Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 09:54    Oggetto: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2

Il progetto è in fase di sviluppo, ma il regista ha le idee chiare su dove vuole portare il mondo ispirato al romanzo di P.K. Dick, al punto di sapere da dove comincia la storia. Ma attenzione, l'idea non è del tutto inedita...

Leggi l'articolo.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 09:54    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

almeno stavolta Scott sembra volersi affidare a sceneggiatori seri, non ai ragazzini della factory di JJ Abrams. Staremo a vedere come riusciranno a rovinare tutto anche questa volta.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 10:05    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

(Ellie Arroway) ha scritto:
almeno stavolta Scott sembra volersi affidare a sceneggiatori seri, non ai ragazzini della factory di JJ Abrams. Staremo a vedere come riusciranno a rovinare tutto anche questa volta.

Rovinare è un'arte raffinata. Occorrono anni di esperienza per abbattere mostri sacri. E scommetto che si stanno impegnando molto in questo momento.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 10:18    Oggetto:   

Rovinare una saga non è un'enterprise da poco... Twisted Evil
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
(Patrick )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 11:13    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

Un noir con la protagonista femminile? Non per essere sessista ma è come fare un film di John Wayne con una donna,cioè perde tutto il carisma,questa fissazione per le donne di Scott gli fa perdere il senso del contesto e poi che senso ha fare un seguito che non è preso da un libro di P.K. Dick,questa mi sembra l'ennesima trovata commerciale per tornare in auge da parte di Scott rispolverando le vecchie glorie.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 11:53    Oggetto:   

Non sono d'accordo, anzi. Ovvio che tutto dipenderà dall'interpretazione dell'attrice... Dai Scott faccio il tifo per te! Razz
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Kronos1
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 12:05    Oggetto:   

Bah... speriamo bene Exclamation Exclamation Exclamation
Lunga vita e prosperità
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 12:47    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

con tutto il rispetto che nutro per le protagoniste femminili, quoto patrick
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 12:58    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Rovinare una saga non è un'enterprise da poco... Twisted Evil

Al tuo prossimo compleanno, so cosa metterti dentro la torta: non è una donna ed è ben legato e imbavagliato. Wink
Niente si crema
Niente è impossibile
Ender70
Hoka
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 13:40    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

Fermo restando che non c'era alcun bisogno di dare un seguito ad un film autoconclusivo come Blade Runner, il risultato diependerà in gran parte dalla sceneggiatura: il problema è che anche registi di grande livello come Ridley Scott spesso prendono degli abbagli incredibili. Per fare un esempio mi chiedo come Spielberg abbia potuto girare l'ultimo di Indiana Jones sulla base di quella sceneggiatura orrenda. Mi auguro che non deturpino le proprie creature solo per fini commerciali...
(Nonnina )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 13:45    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

il fatto che il protagonista sia diverso mi fa ben sperare. forse ci salveremo da un indecente "sequel"
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 14:52    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

(Ender70) ha scritto:
Mi auguro che non deturpino le proprie creature solo per fini commerciali...

Lucas docet
Niente si crema
Niente è impossibile
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 15:41    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

Spero che, più che un sequel (cosa di cui Blade Runner non ha affatto bisogno), si tratti di un film ambientato semplicemente nello stesso universo narrativo. Così l'intera operazione avrebbe un minimo di dignità creativa piuttosto che scadere nel più becero sfruttamento commerciale con relativa rovina di uno dei capolavori del cinema.
JediGoofy
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 13:38    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

C'è un dettaglio nella descrizione della sequenza iniziale che mi colpisce: "un'auto inseguita da un cane".
Uno degli aspetti fondamentali del mondo decritto nel libro di Dick è che gli animali sono quasi completamente scomparsi e quindi il loro possesso è divenuto uno status symbol (infatti Rick Deckard è dispiaciuto di aver dovuto rimpiazzare la sua pecora vera con una replica elettrica ed è contento quando alla fine del racconto trova un rospo che crede vero).
Questo aspetto nel film viene descritto solo implicitamente (ci sono alcuni animali, come il pitone e la civetta, che sono sintetici).
La presenza di un cane nella sequenza di apertura potrebbe indicare forse che ci siano dei legami con l'opera di Dick e con l'atmosfera desolata e triste del mondo da lui descritto? Potrebbe essere interessante.
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 10:46    Oggetto: Re: Ridley Scott: ecco la scena iniziale di Blade Runner 2   

se e' come prometeus meglio che stiano fermi. prometeus e' un offesa a chi lo guarda, sembra un riciclaggio di film gia' usciti e rimescolati insieme. una cacata pazzesca. mi sarei rifiutato di dirigerlo. si vede che ha bisogno di soldi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: