Prometheus mette knock out Del Toro

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 04:05    Oggetto: Prometheus mette knock out Del Toro   

Prometheus mette knock out Del Toro

Inseguito da anni, il progetto di portare Alle montagne della follia di H.P. Lovercraft sul grande schermo è stato abbattuto da Ridley Scott, come afferma lo stesso regista messicano. Attenzione agli spoiler, per quanto indiretti.

Leggi l'articolo.
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 04:05    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

uhm che centra Cameron con prometeus??? mi son perso qualche passaggio??
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 07:37    Oggetto:   

Nemmeno io l'ho capito questo articolo Question Question Question

Peccato comunque per il progetto abbandonato, dopo quasi 100 anni Lovercraft rimane il più grande maestro del genere horror, anzi si può dire che il connubio horror-s/f l'ha inventato lui Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 08:40    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

@ Piacca mi sa che è un refuso e basta Wink
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 10:49    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

mappporc!
Spoilerato Prometheus!
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 12:14    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

eheh markup l'avevo capito che era un refuso Very Happy lo volevo far notare per farlo correggere Razz
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 12:31    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

(Francesco Zamboni) ha scritto:
mappporc!
Spoilerato Prometheus!

Scusa, ma all'inizio c'è l'avviso e qualunque articolo che parli di un film rischia di dare indizi almeno in modo indiretto.
Comunque fino a quando una pellicola non esce o c'è la prima, nulla è da prendere come oro colato.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
AleMure
Morlock
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 13:27    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

(Piacca) ha scritto:
eheh markup l'avevo capito che era un refuso Very Happy lo volevo far notare per farlo correggere Razz

Ciao, Cameron si è candidato a produrre il film di Del Toro. Poi Del Toro ha visto Prometheus di Ridley Scott e ha avuto la sensazione che fosse tramontato il progetto. Cameron non c'entra nulla con Prometheus. Forse non mi sono spiegato bene, ma non vedo refusi Smile
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 14:45    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

ehm il Cameroon sbagliato è qui : "Già il titolo mi ha indotto a riflettere, sapendo che lo stesso Alien è stato pesantemente influenzato da Lovercraft e il suo romanzo. Ma chiamare un film Prometheus mi fa credere che, ancora una volta, Cameron volesse fare riferimento al tema della creazione del libro.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 15:40    Oggetto:   

Ok scusate, forse mi sto rincitrullendo io, ma anche correggendo il refuso e sostituendo Cameron con Scott in quella frase, non capisco come mai l'uscita del film Prometheus dovrebbe bloccare il film su Le Montagne Della Follia. Solo perchè il film di Scott prende spunto da Alien che, alla lontana, si ispira a Lovercraft? Shocked
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 16:43    Oggetto:   

non è che blocca l'uscita del film ma trattando la stessa argomentazione non credo che a Del Toro gli darebbero 150 milioni di dollari per fare un film identico a quello gia fatto
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 16:45    Oggetto:   

Piacca ha scritto:
non è che blocca l'uscita del film ma trattando la stessa argomentazione non credo che a Del Toro gli darebbero 150 milioni di dollari per fare un film identico a quello gia fatto

Ok capito, ero effettivamente io ad essermi confuso Razz
Grazie!
AleMure
Morlock
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2012 16:48    Oggetto: Re: Prometheus mette knock out Del Toro   

(Piacca) ha scritto:
ehm il Cameroon sbagliato è qui : "Già il titolo mi ha indotto a riflettere, sapendo che lo stesso Alien è stato pesantemente influenzato da Lovercraft e il suo romanzo. Ma chiamare un film Prometheus mi fa credere che, ancora una volta, Cameron volesse fare riferimento al tema della creazione del libro.

Dove? Proprio non riesco a vederlo... Very Happy

ps - grazie
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 00:50    Oggetto:   

Non per qualcosa ma, non ho mai capito che diamine di film potevano ricavare dalle Montagne della follia. Vabbè che hanno tirato un film dalla Battaglia navale ma, neanche nelle Montagne della follia c'è tutta questa storia. Per quanto mi ricordo il libro era articolato in:
- Arrivo degli scienziati
- Disquisizioni mentali inverosimili con un uso spropositato delle parole "blasfemo", "inconcepibile" e "maligno"
- Discesa nella città (nelle ultime dieci pagine.)

Chissà...chissà cosa avrebbe tirato fuori Del Toro.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 01:20    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Non per qualcosa ma, non ho mai capito che diamine di film potevano ricavare dalle Montagne della follia. Vabbè che hanno tirato un film dalla Battaglia navale ma, neanche nelle Montagne della follia c'è tutta questa storia. Per quanto mi ricordo il libro era articolato in:
- Arrivo degli scienziati
- Disquisizioni mentali inverosimili con un uso spropositato delle parole "blasfemo", "inconcepibile" e "maligno"
- Discesa nella città (nelle ultime dieci pagine.)

Chissà...chissà cosa avrebbe tirato fuori Del Toro.

Io invece ricordo un romanzo da cui poter trarre un buon film. C'è storia e trama, mistero, antica civiltà, un "alieno" congelato e un antico orrore.
Se ci pensi il film "La cosa" ha pochissima trama: antico alieno mutaforme che uccide un po' di gente.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: