Altri dieci anni di Halo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 00:21    Oggetto: Altri dieci anni di Halo   

Altri dieci anni di Halo

Master Chief tornerà il 6 novembre con Halo 4, che segnerà l'inizio di una nuova trilogia.

Leggi l'articolo.
(Loop Trip)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 00:21    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

Yay! Altri dieci anni del gioco piu' sopravvalutato di sempre!
talo2142
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 08:40    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

ma non capisco se ogni volta a tutti quanti, vi pagano per parlare bene di questo gioco!!! come si fa a definirlo un gioco favoloso io non capisco, o non avete giocato ad altro o veramente siete pagati dalla microsoft per parlarne bene!!
d'accordo con loop trip: il gioco più sopravvalutato di sempre!!! bah!!
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 12:13    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

(talo2142) ha scritto:
ma non capisco se ogni volta a tutti quanti, vi pagano per parlare bene di questo gioco!!! come si fa a definirlo un gioco favoloso io non capisco, o non avete giocato ad altro o veramente siete pagati dalla microsoft per parlarne bene!!
d'accordo con loop trip: il gioco più sopravvalutato di sempre!!! bah!!

Diciamo che la serie di Halo ha il suo "che" e, checchè possiate dirne, è innegabile il suo posto nella top degli IDHE. Non sarà la serie più bella della storia, ma non si può certo dire che manchi d'epicità.
Personalmente ho giocato ad IDHE che vanno da "Ico" a "Silent Hill" dai "Final Fantasy" ai più vecchi arcade, dagli strategici "Dune" ad "Halo" passando per "Pokemon" e "Zelda" e chi più ne ha più ne metta. E credo che, commenti come quelli sopra, siano inutilmente gratuiti e vagamente disturbanti per persone che hanno sperimentato e apprezzato generi diversi.
Un titolo può anche non piacere, ma non si possono toglierne le qualità sparando a zero.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 17:11    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

Non è favoloso.... è magnifico! Smile
Contentissimo di sapere che la storia andrà avanti ma non capisco tutta questa moda delle trilogie. Non so, porta sfortuna creare una serie i cui episodi non siano numericamente multipli di 3? Boh...
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
(Loop Trip)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 15:37    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

Andras, "è innegabile il suo posto nella top degli IDHE" e'' gratuito tanto quanto il mio commento. In ogni caso i gusti sono gusti e non si discutono, tecnicamente e' un titolo valido (nulla da dire da quel punto di vista), ma buona parte del suo successo deriva principalente dal fatto che sulla prima xbox era una dei pochi giochi decenti che non fossero porting di giochi sportivi/sparatutto gia' presenti su pc. Non certo per la qualita'. Certo, poi la serie si e' evoluta e si e' costruita una nicchia di tutto rispetto, ma ci sono stati sparatutto migliori sia prima di Halo, che durante, che dopo. Vogliamo parlare dell'universo di gioco, o del lore? Fantascenza da quattro soldi e i "soldatoni giocattoloni" tanto cari al cliche' del genere? Io non ho detto che sia una IDHE da quattro soldi, ma semplicemente che e' sopravvalutata. Senza contare che i seguiti sia cinematografici che videoludici stanno davvero ammazzando la creativita', ma questo e' un'altro discorso.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 19:05    Oggetto:   

Ad Halo ci ho giocato. Preferisco altri videogiochi per durata e concezione. Inoltre i FPS (tranne lo splendido e inimitabilele Goldeneye per N64) non mi sono mai piaciuti, perché preferisco decisamente i GDR. Comunque dire che Halo è il gioco più sopravvalutato di sempre è una castroneria. È come dire che Metal Gear e Super Mario sono poca cosa. Si tratta di titoli che hanno fatto la storia delle 3 consolle.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 23:12    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

(Loop Trip) ha scritto:
"è innegabile il suo posto nella top degli IDHE" e'' gratuito tanto quanto il mio commento.
Dire una cosa oggettiva e riscontrabile in dati è semmai un'ovvietà o un promemoria per chi non ricorda che Halo è (obbiettivamente) nella top degli IDHE.
Gratuito è invece sparare a zero contro una cosa oggettiva, giustificando il proprio pensiero con "o non avete giocato ad altro o veramente siete pagati dalla microsoft per parlarne bene" e personalmente mi sono sentito gettato anch'io nel calderone in mezzo a quei "tutti quanti" (di cui accenni) che non capiscono un acca.

(Loop Trip) ha scritto:
In ogni caso i gusti sono gusti e non si discutono
Un chiaro esempio del rispettare i gusti altrui, infatti, è la formula: "o non avete giocato ad altro o veramente siete pagati dalla microsoft per parlarne bene"
Che, tradotto, si legge ------> "O siete degli ignoranti o non sapete di cosa state parlando ma ne parlate lo stesso."
Che, parafrasato, diventa--------> "Avete proprio dei gusti del cavolo."

(Loop Trip) ha scritto:
Vogliamo parlare dell'universo di gioco, o del lore? Fantascenza da quattro soldi e i "soldatoni giocattoloni" tanto cari al cliche' del genere? Io non ho detto che sia una IDHE da quattro soldi
Boh!
No, non hai detto che è un "IDHE da quattro soldi", hai fatto intendere che Halo fa parte del genere "Fantascienza da quattro soldi", il che è come dire "Halo è un IDHE da quattro soldi." Confused
E se per caso ho letto male la frase precedente, lo confermi dopo:
(Loop Trip) ha scritto:
Senza contare che i seguiti sia cinematografici che videoludici stanno davvero ammazzando la creativita', ma questo e' un'altro discorso.

No, non è un altro discorso. E' il vero motivo per cui ritieni Halo qualitativamente scarso e, quindi, un titolo da quattro soldi per cui provare avversione: Halo, il fango "tecnicamente valido" che sta "ammazzando la creatività"...

Ora, ti chiederai il perché di un tale svisceramento e accanimento da parte mia. Il fatto è che troppo spesso si parla basandosi su non ben precisati "gusti" personali spacciati per ovvi, giusti e comprovati, sminuendo il prossimo.
Il problema del primo intervento è stato proprio questo: spacciare per ovvio il tuo punto di vista e innalzarlo sugli altri senza motivazioni. Così, per sollazzarsi (forse).
E non solo, nel secondo intervento, leggo la risposta del mio interlocutore che, non solo si para dietro una delle frasi più finte del mondo ("i gusti non si discutono") a cui, peraltro, non crede egli stesso (visto il primo intervento), ma si arrampica palesemente sugli specchi scrivendo frasi che dicono una cosa e la contraddicono subito dopo...
Non ti seccare, voglio credere che tu l'abbia fatto senza intenzione, davvero. Ma, alla luce di quanto c'è scritto, è naturale che mi senta un po' preso per i fondelli, no? Confused
Sopratutto perché, non dimentichiamolo, sempre nel secondo intervento, scopro che il motivo alla base dell'avversione per Halo è la paura per un non ben identificato abisso qualitativo, che provocherà catastrofici effetti alla creatività mondiale, innalzamenti delle maree e intrighi massonici...

Confused

Ehm... no.
Niente si crema
Niente è impossibile
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 08:19    Oggetto:   

A me personalmente Halo non piace, ma è una valutazione squisitamente soggettiva Smile
Credo che il genere della fantascienza si presti molto più volentieri al gioco di ruolo e alla strategia più che allo sparatutto.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 09:45    Oggetto:   

Sad Sad

... sembra che il film non si farà ....

Sad Sad
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 12:52    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Credo che il genere della fantascienza si presti molto più volentieri al gioco di ruolo e alla strategia più che allo sparatutto.

Un Halo strategico...mmmmh, non ci avevo ancora pensato.
E l'idea non sembra affatto malvagia.
Niente si crema
Niente è impossibile
(Loop Trip)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2012 03:00    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

Andras, io non me la prendo, pero'...

Dire una cosa oggettiva e riscontrabile in dati è semmai un'ovvietà o un promemoria per chi non ricorda che Halo è (obbiettivamente) nella top degli IDHE.

Certo... Vogliamo parlare della definizione di oggettivita'? Citami quei dati, dimostrami che e' obbiettivamente cosi', e forse ti posso dare (obbiettivamente) ragione.

E per favore, non mettermi in bocca parole non mie, visto che citi le parole di qualun'altro (talo2142) in mezzo alle mie. Deciditi, stai citando me o lui?

Per quanto riguarda il discorso IDHE da quattro soldi: ho parlato espressamente di lore e ambientazione, una IDHE non e' composta solo da quello, presupponendo che tu stia usando il termine con dovizia di causa.

Per chiarirci una volta per tutte: Halo non e' fango. Halo ha il suo perche', ma rimane sopravvalutato rispetto alla qualita' complessiva.
E il mio discorso sui sequel, si', e' un discorso a parte.

Inoltre scusa, ma credo che tu nemmeno conosca Halo tanto bene se non sai che e' gia' stato realizzato un halo strategico (halo wars), criticato anche da fan della serie.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2012 16:29    Oggetto: Re: Altri dieci anni di Halo   

(Loop Trip) ha scritto:

Certo... Vogliamo parlare della definizione di oggettivita'? Citami quei dati, dimostrami che e' obbiettivamente cosi', e forse ti posso dare (obbiettivamente) ragione.

Per l'oggettività basta andare su wikipedia e digitare la parola "Halo".
Obbiettivamente Halo ha raggiunto dei record, è innegabile. Per chi non è pigro può andare in un qualunque sito e cercare...
Uno a caso:
http://uk.top100.ign.com/2005/021-030.html

(Loop Trip) ha scritto:
E per favore, non mettermi in bocca parole non mie, visto che citi le parole di qualun'altro (talo2142) in mezzo alle mie. Deciditi, stai citando me o lui?

Stavo citando tutti e due, ma nella foga e nei copia e incolla vi ho mescolati Laughing anche se devo ammettere che, rileggendo, la discussione cambierebbe davvero poco.

(Loop Trip) ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso IDHE da quattro soldi: ho parlato espressamente di lore e ambientazione, una IDHE non e' composta solo da quello, presupponendo che tu stia usando il termine con dovizia di causa.

Il fatto è che, da ciò che dici, il gioco sembra prima valido, poi decente rispetto agli altri, poi è qualitativamente scarso come storia e ambientazione e infine è il demonio che sta muovendo contro la creatività... Boh!
Alla fine, si capisce che il gioco è un titolo vadido ma non così tanto, brutto ma carino e... con un certo che ma sta distruggendo la fantasia Confused

(Loop Trip) ha scritto:
Inoltre scusa, ma credo che tu nemmeno conosca Halo tanto bene se non sai che e' gia' stato realizzato un halo strategico (halo wars), criticato anche da fan della serie.

Purtoppo non mi sono avvicinato alla serie Halo al 100% Daltronde se dovessimo seguire la logica del 100%, nessuno si potrebbe dire buon conoscitore della serie, perchè dovrebbe aver letto tutti i libri, le graphic novel e aver visto i corti animati (perchè un universo multipiattaforma come questo, non è composto dal solo videogioco).
Personalmente ho gicato ad Halo Combat Evolved, 2, 3, ODST, ho visto "Legends" e letto "Halo graphic novel" e se questo significa non conoscere bene Halo... be', allora non so che dire. Non sono sicuro
Niente si crema
Niente è impossibile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: