di film, facendo il record di incassi e senza strapazzare poi troppo i nostri personaggi preferiti.
Dite incrociate per il secondo; la fiducia se la sono guadagnata.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 12:04    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

Sono d'accordo, anche se riguardando lo Star Trek di J.J. (la scorsa settimana l'hanno dato su Italia 1), mi sono venuti ancora i brividi vedendo Spock che sbaciucchiava Uhura...
Surprised
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 12:17    Oggetto:   

Forse era meglio se il dinamico trio continuava a dedicarsi a fumetti e videogame...
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 14:32    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

Un buon reboot ma non ho apprezzato tutta la cosa di Vulcano...
END OF LINE_
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 15:08    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

(el_dambro) ha scritto:
Un buon reboot ma non ho apprezzato tutta la cosa di Vulcano...

Ecco un'altra cosa che mi venuta da pensare quando ho rivisto il film... niente Vulcano... niente "Search for Spock", niente Rotta verso la terra... niente salvataggio delle balene...
Crying or Very sad
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 15:27    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

A me riguardo il primo film, son venuti i brividi vedendo Spock vecchio che compare magicamente proprio nella grotta di un planetoide dove Kirk giovine si era andato a rifugiare perchè inseguito da una bestia aliena... planetoide in cui vive l'unico ingegnere in grado di teletrasportarli a miliardi di km di distanza sulla Enterprise che viaggia a curvatura... ma guarda te che concomitanza incredibile di eventi fortunati!... Se la prossima sceneggiatura la scrivono evitando sti espedienti narrativi assurdi, ben venga il tempo in più che ci mettono.
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 17:55    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

J.J Abrams dovrebbe essere sottoposto ad elettroshock continui perchè non gli vengano mai più idee così. Ma come si fa in neanche 110 minuti a distruggere completamente 40 anni di saga? Alla fine del film ho pianto!
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 17:57    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

(Lee Kelso) ha scritto:
A me riguardo il primo film, son venuti i brividi vedendo Spock vecchio che compare magicamente proprio nella grotta di un planetoide dove Kirk giovine si era andato a rifugiare perchè inseguito da una bestia aliena... planetoide in cui vive l'unico ingegnere in grado di teletrasportarli a miliardi di km di distanza sulla Enterprise che viaggia a curvatura... ma guarda te che concomitanza incredibile di eventi fortunati!... Se la prossima sceneggiatura la scrivono evitando sti espedienti narrativi assurdi, ben venga il tempo in più che ci mettono.

Io quando l'ho visto stavo per dare fuoco al dvd...
Per non parlare di Spock vecchio che vede Vulcano esplodere come se fosse una luna di quel pianeta: tutta quella parte è gestita malissimo.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Edoardo Volpi Kellermann
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 18:05    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

Ragazzi, non c'è nulla di peggio del fanatismo...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 18:17    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

(Edoardo Volpi Kellermann ha scritto:
Ragazzi, non c'è nulla di peggio del fanatismo...

Dimmi te, chi salverà le balene adesso?
Crying or Very sad

Ultima modifica di Micronaut il Mar 06 Mar, 2012 09:44, modificato 1 volta in totale
(marco c)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 19:09    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

vediamo... cavolate del primo film :
1 - una stella esplode e mette in pericolo la galassia?
2 - spock vecchio che vede vulcano implodere come una luna
3 - fisica dei buchi neri che a volte è un buco nero a volte una porta nel tempo a seconda di come gli gira...
4 - equipaggio dell'ammiraglia ( dico ammiraglia ) di flotta composta solo da persone non diplomate all'accademia????
5 - la peggiore sala motori che si sia mai vista ....

...... se ignoro tutto questo , tutto quello che so di fisica, ci sono delle belle scene...speriamo solo prendano qualche consulente sensato stavolta..
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 20:54    Oggetto: Re: Star Trek 2: Roberto Orci parla delle revisioni alla sce   

(marco c) ha scritto:
4 - equipaggio dell'ammiraglia ( dico ammiraglia ) di flotta composta solo da persone non diplomate all'accademia????

Va bene tutto il resto, ma questo è perfettamente nella regola di Star Trek: tutta la flotta era displocata altrove e c'erano solo.
Il bello della Flotta Astrale è che è sempre dislocata altrove e c'è sempre solo l'Enterprise dove serve. Va bene che lo spazio è grande, ma se non c'è un po' di flotta a difendere la Terra, Vulcano eccetera, forse i vertici della flotta hanno bisogno di un rimpastino. Ma, come sottolineavo, non è un problema di JJ, è una costante di Star Trek.
S*
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 22:37    Oggetto:   

Confused

Non capisco davvero cosa non vada col film di Abrams.
Ho visto la serie classica, Next Generation, molti dei lungometraggi e, tra alti e bassi, diciamo che ho apprezzato molto la serie di Star Trek. Quando ho visto il film di Abrams, però, non ho urlato "al rogo!", anzi, trovo che abbia superato di gran lunga il livello medio delle serie e che abbia fatto entrare un po' d'aria pulita per permettere alle nuove generazioni di approcciarsi all'universo di Star Trek.
Qualcuno potrebbe spiegare? Vorrei davvero capire. Boh!
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 00:13    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:

Non capisco davvero cosa non vada col film di Abrams.

E' Star Trek come lo avrebbe fatto un fan di Star Wars che fondamentalmente è sempre stato indifferente a Star Trek, devo aggiungere altro ? Twisted Evil
Molta enfasi su "questa scena sarebbe molto bella" ma uso di ragionamenti da bimbominkia nel legare insieme le scene e le situazioni, ecc. ecc.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: