Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 00:07    Oggetto: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion

L'animazione salta a piè pari i due sequel e si rifà direttamente alla pellicola firmata Paul Verhoeven e uscita nel 1997. Torna Casper Van Dien, questa volta in qualità di produttore.

Leggi l'articolo.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 00:07    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Che strano, il sequel di un film che non è mai stato girato... Question
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 08:20    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Detto e ridetto: il primo film non era brutto, specie la versione non censurata, ma di Heinlein aveva poco o niente, moltissimo (ovviamente) di Verhoeven.
Ho visto i due seguiti senza aspettarmi capolavori, è nel loro insieme mi hanno fatto passare tre ore divertenti, niente di più.
Da questo trailer sembra che i soldati abbiano finalmente messo nell'armadio le t-shirt per indossare le "tute potenziate", ma rivedere gli aracnidi "alla Verhoeven" mi lascia sempre interdetto....
Che dire, che sia bello o che sia brutto, temo che questo film continuerà a farmi dire, parafrasando Anacho: "ma quando faranno un bel film tratto da "Fanteria dello spazio" di Heinlein ?".
Palin
Morlock
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 09:48    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

fabioli ha scritto:
"ma quando faranno un bel film tratto da "Fanteria dello spazio" di Heinlein ?".

Ma quando faranno un bel film tratto da un qualsivoglia romanzo di Heinlein?
--
Palin
(Giulio )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 10:13    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Ma quando faranno un bel film?
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 10:24    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Ma quando la smetteranno rifare film gia visti?...
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 14:09    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Beh... solita diatriba Heinlein - Verhoeven, personalmente ho adorato il libro e mi è piaciuto molto anche il film, motivo per il quale i 2 seguiti non li considero proprio.

Ora, in teoria peggio del 2 e del 3 non potevano fare, vediamo se riusciranno a farmi appassionare ad un altro piccolo capolavoro (IMHO) o se combineranno l'ennesimo disastro...
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 14:30    Oggetto:   

Se l'argomento "Starship Troopers è o non è una sola?" non rispunta sul forum almeno una volta al mese non siamo contenti.
Si potrebbe aprire una sezione a tema Laughing

Comunque io, come ha scritto fabioli, considero il film un prodotto sui generis ben riuscito, anche se diverso dal libro (che per altro non ho letto). Su questa nuova trasposizione mi esprimo favorevolmente.
Di sicuro superare i 2 sequel non sarà un'impresa titanica, l'avessero girato foss'anche in stop motion con i pupazzi Razz
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
(Enrico R)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 17:04    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Requiem, Ti consiglio di leggere il libro!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 17:05    Oggetto:   

Film nel complesso piacevole (il primo)
Ma va detto che Ver. o i produttori in genere, non hanno avuto ll coraggio idi portare sullo schermo il romanzo di Henlein.
Già all'epoca pensavano a consumatori medi
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 19:09    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Non dico che il film Starship Troopers non sia un bel film, ma non ho visto nessuna tuta potenziata, e il protagonista non assomiglia affatto a Rico, pur portando lo stesso nome.
Sono due cose diverse, un po' come girare l'Eneide senza gli Dei e con la guerra di Troia che dura due settimane.
M.T.
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 00:04    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

I due seguiti m'erano sfuggiti, ma non credo d'essermi perso molto Razz
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 08:12    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

(Enrico R) ha scritto:

Grazie del consiglio Wink
Heinlein mi ispira moltissimo, aspetto da tempo di trovare qualche suo scritto in libreria. Spero almeno in qualche ristampa dell'Urania.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 10:15    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Requiem ha scritto:
(Enrico R) ha scritto:

Grazie del consiglio Wink
Heinlein mi ispira moltissimo, aspetto da tempo di trovare qualche suo scritto in libreria. Spero almeno in qualche ristampa dell'Urania.

eeee aspetta e spera!
o vai di bancarelle o vai di digitale....
La paura uccide la mente
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 11:10    Oggetto: Re: Tutto pronto per Starship Troopers: Invasion   

Jirel ha scritto:
o vai di bancarelle o vai di digitale....

Oppure su ebay... ho comprato recentemente lì La Luna è Severa Maestra. Un'altro suo capolavoro.

Concordo con i commenti precedenti, caro Requiem comprati Starship Troopers perchè merita assolutamente la lettura.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: