James Cameron: il mio futuro è Avatar

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 00:06    Oggetto: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

James Cameron: il mio futuro è Avatar

In un'intervista con il New York Times, il regista svela un'importante svolta nella sua carriera futura: tutti i suoi sforzi saranno concentrati sui futuri capitoli di Avatar, anche oltre la trilogia già pianificata.

Leggi l'articolo.
(paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 00:06    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

E vai con i puffoni blu...
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 09:37    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

"e ovviamente scrivere le sceneggiature". ROTFL, le sceneggiature, questo dettaglio!
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 12:05    Oggetto:   

A me è piaciuto Avatar: godibile e ben realizzato. L'ho apprezzato anche riguardandolo a casa.

Non andrei però al cinema per vedere un film non conclusivo. E mi spiace per la scelta del regista di rinunciare a tutti gli altri progetti.
Mi avrebbe incuriosito in particolare un adattamento di "Battle Angel Alita", che aveva diverse potenzialità anche se mal sfruttate.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 13:22    Oggetto:   

HAL 9000 ha scritto:
E mi spiace per la scelta del regista di rinunciare a tutti gli altri progetti.

Beh, visto che il brand Avatar vale qualche miliardo di Dollari, lo capisco. Very Happy
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 13:26    Oggetto:   

HAL 9000 ha scritto:
Mi avrebbe incuriosito in particolare un adattamento di "Battle Angel Alita", che aveva diverse potenzialità anche se mal sfruttate.

Ho pensato la stessa cosa quando ho letto la notizia. BAA sarebbe fantastico come trasposizione cinematografica.
Speriamo che quello di Cameron sia il solito parla-parla, non ho intenzione di sopportare un altro George Lucas in giro per Hollywood. Dry
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 14:06    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

avatar è visivamente meraviglioso ma la storia è al limite dell'imbarazzante (e patetico, in certi punti).
Soprattutto: che ne sarà ora di Alita???
(Nnever 2000)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 21:21    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

Addio a Battle Angel Alita dunque?
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2012 07:59    Oggetto:   

Smantellare una casa cinematografica con un giro d'affari, immagino, di milioni e milioni di dollari, per dedicarsi unicamente ai sequel multipli di un unico film? Shocked
Estremamente bizzarro.
Commercialmente insensato.
Artisticamente insensato.

Potrebbe avere senso una serie TV su Avatar, ma una serie-cinema....? Non s'e' mai vista, almeno non pianificata dall'inizio (la serie-cinema Harry Potter ha avuto 7 o 8 episodi, ho perso il conto).

Sarà interessante assistere all'uscita di Avatar 3 nel 2020 in contemporanea con l'annuncio ufficiale della scoperta di vita intelligente nell'universo. Wink Magari vedendo al TG foto aliene di tizi bluastri ricevute tramite il radiotelescopio di Arecibo e decodificate dopo 5 anni di elaborazione. Rolling Eyes
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2012 12:29    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

Secondo me james cameron è stato colpito da una variante del "morbo di George Lucas".
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2012 13:55    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

(Natan never) ha scritto:
Secondo me james cameron è stato colpito da una variante del "morbo di George Lucas".

Laughing
Questa è grande.
Laughing
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2012 17:59    Oggetto:   

gente, mi sembra che il buon james cameron si sia guadagnato a tutti gli effetti il diritto di creare quello che meglio crede. come fan di fantascienza glielo dobbiamo, su.
Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2012 18:12    Oggetto: Re: James Cameron: il mio futuro è Avatar   

(Natan never) ha scritto:

Le cose più interessanti le sta facendo fuori dal set. In ambito cinematografico ormai da Titanic in poi è diventato una macchina da soldi e quindi il paragone ci sta tutto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: