Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 01:25    Oggetto: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo

L'ideatore di Buffy spera ancora di far rivivere la serie tv ormai diventata un piccolo cult.

Leggi l'articolo.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 01:25    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

La speranza rimane sempre, ma non credo ci siano molte possibilità...
Di certo, non è vero che Firefly ha portato "sfortuna" agli attori: Summer Glau si è guadagnata una fama enorme nel mondo geek, e sicuramente i ruoli non le mancano. Fillion con Castle ha fatto il botto. Gina Torres continua a sfornare apparizioni, come anche Alan Tudyk e la Baccarin, e tutti e tre l'anno scorso hanno avuto ruoli importanti in serie che sono andate molto bene (Suits una, Suburgatory l'altro, e Homeland l'ultima). Adam Baldwin si è fatto cinque stagioni di chuck, e Jewel Staite cinque di SG Atlantis. L'unico sfortunato a occhio è l'attore del Dottore, che non ricordo di averlo più visto in giro..
Let the Lord of Chaos rule
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 08:49    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

(Lord of Chaos) ha scritto:
La speranza rimane sempre, ma non credo ci siano molte possibilità...
Di certo, non è vero che Firefly ha portato "sfortuna" agli attori: Summer Glau si è guadagnata una fama enorme nel mondo geek, e sicuramente i ruoli non le mancano. Fillion con Castle ha fatto il botto. Gina Torres continua a sfornare apparizioni, come anche Alan Tudyk e la Baccarin, e tutti e tre l'anno scorso hanno avuto ruoli importanti in serie che sono andate molto bene (Suits una, Suburgatory l'altro, e Homeland l'ultima). Adam Baldwin si è fatto cinque stagioni di chuck, e Jewel Staite cinque di SG Atlantis. L'unico sfortunato a occhio è l'attore del Dottore, che non ricordo di averlo più visto in giro..

Jewel Staite ha fatto solo un paio di stagioni di Atlantis. Comunque è vero, non mi pare che agli attori sia andata così male. Negli "anni di oblio" di Fillion tra Firefly e Castle su IMDB ci sono ben 27 entries: qualunque attore firmerebbe per un oblio così. E d'altra parte di qualunque serie si parli le cose vanno allo stesso modo.
S*
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 10:56    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

Non mi dispiacerebbe rivedere l'universo di Firefly in televisione, anche se fosse fosse necessaria una nuova astronave/equipaggio.
Ci spero, ma non ci credo.............
(Vampy Tv)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 11:32    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

Tanto per cominciare, basterebbe che qualche Tv italiana la replicasse. Dopo Jimmy (ex Sky), non s'è più vista...
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 11:42    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

la bellissima Morena Baccarin è stata anche in Stargate sg-1 nell'ultima stagione, come capa suprema degli Ori.
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 13:25    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

Era proprio l'universo alla base di firefly ad essere irresistibile.

Con poche idee e semplici Whedon aveva eliminato tutti i problemi che affliggevano le altre serie di fantascienza: il traduttore universale, davvero inconcepibile per la gente non prettamente dedita alla fantascienza era diventato inutile perchè in tutto l'universo si parlava solo inglese e cinese (idea davvero irresistibile, non è detto che tra un milione di anni non finisca davvero così); gli attori "camuffati" da alieni "ridicoli" per l'utenza normale erano spariti in quanto l'universo era stato colonizzato solo dagli essere umani e gli alieni erano leggende anche nel telefilm.

Poi l'ambientazione da western faceva il resto.

Un vero peccato che sia finita.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 14:44    Oggetto:   

Concordo con Nathan, un universo davvero irresistibile Smile

Scusate la domanda magari sciocca, ma gli episodi della prima e unica serie di Firefly sono stati doppiati anche in italiano?
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
(Fabio )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 14:55    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

...."dopo l'ottimo film del 2005.....", mah, per me il film è stata una delusione grandissima, di mioto inferiore alla puntate seriali.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 14:58    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

(Natan never) ha scritto:
Era proprio l'universo alla base di firefly ad essere irresistibile.

Con poche idee e semplici Whedon aveva eliminato tutti i problemi che affliggevano le altre serie di fantascienza: il traduttore universale, davvero inconcepibile per la gente non prettamente dedita alla fantascienza era diventato inutile perchè in tutto l'universo si parlava solo inglese e cinese (idea davvero irresistibile, non è detto che tra un milione di anni non finisca davvero così); gli attori "camuffati" da alieni "ridicoli" per l'utenza normale erano spariti in quanto l'universo era stato colonizzato solo dagli essere umani e gli alieni erano leggende anche nel telefilm.

Poi l'ambientazione da western faceva il resto.

Un vero peccato che sia finita.

Un universo che ricordava molto quello di Asimov, niente alieni e un'unica lingua universale.
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 17:08    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

x jetscrander: ah, le fondazioni. Che bello sarebbe vederle al cinema (non come John Carter però)
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 12:19    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

(Vampy Tv) ha scritto:
Tanto per cominciare, basterebbe che qualche Tv italiana la replicasse. Dopo Jimmy (ex Sky), non s'è più vista...

In effetti mi ha stupito un po' che, visto il buon successo di Castle, nessuno abbia colto l'opportunità di rimandare in onda Firefly. Forse lo ha proibito Fillon, visto che certamente si noterebbe l'acquisto di un certo "peso" (e non parlo di importanza), che peraltro mi consente di guardare alla mia panza con molta più tolleranza. Certo che scegliere tra una serata con Beckett / Stana Katic o Inara / Morena Baccarin... hmm, povero Fillon come vorrei essere nelle sue stesse difficoltà... Laughing
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 13:36    Oggetto: Re: Joss Whedon: Ancora Firefly? Non lo escludo   

Naismith ha scritto:
Certo che scegliere tra una serata con Beckett / Stana Katic o Inara / Morena Baccarin... hmm, povero Fillon come vorrei essere nelle sue stesse difficoltà... Laughing

Non capisco nemmeno come ci si possa porre una simile domanda: Morena Baccarin senza il minimo dubbio... Rolling Eyes
Let the Lord of Chaos rule
Spencer Kube
Hoka
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 18:28    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Concordo con Nathan, un universo davvero irresistibile Smile

Scusate la domanda magari sciocca, ma gli episodi della prima e unica serie di Firefly sono stati doppiati anche in italiano?

Eccome! Li ho visti in streaming, forse su Anime.db - ma con la chiusura di Megavideo mi sa che sono andati perduti...
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 21:30    Oggetto:   

In realtà dovrebbero essere ancora reperibili.....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: