William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 23:26    Oggetto: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"

Il mitico interprete del capitano Kirk conferma che non parteciperà neanche al secondo film su Star Trek firmato J.J. Abrams.

Leggi l'articolo.
(marcello x)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 23:26    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

ah meno male...mi avete fatto prendere un bello spavento! Pensavo ci fosse e invece no per fortuna!
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 23:47    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

Concordo con Marcello: ci sono statue che pretendono di muoversi dalle piazze e dall'alto di certi piedistalli tornare per fingere di recitare.
William Shatner, a posto così! Non ci serve null'altro!
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 06:34    Oggetto:   

Citazione:

...inizialmente Abrams aveva previsto che Kirk apparisse nel primo film sotto forma di ologramma, per dare gli auguri di compleanno alla sua versione alternativa più giovane interpretata da Chris Pine

Ragazzi ma da dove prendete le info?
Il vecchio Kirk che fa gli auguri di buon compleanno al giovane Kirk?!! Shocked
Ma vi sembra che abbia senso logico?

Questo è il pezzo di sceneggiatura pubblicato a suo tempo da Trekmovie.com che mi sono permesso di tradurre:

La scena riprende dal dialogo tra il giovane Spock, interpretato da Quinto e lo Spock del futuro interpretato da Nimoy.

Spock (Nimoy)
Allora ti chiedo di fare a te stesso un favore… metti via la logica, e fai ciò che ritieni più giusto. Il mondo che hai ereditato vive all'ombra di un incalcolabile devastazione… ma non c'è ragione per cui devi affrontarlo da solo.

E dal collo, si toglie il ciondolo che fino ad ora, abbiamo solo scorto. Lo mette sul tavolo accanto alla sua controparte più giovane. I sentimenti nei suoi occhi sono profondi.

SPOCK (Nimoy)

Questo è stato un regalo per me… Che rappresenta un sogno che non siamo stati in grado di soddisfare. (sottovoce) E che tu ora puoi.
Si muove verso la porta. Si ferma ed offre il saluto vulcaniano:

SPOCK (Nimoy)
Siccome il mio solito addio sembrerebbe troppo pretestuoso, mi limito a dire…Buona Fortuna.

Si guardano negli occhi. Spock si gira e scompare in un corridoio. Il giovane Spock fissa la porta vuota, la sua mente è un groviglio di pensieri. Guarda il ciondolo e comprende che è un holo emettitore. Dopo una piccola incertezza, colpisce un pulsante di attivazione e un messaggio holografico si materializza davanti a lui. E’ il capitano James T. Kirk come l’abbiamo sempre conosciuto: sfacciato, ironico, sicuro di sé, e sta cantando:

KIRK (Shatner)
Tanti auguri a te, tanti auguri a te… (si ferma, sorride)
Lo so, lo so, è illogico festeggiare qualcosa che non centra nulla. Ma non ho avuto la possibilità di congratularmi con te per la tua nomina ad ambasciatore. Così ho pensato di cogliere opportunità di dirti… Bravo, Spock. Mi hanno detto che la tua prima missione potrebbe portarti via per molto, così volevo essere il primo ad augurarti buona fortuna… e dirti (un po’ emozionato).. mi mancherai vecchio amico.

Ci avviciniamo al giovane Spock la cui figura si frappone all’immagine del futuro Kirk, ma soprattutto abbiamo chiarito l’indiscutibile amicizia che questi due uomini avevano…

INT. CORRIDOIO - CONTINUA

Il vecchio Spock cammina per il corridoio, passa vicino ad un uomo che sta parlando con un infermiere. L’uomo fa una pausa…E’ Sarek. Si gira, improvvisamente colto da un dubbio, lo straniero appena passato è stranamente familiare.

KIRK (Shatner) (Voce fuori campo)
Suppongo che ho immaginato noi sempre insieme nella flotta stellare. Vedendoci trascorrere la vita negli anni migliori.

INT. STARBASE ONE – Hangar, esterno notte.
Sull'attenti in fila, l'equipaggio dell’Enterprise. Più di quattrocento di loro con alte uniformi – Movimento verso i loro volti, tutti fieri:

Mi guardo intorno, vedo i nuovi cadetti adesso e non posso non pensare… è davvero passato così tanto tempo? Non era solo ieri che siamo saliti sull’Enterprise come ragazzi? Che dovetti provare all’equipaggio che meritavo il comando…e il loro rispetto?

--- CUT --- Scena della promozione di Kirk a capitano.

So cosa mi diresti. “E’ il loro turno adesso, Jim”… E naturalmente avresti ragione… Ma mi ha fatto pensare: Chi può dire che non possiamo fare un giro di più? Con solo il 25 per cento della galassia esplorata… mi chiameranno negligente, criminale anche, sarebbe un invito. Mi dicesti una volta che fare il capitano di una nave stellare era il mio primo e migliore destino… se questo è vero, allora il tuo è stato quello di essere al mio fianco. Se c’è una vera logica nell’universo… finiremo ancora su quel ponte insieme, un giorno.

Spock si ferma e sorride. Perché questa è la parte che gli serviva di più sentire…

Ammettilo, Spock. Per gente come noi, il viaggio in se stesso ... è la casa.

Il volto del giovane Spock. Perduto nel diluvio dei sentimenti dentro di lui.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 08:37    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

Boh?
Non m i strappo certo i capelli, ma a me almeno un cameo sarebbe piaciuto.

Non vedo perchè Spock si e Kirk no...

Cmq, io ho salutato il Capitano Kirk e l'equipaggio dell'Enterprise alla fine di Sar Trek VI.

Ogni loro successiva apparizione mi è sembre sembrata forzata, ad esclusione di quella di Takei in Voyager, ma la puntata era ambientata in ST VI...
GabBorg
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 08:46    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

Anche per me è una notizia positiva. Basta vecchi attori ammuffiti che insistono per fare sempre le stesse cose. Se si decide di far morire un PG, che muoia. Non ha alcun senso farlo ritornare... in più che Shatner ormai è un bidone e poteva andare bene come recitazione negli anni 70-80... adesso proprio non si può guardare.

Hanno rilanciato? Bene, spazio alle novità, è di questo che ST ha bisogno. Non della solita roba trita e ritrita, che lo fa affossare ancora di più.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 09:05    Oggetto: Re: William Shatner:   

(GabBorg) ha scritto:
in più che Shatner ormai è un bidone e poteva andare bene come recitazione negli anni 70-80... adesso proprio non si può guardare.

bhè, 3 o 4 anni fa ha vinto un emmy (l'oscar della tv) per Boston Legal
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 09:54    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

Sinceramente, anche stimando tantissimo la figura del grande capitano Kirk, Shatner mi ha stufato con questi tira e molla e sullo sparare su tutto quello che lo esclude... anche per questo ST2 non immaginavo nulla di diverso da parte sua
END OF LINE_
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 19:07    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
MiaPiccolina ha scritto:
Il vecchio Kirk che fa gli auguri di buon compleanno al giovane Kirk?!! Shocked
Ma vi sembra che abbia senso logico?

Perché, il resto del film ne aveva?

Bella la battuta, ci hai pensato molto? Rolling Eyes
ST XI è un grande film, paragonato a Insurrezione e Nemesis è un capolavoro!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 19:36    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
ST XI è un grande film, paragonato a Insurrezione e Nemesis è un capolavoro!

Non che ci voglia un capolavoro per essere un capolavoro rispetto a Insurrezione e Nemesis... basta un film decente...

S*
giskard
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 12:41    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

sono contento! per Shatner ovviamente...
(Roberto )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 15:39    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

Bravo William, hai fatto bene, ti ringraziamo di tutto quello che ci hai dato, sei un grande, ti vogliamo bene. Con il senno di poi, visto il primo film della gestione Abrams, non vedo cosa c'entri Shatner, cioè Star Trek, con questo nuovo franchise. E' ovvio e giusto che Shatner non ci sia. Che c'entra con questa roba per adolescenti? Peccato piuttosto che Nimoy non abbia resistito all'assegno. Comunque è impossibile che nel prossimo film non ci sia un cameo eccellente...
MARCELLO COLOMBO
Morlock
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 17:42    Oggetto: Re: William Shatner: "Non ci sarò in Star Trek 2"   

Perchè al posto di quel panzone di Shatner non pensano a Scott Bakula, alla zia Janeway o qualcuno di DS9?
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 19:55    Oggetto: Re: William Shatner:   

(MARCELLO COLOMBO) ha scritto:
Perchè al posto di quel panzone di Shatner non pensano a Scott Bakula, alla zia Janeway o qualcuno di DS9?

Scott Bakula dopo Chuck mi sta simpaticissimo!
Shatner è un personaggio pietoso.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 22:14    Oggetto: Re: William Shatner:   

Gianlu ha scritto:

Forse abbiamo semplicemente due idee di "grande film" molto diverse. E comunque il termine di paragone non può essere una boiata come Insurrezione. Pure io, paragonato ad Alvaro Vitali, sembro il gemello di Brad Pitt.

Non vogliamo paragonarlo ad Insurrezione e Nemesis? Va bene, io penso che sia bello tanto come ST II.
Un capitolo cinematografico di cui noi trekker, per una volta tanto, non dobbiamo vergognarci.

(Roberto ) ha scritto:
Bravo William, hai fatto bene, ti ringraziamo di tutto quello che ci hai dato, sei un grande, ti vogliamo bene. Con il senno di poi, visto il primo film della gestione Abrams, non vedo cosa c'entri Shatner, cioè Star Trek, con questo nuovo franchise. E' ovvio e giusto che Shatner non ci sia. Che c'entra con questa roba per adolescenti? Peccato piuttosto che Nimoy non abbia resistito all'assegno. Comunque è impossibile che nel prossimo film non ci sia un cameo eccellente...

Nimoy è sicuramente una persona più saggia di Shatner.
Lo dimostra il fatto di aver rifiutato la parte in Generazioni (un altra bruttura che Star Trek può annoverare nel suo curriculum), mentre Shatner non solo ha accettato di farne parte, ma anche di uccidere il suo personaggio!

Nimoy ha avuto buon fiuto, sia per la qualità del film, sia per la notorietà data al suo personaggio che è stato consacrato (se ancora ci fossero stati dubbi) vera icona di Star Trek.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: