Prometheus

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Turbine68
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 08:53    Oggetto:   

L' ho appena visto qui in Messico,dove lavoro da un paio di anni, e devo dire che e stata una completa delusione.Trama inconsistente e dialoghi e attori di conseguenza, appena sufficenti.Si salva un po con gli effetti speciali. Mi meraviglio che la regia sia di Ridley Scott!!!
Scommetto che molti di noi appassionati,avrebbero scritto una sceneggiatura migliore di questa.Con piu di 100 milioni di budget,regista e attori di quel calibro,sono riusciti nell'impresa di creare un film che dire di serie B e gia un elogio.
Crying or Very sad Sad
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 10:15    Oggetto: Re: Prometheus   

HappyCactus ha scritto:
In questo senso l'uscita del recensore sulla medaglietta, a ben vedere, denota una certa superficialità, dato che una persona può benissimo portare il crocifisso per affetto alla vecchia nonna che l'ha regalato in punto di morte. Solo in questa caduta di stile evitabile si può deprecare se vuoi una recensione che invece mi pare molto ben contestualizzata.

Gentile HappyCactus, le critiche motivate si ascoltano sempre con interesse però prima di deprecare la "superficialità" e le "cadute di stile" del recensore sarebbe forse opportuno aver visto il film, nel quale la scienziata credente è attaccata al crocifisso non per motivi sentimentali (regalo di nonna in punto di morte (!)) ma perchè rappresenta ciò in cui lei ha "scelto di credere", lo dice chiaramente. Nonostante la suddetta scienziata abbia ormai avuto prove incontrovertibili che le "Sacre Scritture", a cominciare dalla Genesi, siano il puro e semplice prodotto della fantasie di tempi antichi, nei quali l'ignoranza scientifica era enorme. Il rifiuto di prendere atto della realtà provata delle cose solo per rimanere fedeli alle narrazioni di vecchi testi religiosi mi sembra un atteggiamento inaccettabile e fondamentalmente stupido, altrimenti - come ho già scritto - saremmo ancora ai tempi in cui si pensava che la Terra fosse piatta e al centro dell'universo.
Mitch
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 21:59    Oggetto: Re: Prometheus   

Nonostante questa recensione...e alcuni...giudizi negativi, andrò a vederlo non appena esce nel nostro paese......le super critiche...tecniche le lascio..a i vari..intellettuali da bar.......
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 08:59    Oggetto: Re: Prometheus   

(Mitch) ha scritto:
Nonostante questa recensione...e alcuni...giudizi negativi, andrò a vederlo non appena esce nel nostro paese......le super critiche...tecniche le lascio..a i vari..intellettuali da bar.......

In effetti questo forum prende nome da un bar, quindi è giusto definirci intellettuali da bar.
Mi chiedo, ma trasmetti tramite telex? È per questo che separi le frasi con un numero indeterminato di punti, o è una forma di asma da tastiera?
S*
MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 10:30    Oggetto: Re: Prometheus   

Salve, secondo me, leggendo anche i forum stranieri, la frustrazione maggiore di chi ha visto il film pare sia l'assenza di xenomorfi...In ogni caso, anche se ridicolmente in ritardo, andrò a vederlo appena esce in sala.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 10:36    Oggetto:   

Tra le critiche, l'uscita in ritardo e i 30 minuti extra della versione in DVD credo che in Italia questo film non farà granchè al botteghino...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 11:58    Oggetto:   

Sto cercando di non leggere nulla. Infatti molti post li ho saltati. Eppure tutte queste critiche mi stanno mettendo addosso una tale curiosità che sono prontissimo a vederlo al cinema.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 19:30    Oggetto: Re: Prometheus   

S* ha scritto:
(Mitch) ha scritto:

In effetti questo forum prende nome da un bar, quindi è giusto definirci intellettuali da bar.
Mi chiedo, ma trasmetti tramite telex? È per questo che separi le frasi con un numero indeterminato di punti, o è una forma di asma da tastiera?
S*

Rispondendo ad un altro mi hai colto nel fatto!!

Ho l'asma da tastiera.... Crying or Very sad
I have a baaaaad feeeeling about this!
salserpico
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 08:33    Oggetto:   

Ho visto Prometheus ieri sera in Svizzera. Da fan di Lovecraft, le mie aspettative erano evidentemente troppo alte. Ed è un peccato perché le citazioni dirette a Lovecraft erano molteplici (le montagne più alte dell'Everest, il mucchio di cadaveri trovati nella galleria, baby Cthulhu, ecc.).
Sapete cosa manca in questo film? La solennità.
- Se devo esplorare una struttura ignota costruita da esseri senzienti e voglio restituire una parvenza della strizza che si provava in Alien/Aliens, che senso ha entrare, illuminare tutto e cominciare a far pigiare a David tutti i bottoni possibili, come se l'intera costruzione fosse un volgare bancomat?
- Se poi presento allo spettatore un essere più antico del Precambriano, mi aspetto un climax adeguato. Quello che ho visto invece è la 16473° replica a buon mercato di Frankenstein (anche se i ruoli di creatore e creatura sono curiosamente invertiti), con gli immancabili tubi che si staccano, e il mostro inalberato che comincia a fare a botte con tutti.
- Le stupide decisioni scientifiche dell'equipaggio mettono poi a dura prova l'immersione. Quel che ricordo della Nostromo è che sei lì con loro che sudi e te la fai sotto perché non capisci una banana di quel che sta succedendo, e che in assenza di meglio ti armi con quello che puoi e dai retta alla prima Ripley che ti urla ordini. In Prometheus sono talmente svampiti che ci manca poco che infilino il braccio in quelle specie di vasi canopi e se lo lecchino golosamente, come farebbe Winnie the Pooh con un barattolo di miele.
- La presenza dello zombie mi è sembrata davvero fuori luogo. Sarà che non capisco l'entusiasmo per le "zombie apocalypse", ma mi è sembrata una concessione gratuita ai teenager TV-dipendenti.

Ci sono altre cose che mi hanno infastidito ma per ora mi fermo qui.
(Nnever 2000)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 17:59    Oggetto: Re: Prometheus   

NO, no, salserpico, vai pure avanti che stavi andando bene... Smile
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 12:14    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Sto cercando di non leggere nulla. Infatti molti post li ho saltati. Eppure tutte queste critiche mi stanno mettendo addosso una tale curiosità che sono prontissimo a vederlo al cinema.

Idem.
Però temo il peggio... sigh.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 13:27    Oggetto:   

senji ha scritto:
MiaPiccolina ha scritto:

Idem.

Ecco, allora siamo in due, almeno dopo l'intervento di salserpico...
Comunque, almeno nel forum, il film ha battuto un record: probabilmente è la produzione di cui si è parlato di più prima che uscisse al cinema in Italia Razz
Io in ogni caso aspetterò il DVD, tanto mese più mese meno...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 22:14    Oggetto:   

senji ha scritto:

Idem.

Non ho resistito ad una visione in "anteprima". E purtroppo è anche peggio di quello che si temeva. Prometheus è veramente un bruttissimo film.
Concordo con il recensore; stupidità, sciatteria e superficialità la fanno da padrone. Si salvano solo gli effetti speciali della Weta e le bellissime scenografie dell'Islanda. Il resto va assolutamente dimenticato.
Peccato. Sad
salserpico
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 09:24    Oggetto:   

Dai, diciamo la verità. Il trailer di Batman era veramente figo. Laughing
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 15:36    Oggetto:   

Non capisco il senso di alcune critiche alla recensione.
La sospensione dell'incredulità in un film SF verte sulle questioni scientifiche non sulle reazioni dei personaggi, e proprio quest'ultima cosa risulta essere ridicola.
Sono pronto a fregarmene del fatto che non si possa andare più veloci della luce pur di godermi il film, ma non sono pronto a vedere uno scienziato che afferra come un bimbo la prima cosa che si muove.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a: