Prima del futuro

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 08:50    Oggetto: Prima del futuro   

Prima del futuro

Un romanzo young adult dove i protagonisti scoprono il loro futuro su Facebook. E cercano di cambiarlo, ma non sarà così semplice.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 08:50    Oggetto: Re: Prima del futuro   

Questo è un romanzo fantasy! A 56K FB non ti apre neanche una pagina! Lo so perchè ci ho provato...
Sad
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 09:24    Oggetto: Re: Prima del futuro   

(Micronaut) ha scritto:
Questo è un romanzo fantasy! A 56K FB non ti apre neanche una pagina! Lo so perchè ci ho provato...
Sad

Dunque, 1996 + 15 anni = 2011. Un anno fa FB aveva già l'interfaccia flash e javascript (nel 2008 ad esempio era ancora html puro me lo ricordo), ergo a 56K sarebbe stata veramente dura accedervi.
Oltretutto non potendo installare la JRE o i player Flash su un Windows95 il sito non sarebbe stato proprio visualizzabile, neanche avendo una banda larga.

Idea scontatissima comunque, sfruttata seppur con altri "media" (es giornale del giorno dopo) innumerevoli volte.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 10:41    Oggetto: Re: Prima del futuro   

Requiem ha scritto:
(Micronaut) ha scritto:
Sad

Dunque, 1996 + 15 anni = 2011. Un anno fa FB aveva già l'interfaccia flash e javascript (nel 2008 ad esempio era ancora html puro me lo ricordo), ergo a 56K sarebbe stata veramente dura accedervi.
Oltretutto non potendo installare la JRE o i player Flash su un Windows95 il sito non sarebbe stato proprio visualizzabile, neanche avendo una banda larga.

Non mi risulta che l'interfaccia di Facebook usi flash.
La JRE non c'entra niente con Javascript - che non è java e non c'entra con java, a dispetto del nome.

Inoltre, qualunque cosa usi Facebook come lo vedi sul tuo browser, non è detto che non si adatti al browser rilevato.

Con Lynx non va, comunque Smile

S*
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 11:00    Oggetto:   

Ok per la JRE, in effetti serve per le applicazioni java, mi sono confuso Embarassed
Comunque a parte questo non penso proprio che javascript potesse funzionare con Explorer95, probabilmente a quel tempo non era ancora stato inventato...

Il flash invece viene usato nei giochini! Insomma, come pensano di interagire questi due crononauti se non riescono nemmeno a giocare a Pet Society? Laughing Razz

Che poi, se capitasse a me, altro che dramma sentimentale, scappo da Jobs o pari suo con un paio di screen di FB e invento il social network 10 anni prima Rolling Eyes
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 12:37    Oggetto: Re: Prima del futuro   

S* ha scritto:
[

Inoltre, qualunque cosa usi Facebook come lo vedi sul tuo browser, non è detto che non si adatti al browser rilevato.

S*

State ponendo la questione sotto il punto di vista sbagliato: Windodws 95... ma perche' funzionava qualche cosa su Windows 95? Very Happy
S*
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 16:14    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Comunque a parte questo non penso proprio che javascript potesse funzionare con Explorer95, probabilmente a quel tempo non era ancora stato inventato...

Il javascript è quasi lo stesso dai tempi Explorer 4 e Netscape 3. Si parla però di 1997; nel 1996 c'erano le prime versioni su Netscape 2, non credo che sarebbero andate con Facebook.

Citazione:
Il flash invece viene usato nei giochini! Insomma, come pensano di interagire questi due crononauti se non riescono nemmeno a giocare a Pet Society?

Ok Smile Ma non è roba Facebook, è di terze parti.

Citazione:
Che poi, se capitasse a me, altro che dramma sentimentale, scappo da Jobs o pari suo con un paio di screen di FB e invento il social network 10 anni prima Rolling Eyes

Perché darsi tanta fatica? Depositi tutto da un notaio, aspetti che Facebook si quoti in borsa e poi gli fai causa. Easy Money!

S*
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 21:12    Oggetto:   

Citazione:
... ed Emma si riconosce come sarà quindici anni dopo e quel suo futuro proprio non gli piace.

In italiano corretto bisognerebbe dire LE PIACE, purtroppo ormai nessuno lo coniuga al femminile ... mi sento un po' Don Chisciotte quando provo a segnalare questi errori Sad
S*
MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 07:25    Oggetto:   

Il Castiglio ha scritto:
In italiano corretto bisognerebbe dire LE PIACE, purtroppo ormai nessuno lo coniuga al femminile ... mi sento un po' Don Chisciotte quando provo a segnalare questi errori Sad

Grazie, corretto. Dai, non farne un dramma, un errore scappa a tutti. Le segnalazioni sono utili proprio per questo.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: