Dichiarazione di intenti

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 00:05    Oggetto: Dichiarazione di intenti   

Dichiarazione di intenti

È quella del nuovo direttore di Robot - espressa nell'editoriale che pubblichiamo in anteprima -, la storica rivista che dal numero 66 diventa “rivista di fantascienza fondata da Vittorio Curtoni”.

Leggi l'articolo.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 00:06    Oggetto: Re: Dichiarazione di intenti   

Ciao Silvio, concordo con te sulla - direi - "necessità" di rendere "Robot" più "cattiva", dirompente, anticonformista (nei limiti del ragionevole). Intanto, per quanto riguarda l'idea di ripubblicare racconti famosi del passato, insomma storie che hanno "fatto" la sf. Se vuoi posso compilarti una lista. Il problema sarà forse il copyright... Buona parte degli autori è passata a miglior vita...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 07:07    Oggetto: Re: Dichiarazione di intenti   

(Vittorio Catani) ha scritto:
per quanto riguarda l'idea di ripubblicare racconti famosi del passato, insomma storie che hanno "fatto" la sf. Se vuoi posso compilarti una lista. Il problema sarà forse il copyright... Buona parte degli autori è passata a miglior vita...

Be', in genere trattare con gli autori è più semplice che trattare con gli agenti, soprattutto se si parla di racconti; ancora peggio sono gli eredi... Ma insomma, il mare è vasto e pesci ce ne sono tanti. E ci sono anche molti agenti con i quali si lavora molto bene.

Sulla lista: può essere un confronto interessante. Ovviamente qualche ideuzza ce l'ho anch'io. Ma i miei criteri possono essere abbastanza complessi: interesse per un autore in un dato momento, importanza del racconto ma anche non eccessiva visibilità (un racconto pubblicato venti volte è inutile stare a riproporlo; e spesso i racconti che hanno fatto la storia rientrano in questa categoria).
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: