The Avengers, è già record di incassi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 08:07    Oggetto: The Avengers, è già record di incassi   

The Avengers, è già record di incassi

Superati i 200 milioni nel primo weekend in USA: stracciato il precedente record di Harry Potter e i doni della morte Parte 2.

Leggi l'articolo.
evocco
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 08:07    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

E anche io ieri ho dato il mio contributo portandoci la famigliola intera. Lo consiglio e aggiungerei una stella a quelle concesse da S*. Se si resiste alla tentazione eviterei il 3d troppo scuro e totalmente inutile anzi poco adatto ad un film frenetico come questo.
Per quanto riguarda Firefly penso che oramai possiamo metterci una bella pietra sopra: lo stesso Whedon ha dichiarato che per riprendere il telefilm dovrebbe interrompere un bel numero di serie per recuperare tutti gli attori. Io spero più in un Serenity2 ... 10 anni dopo!!!
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 08:23    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

io l'ho visto all'imax di pioltello, il 3D era assolutamente perfetto: definizione, luminosità, non-invadenza dell'effetto.. veramente consigliato.

il problema semmai era l'audio, sono dei criminali.. volume altissimo, oltre ogni logica. I dialoghi erano anche sopportabili, ma appena cominciavano i colpi o le esplosioni facevano male le orecchie.. roba da pazzi.
Edoardo Volpi Kellermann
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 08:44    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

Ma il cinema non era in crisi?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 09:33    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

(Ciccio Pasticcio) ha scritto:
io l'ho visto all'imax di pioltello, il 3D era assolutamente perfetto: definizione, luminosità, non-invadenza dell'effetto.. veramente consigliato.

C'è un imax a Pioltello? Non lo sapevo. Da provare.

Noi l'abbiamo visto alla sala Energia dell'Arcadia, in 3D, anche lì qualità più che eccellente. E l'audio era al volume giusto.

S*
(Paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 12:26    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

Io credo che supererà anche The Dark Knight. Domenica prossima potrebbe già essere sopra i 900 milioni.
Void
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 13:09    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

Ormai se il 3D non è IMAX non vale neanche la pena spendere quei 3 euro in più,
sono orgoglioso di aver visto The Avengers con il solo ausilio dei miei occhi (mi sono divertito come un pazzo).
Siamo arrivati a 642 milioni di $, secondo me raggiungerà "facile" i 900 milioni; E' vero che Batman è più conosciuto in senso assoluto anche dai non amanti del genere, ma questo film è decisamente più "mainstream", adatto anche alle famiglie. E' altrettanto vero che non sfiorerà neppure gli incassi di Avatar, ma questo lo sapevamo già.
A dream within a dream.
Fantasio
Morlock
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2012 21:35    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

(Void) ha scritto:
E' altrettanto vero che non sfiorerà neppure gli incassi di Avatar, ma questo lo sapevamo già.

Intanto arriva il dato definitivo del primo weekend in USA: 207, non 200 milioni.
Forse non passera' Avatar, ma ci andra' vicino.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 06:54    Oggetto: Re: The Avengers, è già record di incassi   

(Void) ha scritto:
Siamo arrivati a 642 milioni di $, secondo me raggiungerà "facile" i 900 milioni; E' vero che Batman è più conosciuto in senso assoluto anche dai non amanti del genere, ma questo film è decisamente più "mainstream"

A mio avviso The Dark Knight ha ottenuto incassi particolarmente evelati a causa della morte di Heath Ledger; è stata la molla che ha portato al cinema categorie di persone che non avrebbero guardato un film di supereroi.

Certo, Avengers rispetto a TDK ha in più la fascia del pubblico molto giovane.
Ha in più anche i prezzi dei biglietti molto più alti (TDK non era 3D).

S*
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2012 15:52    Oggetto:   

dalle mie parti chiedono più di 15€ per vederlo, cribbio. non è strano che incassi cifre da record se al confronto per "avatar" bastavano 10€ e per "titanic" anche solo 7.
Non sono sicuro
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2012 07:28    Oggetto:   

Piuttosto degli incassi per capire il successo di un film bisognerebbe conoscere il numero di spettatori oltre naturalmente alla questione legata all'inflazione qui una classifica riveduta, seppure basata solo sul mercato interno dà comunque un'indicazione di merito:

http://boxofficemojo.com/alltime/adjusted.htm

overzzzzz......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: