John Carter di Marte invade le edicole

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 07:52    Oggetto: John Carter di Marte invade le edicole   

John Carter di Marte invade le edicole

Urania Collezione presenta il primo romanzo di una serie tra le più famose della fantascienza, il Ciclo di Marte di Edgar Rice Burroughs.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 07:53    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

ma non e' piu' economico prendere quello della newton che con 6.9 euro prendi tutti e 3 i libri
Zipo Bibrok
Morlock
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 10:31    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

E in contemporanea la Mondadori lo fa uscire anche negli Oscar! Il divertente è che c'è ancora chi si diverte a fare tavole rotonde sul mercato della SF in Italia per capire cosa non va....
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 10:58    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

Per chi legge l'inglese e ha un ereader, ovviamente, le storie di burroughs sono già da anni nel pubblico dominio, e possono essere scaricate legalmente e gratuitamente, per esempio su feedbooks.com
HkG!
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 11:58    Oggetto:   

Io sarei propenso ad acquistare l'edizione della Newton, anche perché non credo che in UC pubblicheranno gli altri libri della serie. Qualcuno sà se l'edizione Newton è integrale o "condensata"? Se non sbaglio, dovrebbe essere la ristampa della serie "100 pagine 1000 lire"...
HkG!
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 12:24    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

Letto.. carino.. un po' vintage, ma dello stesso tenore dei libri di Vance.. Mi è piaciuto.
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 17:54    Oggetto:   

Me lo ricordo vagamente. E' stata una delle mie letture di fantascienza
degli anni a.A.
( dove a.A. sta per avanti Asimov: con "Cronache della galassia" si accese la mia passione per il genere )
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 20:52    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

(Marco Mizzon) ha scritto:
Letto.. carino.. un po' vintage, ma dello stesso tenore dei libri di Vance.. Mi è piaciuto.

Dello stesso tenor... ma non scherziamo, Vance e' freddo ed impersonale ERB (e cosi' non mi posso confondere con WB, altro tipo di viaggi spaziali Wink ) e' "caldo" ed avvincente.
E con questo mi condanno da solo. Laughing
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 22:14    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

Davide Siccardi ha scritto:
Dello stesso tenor... ma non scherziamo, Vance e' freddo ed impersonale ERB (e cosi' non mi posso confondere con WB, altro tipo di viaggi spaziali Wink ) e' "caldo" ed avvincente.

Davide, in questo post ci sono dei gravi errori di sintassi, tanto che la frase sembra dire qualcosa che non è assolutamente pensabile che tu possa aver detto, ti prego di correggere prima che il paradosso metta in pericolo la continuazione dell'universo, ma soprattutto e molto più a breve termine la tua stessa vita.
S*
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 07:01    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

S* ha scritto:

Davide, in questo post ci sono dei gravi errori di sintassi, tanto che la frase sembra dire qualcosa che non è assolutamente pensabile che tu possa aver detto, ti prego di correggere prima che il paradosso metta in pericolo la continuazione dell'universo, ma soprattutto e molto più a breve termine la tua stessa vita.
S*

Very Happy
E' andata bene, pensavo peggio.
mmm cosa e' che sta fuoriuscendo dalla tastiera e risalendo sulle dita con fare minaccioso?
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 09:58    Oggetto:   

Ma i fummettoni di John Carter qualcuno li ripubblica? Mi piacerebbe leggerli...
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 18:07    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

(Marco Mizzon) ha scritto:

Tranquillo, ho un contratto premium con la Gilda degli Assassini, e loro non fanno soffrire i soggetti contrattuali... non troppo almeno.
Certo, qualcosa di John Carter si ritrova anche in Tschai.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 09:43    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

S* ha scritto:

S*

Laughing Laughing

Vance non si tocca!! Cool
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 16:22    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

Ma sono l'unico a cui i libri di ERB hanno fatto venire l'ulcera?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 22:17    Oggetto: Re: John Carter di Marte invade le edicole   

(Francesco Zamboni) ha scritto:
Ma sono l'unico a cui i libri di ERB hanno fatto venire l'ulcera?

Evidentemente sei l'unico che ha pensato che fossero da mangiare. Gli altri li hanno solo letti. Laughing

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: