Mass Effect 3

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 10:46    Oggetto: Mass Effect 3   

Mass Effect 3

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 10:46    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Io amo questo sito. Ma fate le peggiori recensioni di videogiochi della Galassia. Mass Effect 3 al massimo può prendere 3 stelle, perchè si è buoni e si ha grande rispetto per il lavoro di Bioware con il primo e secondo episodio.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 13:37    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

(Simone Caverni) ha scritto:
Io amo questo sito. Ma fate le peggiori recensioni di videogiochi della Galassia. Mass Effect 3 al massimo può prendere 3 stelle, perchè si è buoni e si ha grande rispetto per il lavoro di Bioware con il primo e secondo episodio.

Sono d'accordo che sia un gioco decisamente sopravvalutato, ma di certo vale ben di più di 3 stelle. Wink
Let the Lord of Chaos rule
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 14:11    Oggetto:   

Sono a 18 ore di gioco e francamente per ora mass effect 3 lo sto trovando incredibile. Un'esperienza sci fi senza precedenti nei vg. altro che stelle, altro che sopravvalutato. Wink
Dire che "eran meglio gli episodi vecchi" quando i miglioramenti sono palesi ormai è storia vecchia, sembra diventato un hobby.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 14:20    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Guarda, licenzieremo Anselmi e assumeremo te. La differenza di qualità è innegabile: Anselmi deve spendere quasi tre cartelle per spiegare com'è questo videogioco, tu invece riesci a valutarlo con una sola frase. Inoltre certamente Anselmi è appesantito nel giudizio dal fatto di essere anni che si occupa di videogiochi e scrive per riviste e quotidiani, tu invece hai tutta l'agilità di chi si limita a scrivere due righe nei commenti.
Che invidia.
S*
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 14:46    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Io non conosco ancora una grande serie che abbia messo tutti d'accordo sul finale. Limitarsi poi a esprimere un giudizio complessivo su una serie, perché Mass Effect a una serie può essere paragonata, basandosi solo sui minuti finali della stessa, è francamente riduttivo e sconfortante, così come pretendere un prodotto involuto rispetto a standard del presente, uguale a se stesso solo per far felice alcuni nostalgici.

Non ci ho ancora giocato. Comunque è notizia di oggi che il primo dlc, che verrà rilasciato ad aprile, conterrà qualche elemento in più per capire le scelte che hanno portato al finale.
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 15:35    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Cliche abusatissimi, finale degno di JJ Abrahams (o come se scrive), motore grafico della passata generazione (ma questo vale per tutta la serie), totale mancanza del "peso" delle scelte del giocatore, bug tecnici a non finire (che il buon Anselmi gravato da bla bla bla ovviamente non riporta)nelle versioni console. Caro Darklight, finiscilo, e poi ne riparliamo.
S* dai risposte veramente clamorose ma mi sembra ovvio che ti senti potente a farlo quindi non entro in merito.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 16:28    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Kobol77 ha scritto:
Io non conosco ancora una grande serie che abbia messo tutti d'accordo sul finale. Limitarsi poi a esprimere un giudizio complessivo su una serie, perché Mass Effect a una serie può essere paragonata, basandosi solo sui minuti finali della stessa, è francamente riduttivo e sconfortante, così come pretendere un prodotto involuto rispetto a standard del presente, uguale a se stesso solo per far felice alcuni nostalgici.

Credo che, soltanto finendo il gioco, si riesca a carpirne a pieno lo scempio...lo dico per esperienza Crying or Very sad
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 17:00    Oggetto:   

Io non l'ho giocato, e credo che aspetterò un po' prima di prenderlo, però una cosa la voglio dire lo stesso, a prescindere.

Che un gioco arrivi alla release finale con bachi e glitches che verranno magari corretti con future e pesantissime patch non è accettabile.

Che il mercato delle DLC, o espansioni che dir si voglia, si stia sempre più ingrandendo, costringendo gli utenti a pagare "all'infinito" (in termini di soldi, punti, tempo di download, etc) per qualcosa che già nella sua versione base costa 60 euro e passa non è accettabile.

Che il mondo dei GDR sia stato inquinato dai vari stili FPS e Adventure, e che in vista di una grafica sempre più onerosa venga tolto spazio alla libertà di azione e alla trama non è accettabile.

Che un finale di serie, dopo tre titoli e infiniti riconoscimenti, riesca a scontentare così tante persone non è... Beh, avete capito Razz

Sproloqui da vegliardo a parte, credo che un piccolo accenno sul gameplay e sul reparto tecnico del gioco nella recensione non avrebbe fatto male, visto che per molti (me compreso) queste due cose rappresentano il fattore determinante per l'acquisto, anche più di grafica e trama.

Peace! Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 17:20    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Cliche abusatissimi, finale degno di JJ Abrahams (o come se scrive), motore grafico della passata generazione (ma questo vale per tutta la serie), totale mancanza del "peso" delle scelte del giocatore, bug tecnici a non finire (che il buon Anselmi gravato da bla bla bla ovviamente non riporta)nelle versioni console. Caro Darklight, finiscilo, e poi ne riparliamo.
S* dai risposte veramente clamorose ma mi sembra ovvio che ti senti potente a farlo quindi non entro in merito.

Clichè abusati non ne ho visti in maniera fastidiosa. E' una space opera. ovvio che si basi su regole cardine di "saga". allora dì mo che il signore degli anelli è mediocre... o star wars... tanto per dire.
Sul motore grafico mi scappa da ridere. E' un gioco della durata di oltre 35 ore e ha una grafica bellissima, il design sci fi è al top. Non è uncharted ma guarda caso uncharted dura 9 ore. ci sono un sacco di miglioramenti anche rispetto al 2 che fece passi da gigante in confronto all1. Bug tecnici... boh. forse sulla versione ps3, che da 6 anni ha problemi. Sulla versione xbox per ora problemi non pervenuti. Qualche piccolo glitch durante i dialoghi, ok, ma se queste cose in un gioco massiccio per console ti indispongono allora ti consiglio di trovare un altro genere preferito. I gdr avranno sempre delle piccole magagne tecniche per la loro pesantezza. in primis su console. Fatti un pc da svariati migliaia di euro e vivi felice.
Sul finale ancora non mi pronuncio. so che ha creato discrordia. Giudicherò quando lo vedrò. Poi, è chiaro che provi il classico "odio di fine saga". Succede. E' successo anche a me con Battlestar galactica. Poi passa.
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 17:32    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Andras Eris ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Credo che, soltanto finendo il gioco, si riesca a carpirne a pieno lo scempio...lo dico per esperienza Crying or Very sad

E' la mia grande paura... non sono in pochi a lamentarsi del finale. Se succederà però, (che trovi il finale brutto), sarò incazzato, ovvio, ma non ripudierò ciò che di buono c'è stato fino alla fine. Così come ho adorato battlestar per poi odiare il fnale, ma non ho mai ripudiato il resto.
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 21:43    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Quella che purtroppo ha i bug antipatici è la versione Xbox 360
fantascienza.com/magazine/notizie/16231/mass-effect-3-il-primo-dlc/

La versione Ps3 oggetto della recensione invece non ha problemi, infatti anch'io lo sto giocando lì e non ne ho trovati. Spero comunque che per Xbox 360 esca una patch, mi piacerebbe recuperare più avanti il mio vecchio personaggio.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 22:20    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Tu probabilmente ti senti spiritoso quando te ne esci con "Ma fate le peggiori recensioni di videogiochi della Galassia". A me chi fa lo spiritoso disprezzando il lavoro altrui proprio non fa ridere.
S*
Laeryn
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 23:33    Oggetto:   

Analisi ottima e validissima, che vale per tutto il gioco tranne che per gli ultimi, fatali 10 minuti.
Che, in effetti, forse almeno un rigo della recensione lo meritavano.

Non fraintendetemi, anch'io avrei dato 5 stelle al gioco, e sono d'accordissimo soprattutto con quei punti della recensione in cui si affronta Mass Effect come trilogia "cinematografica", narrativa oltre che videoludica.

Ma la questione del finale non può essere ignorata. Soprattutto ora che la stessa Bioware ha dichiarato di aver preso atto della delusione dei fan e che presto proporrà "degli approfondimenti" sul finale del gioco.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 00:23    Oggetto:   

Spero soltanto che tutti questi avvertimenti vi addolciscano l'effetto sorpresa del finale che abbiamo avuto noi. Lo spero tanto per voi.
Io, da quando l'ho finito, appena mi sveglio penso: "Ma perchè hanno voluto farmi questo?" Crying or Very sad
Poi mi alzo, mi metto in piedi e mugugno: -Che finale di m***a-
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: