Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 08:39    Oggetto: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre

Si chiamerà Eternal Flame e prosegue la serie Orthogonal, inaugurata l'anno scorso con The Clockwork Rocket.

Leggi l'articolo.
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 08:39    Oggetto: Re: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

Sicuri che l'Oceanic premiato con Hugo e Locus sia la raccolta di racconti e non il racconto lungo (peraltro pubblicato da Delos) che le dà il titolo?
In Italia siamo fermi a Incandescence, giusto? Qualcuno sa di edizioni italiane in vista per gli ultimi lavori? Capisco che è dura tradurlo, e infatti è per questo che non mi lancio sull'edizione originale... ^__^;;;
F.
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 09:07    Oggetto: Re: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

Si certo è per il romanzo breve (Novella) anche perché la categoria raccolte di racconti non esiste. Giustamente pubblicata da Delos. Premesso che secondo me Egan è meglio nei racconti che nei romanzi, questa serie mi sembra molto interessante ... chissà se qualcuno avrà il coraggio di pubblicarla, non sono molto ottimista.
AleMure
Morlock
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2012 12:36    Oggetto:   

Ciao, sì certo, volevo fare riferimento al racconto, ho corretto (e riportato il link alla recensione, per chi fosse curioso). Grazie. Poi in effetti siamo un po' indietro con Egan in Italia, ma questa trilogia in fieri mi sembra alquanto ostica in lingua madre. Se qualcuno dovesse prendersene la briga, non vorrei essere nei panni del traduttore Very Happy
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 18:59    Oggetto: Re: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

Ma quali di questi libri sono stati tradotti in italiano? E da chi?
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 20:44    Oggetto: Re: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

(Nicolò Navoni) ha scritto:

http://www.fantascienza.com/catalogo/autori/NILF11744/greg-egan/
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 00:14    Oggetto: Re: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

Davide Siccardi ha scritto:
(Nicolò Navoni) ha scritto:

http://www.fantascienza.com/catalogo/autori/NILF11744/greg-egan/

Nell'elenco del Catalogo manca Incandescence, tradotto su Urania 1562.

Anche secondo me Egan dà il meglio di sé nei racconti (Axiomatic è una raccolta incredibile: un fuoco di fila di sfide per l'intelletto e la coscienza), ma devo dire che anche Diaspora, per quanto ostico, mi ha folgorato. Da allora Egan è il mio autore vivente di fantascienza preferito.
F.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 22:47    Oggetto: Re: Nuovo romanzo di Greg Egan a settembre   

[quote="Faramir"]
Davide Siccardi ha scritto:

Nell'elenco del Catalogo manca Incandescence, tradotto su Urania 1562.

E' vero hanno aggiornato gli Urania solo fino al numero 1553.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: