Vade retro, Doctor Who!

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 00:24    Oggetto: Vade retro, Doctor Who!   

Vade retro, Doctor Who!

Un inglese convertito al cristianesimo fondamentalista vende tutta la sua collezione di memorabilia di Doctor Who: "la più grande menzogna di Satana"

Leggi l'articolo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 00:24    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

Questo 'signore' del tutto psicotico non è... altrimenti questo 'materiale di Satana' in suo possesso l'avrebbe bruciato, non venduto...
Mi puzza tanto di 'sòla' in salsa britannica...
Preferisco non commentare il resto...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 00:37    Oggetto:   

dove fa l'asta che gli compro qualcosa? Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 01:19    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
dove fa l'asta che gli compro qualcosa? Cool

Compragli un cervello, anche di terza mano, e ragalaglielo... di certo è meglio del suo... Laughing

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
(lee kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 01:46    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

In effetti... S.Francesco non vendette le sue preziose vesti e i suoi averi (era il figlio di un ricco mercante di Perugia)... li regalò... Wink
(lee kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 01:47    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

scusate.... ASSISI.... mea culpa... Razz
Garrett
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 08:15    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

Il classico furbone che naviga sul rinato successo del dottore per rimpolparsi le casse sulla passione altrui. Assolutamente risibile la scusa.

We sometimes catch a window, a glimpse of what's beyond..
(Lucas )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 08:51    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

Non vedo sinceramente alcuna obiezione fra Fantascienza e religione, in particolare il Cristianesimo...
Del resto non c'è nessuna contraddizione fra Cristianesimo e qualsia espressione artistica che parli sinceramente dell'uomo e delle sue domande esistenziali tanto quest'espressione artistica siano le tragedie di Shakespear, Io robot di Asimov o Star trek the next Generation....
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 09:28    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

Sul signore inglese quoto Kru, poteva bruciare tutt, o regalare la collezione: se il Dottore è il Diavolo, anche il denaro ricavato lo sarà.

S* ha scritto:
religione e in particolare cristianesimo e fantascienza sono in qualche modo incompatibili?

l'ultimo libro che ho letto sull'argomento è Oceanic (non che sia l'ultimo scritto: è del '96, e se non lo recuperava la Delos nel 2006, non sarebbe mai arrivato IMO). Greg Evan si fa un sacco di domande e poi non si dà nessuna risposta. Interessante.
Anche nell'Utopia di Walden la società è costruita attraverso una religione atea new ager.

A proposito, Capo, siccome i libri li compro in libreria, sono rimasta senza il calendario. Non è che ne avresti uno da mettermi da parte please?

(Lucas ) ha scritto:

Del resto non c'è nessuna contraddizione fra Cristianesimo e qualsia espressione artistica che parli sinceramente dell'uomo e delle sue domande esistenziali...

uhm...non so se ho capito il collegamento tra cristianesimo ed espressione artistica (a Leonardo capitò che gli venissero fatti ridipingere dei quadri perchè non consoni alla dottrina cattolica).
Per quanto riguarda la fantascienza, non mi viene in mente nessun autore che abbia in qualche modo sostenuto la positività di una religione dogmatica: chi parla di Cristianesimo di solito lo fa per criticare.
TANSTAAFL
(Masque )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 09:38    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

in sostanza, è passato dalla fantascienza al fantasy Razz

comunque, nulla di sorprendente: è un debole che, nel corso della sua vita si è aggrappato sempre a qualcosa di diverso per tirare avanti. prima l'alcool, poi la una serie tv, poi la religione. ce ne sono tantissimi come lui.
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 09:43    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

(Masque ) ha scritto:

Non avevo avuto il coraggio di farla questa magnifica battuta... Ola

Anton Pavlovic Checov
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:43    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

Boh! Pessima giornata

(Masque ) ha scritto:

Mad
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:54    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
(Masque ) ha scritto:

Non avevo avuto il coraggio di farla questa magnifica battuta... Ola

Non ti riconosco più, non sei più quello di una volta Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:55    Oggetto: Re: Vade retro, Doctor Who!   

(Masque ) ha scritto:
comunque, nulla di sorprendente: è un debole che, nel corso della sua vita si è aggrappato sempre a qualcosa di diverso per tirare avanti. prima l'alcool, poi la una serie tv, poi la religione. ce ne sono tantissimi come lui.

E questo è quello che non ho avuto io il coraggio di dire nell'articolo Smile
S*
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 11:02    Oggetto:   

Io invece ci metterei......W Gesù......se non sospettassi che è un cylone... Idea!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: