Una nuova trasposizione per 1984?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 00:20    Oggetto: Una nuova trasposizione per 1984?   

Una nuova trasposizione per 1984?

Ron Howard è intenzionato a produrre un nuovo adattamento della distopia per eccellenza di George Orwell.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 00:20    Oggetto: Re: Una nuova trasposizione per 1984?   

Forse è una svista ma Ron Howard deve ancora compiere sessant'anni
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 07:05    Oggetto: Re: Una nuova trasposizione per 1984?   

(Paolo Sotgiu) ha scritto:
Forse è una svista ma Ron Howard deve ancora compiere sessant'anni

Lapsus di battitura direi. Grazie della segnalazione.
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 12:06    Oggetto: Re: Una nuova trasposizione per 1984?   

Di questi tempi, mi sembra quanto mai attuale, certo (come dissi in un altro post) chissà che cosa penserebbe Orwell se sapesse che oggi giorno il Grande Fratello non è altro che un programma televisivo...
Question
M.T.
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 12:29    Oggetto: Re: Una nuova trasposizione per 1984?   

Se Orwell fosse ancora in vita, vedendo quello che succede penso che direbbe "Ve lo avevo detto"...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 13:24    Oggetto:   

George Orwell, di cui abbiamo una diapositiva...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 13:31    Oggetto:   

Io Orwell preferisco ricordarlo così...

Colpito

Ultima modifica di Micronaut il Mer 28 Mar, 2012 14:48, modificato 2 volte in totale
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 14:02    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

L'unico motivo valido per guardare quella serie orrenda Wink
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 14:15    Oggetto:   

S* ha scritto:
Micronaut ha scritto:

L'unico motivo valido per guardare quella serie orrenda Wink
S*

E secondo te perchè l'ho vista tutta... ?
Very Happy
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 17:14    Oggetto: Re: Una nuova trasposizione per 1984?   

1984 è uno dei più possenti e strazianti romanzi mai scritti. In un'epoca di generale stupidità fantacinematografica (compreso Cowboys and aliens, che Howard deve avere giustamente odiato), sarebbe una bella ventata di aria pura. Howard ha le capacità per fare un buon lavoro, la speranza è che retino fedeli al testo, senza compromessi e cedimenti commerciali. Vedremo!
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
epicurus
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 10:01    Oggetto:   

Io amo 1984. E' sicuramente tra i miei TOP10 libri di sempre. Naturalmente tifo per una trasposizione cinematografica di qualità.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: