Che fine ha fatto Gravity?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 08:24    Oggetto: Che fine ha fatto Gravity?   

Che fine ha fatto Gravity?

Il nuovo film di fantascienza di Alfonso Cuaròn destinato a slittare a data da destinarsi.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 08:24    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

Non so anche a me già dal titolo provoca emozioni contrastanti, mi sembra che la trama poi sia abbastanza banale, molto più interessante quella di Apollo 13.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 08:29    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

Tra le altre cose, il pensionamento dello Shuttle non aiuta la storia che non mi pare abbia elementi distopici.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 11:42    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

"[...]prima di trovare il volto definitivo in Sandra Bullock, al suo esordio fantascientifico"
Veramente la Bullock l'ho vista la prima volta in "Demolition Man" di Marco Brambilla con Stallone e Wesley Snipes (forse non riuscito bene, però divertente).
E leggendo su Wiki ancora prima recitò in un film tv che era un crossover della serie dell'uomo bionico con quello della donna bionica.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 16:39    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

queste sono le conseguenze disastrose della politica hollywoodiana di organizzare le proiezioni di test per saggiare le reazioni del pubblico. Chi lo sceglie questo pubblico? Come può essere ritenuto rappresentativo? E poi, soprattutto, chi se ne frega? Adesso il progetto è a rischio, di certo NON corrisponderà alla visione originale degli autori, e sicuramente stanno diventando tutti ridicoli (il regista, i capoccia della Warner...) con questi continui rinvii. Si era capito che anche per quest'anno no nsarebbe uscito (nemmno una foto del film rilasciata, ancora!), ma così si sfiora il grottesco. Non c'è nemmeno una data indicativa! Assurdo! Il cinema hollywoodiano NON PUO' PIU' ESSERE interessante, Gravity ne è l'ennesima conferma. I soldi e l'avidità delle major, la necessità di andare sempre sul sicuro si sono mangiati il sistema. Gravity sarà un colossal fallimentare, ma non fallimentare-bello, come tanti film "impossibili" del passato. Sarà fallimentare-brutto, perché insegue il gusto del pubblico e ne fa una priorità assoluta.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 16:52    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

Gravity è un capolavoro assoluto, guardandolo mi sono emozionato, un fil sulle scelte coraggiose che bisogna affrontare.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 17:29    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

(Anacho) ha scritto:
Gravity è un capolavoro assoluto, guardandolo mi sono emozionato, un fil sulle scelte coraggiose che bisogna affrontare.

Vuoi dire che l'hai visto?
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 17 Mag, 2012 17:37    Oggetto:   

Citazione:
sembra che la prima proiezione di test, fatta davanti a un pubblico ristretto, abbia provocato reazioni contrastanti, che andavano dal "capolavoro" al "peggior film di sempre"

che è però un po' l'effetto che ha fatto anche "children of men" ai più tanti (io sono del gruppo di chi lo considera un capolavoro), eppure è uscito. la warner si deve dare una svegliata.
Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 07:01    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

Certo che l'ho visto.
In effetti devo dire che ci siano tanti elementi distopici, tuttavia Defying Gravity è un bel film, incentrato sulle scelte importanti, che incidono davvero sulla vita delle persone.
La storia di griff è Pete è emozionante senza cadere nel melodrammatico, forse non un capolavoro ma definirlo un brutto film mi pare assurdo.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 09:57    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

(Anacho) ha scritto:
Certo che l'ho visto.
In effetti devo dire che ci siano tanti elementi distopici, tuttavia Defying Gravity è un bel film, incentrato sulle scelte importanti, che incidono davvero sulla vita delle persone.
La storia di griff è Pete è emozionante senza cadere nel melodrammatico, forse non un capolavoro ma definirlo un brutto film mi pare assurdo.

Ah, ecco, stiamo parlando di due film diversi. Io mi riferivo a quello dell'articolo (che deve ancora uscire e chissà se mai uscirà).
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 14:30    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

Paolo7 ha scritto:

Ah, ecco, stiamo parlando di due film diversi. Io mi riferivo a quello dell'articolo (che deve ancora uscire e chissà se mai uscirà).

C'è molta confusione sui film, pensa che qualcuno crede che sia stata girata una versione cinematografica si Starship Troopers o che abbiano girato Alien3.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 15:41    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

Anacho ha scritto:

C'è molta confusione sui film, pensa che qualcuno crede che sia stata girata una versione cinematografica si Starship Troopers o che abbiano girato Alien3.

Io, più modestamente, pensavo che tu avessi assistito alla proiezione-test del film di Cuaròn. Sarebbe stato un bel colpo per questo sito poter proporre un resoconto "di prima mano".
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 11:29    Oggetto: Re: Che fine ha fatto Gravity?   

(Anacho) ha scritto:

ci prendi in giro?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: