Esiste un futuro per Alcatraz?


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 08:40    Oggetto: Esiste un futuro per Alcatraz?   

Esiste un futuro per Alcatraz?

Tv Guide ne ha parlato con uno dei produttori esecutivi: l'effetto degli indici di ascolto, i piani per la stagione due e tutto quello che potremmo vedere se Fox deciderà di portare avanti Alcatraz. Attenzione, spoiler sul finale di stagione!

Leggi l'articolo.
epicurus
Cylon Cylon
Messaggi: 257
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 08:40    Oggetto: Re: Esiste un futuro per Alcatraz?   

Ho fatto le mie ipotesi sul topic nella forum "SF in TV": http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=18808&start=51

Notizie ha scritto:
"Speravo che gli indici di ascolto fossero migliori per il finale, voglio dire, non erano terribili, ma hanno continuato a scivolare, il che non mi rende felice".
Quali possono essere le ragioni? "Dipende dalla competizione delle altre emittenti? Gli spettatori registrano gli episodi perché siamo contro due reality show che non puoi registrare perché il giorno dopo sapresti i risultati? Stanno perdendo interesse? Non lo so, io so che abbiamo sparato il nostro colpo migliore durante l'ultima serata.

Non lo sanno??? Perché l'unica cosa interessante di questa serie era la trama orizzontale, ma questa era diluita infinitesimalmente in tutta la prima stagione, eccetto negli ultimi 2 episodi.

Notizie ha scritto:
Per Pyne, la seconda stagione: "Darà agli spettatori la possibilità di investire molto di più nella storia principale. Occasionalmente avremo ancora il criminale pazzoide che torna indietro e che dobbiamo fermare prima che faccia danni, ma sento che dà molta più soddisfazione vedere personaggi di cui hai sentito parlare prima, scoprire dove si trova Harlan (il misterioso ex carcerato di Alcatraz ora miliardario irraggiungibile), chi è dalla sua parte, chi è contro di lui, cosa è successo tra Harlan e il direttore James. Abbiamo tutte queste domande dei giorni nostri che si uniscono con quelle del passato. Penso che questo non solo piacerà allo zoccolo duro del nostro pubblico, ma che darà una maggiore risonanza emotiva al telefilm mentre si sviluppa".

Oh, ora si inizia a ragionare! Ma non ci voleva un genio... Facciamo che quel "occasionalmente" sia un "1 o 0 volte per stagione". Smile
jetscrander
Horus Horus
Messaggi: 5857
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 11:17    Oggetto:   

Certo si dovranno dare una regolata in caso di seconda stagione, passare da dieci a meno di cinque milioni di telespettatori in una decina di episodi ucciderebbe qualsiasi produzione, staremo a vedere da parte mia l'ho abbandonata dopo 8 o 9 episodi.

overzzzzz..


Ultima modifica di jetscrander il Ven 30 Mar, 2012 14:10, modificato 1 volta in totale
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 12:10    Oggetto: Re: Esiste un futuro per Alcatraz?   

ma speriamo di no..
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
Messaggi: 19573
Località: Nordica
MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 22:25    Oggetto:   

Le cartucce migliori non si sparano alla fine quando il pubblico ha perso interesse.
E se fai 7 puntate (in pratica dalla 3 alla 9) in cui ripeti le cose non importanti, senza far succedere nulla di rilevante perdi pubblico.
Dove ha imparato questa a fare il produttore televisivo? Per corrispondenza? Rolling Eyes

Dopo anni che le serie non vengono rinnovate, non hanno ancora imparato che il successo di una serie si costruisce subito e lo si deve mantenere, non che si tira a campare promettendo per stagioni future
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum