Torna Terminator, quello vero

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 09:17    Oggetto: Torna Terminator, quello vero   

Torna Terminator, quello vero

Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California, sta davvero per riprendere panni cibernetici che lo hanno reso famoso? Di sicuro si sta preparando e rivela un dettaglio importante: i sequel di Terminator non saranno reboot...

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 09:18    Oggetto: Re: Torna Terminator, quello vero   

Terminator, imho, è finito con il secondo. Gli altri sono pessimi per dire pessimi. Speriamo bene, già che non è un reboot mi fa ben sperare, forse riusciranno a mettere un punto alla storia. Basta non chiamare Lindhelof o come C***O si chiama.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:08    Oggetto:   

Vai Schwarzy, tèrminali tutti!!! Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:30    Oggetto:   

Grazie Signore, grazie! Noi ci prostriamo
Non sarà l'ennesimo reebot o l'ennesimo clone dei primi 2 film

Potremo vedere (finalmente) una battaglia fra uomini e terminatori Crying or Very sad
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 11:33    Oggetto: Re: Torna Terminator, quello vero   

bah salvation per i primi 3/4 è anche decente, come film.. alla fine però sprofonda nel ridicolo, purtroppo Neutral
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 11:39    Oggetto:   

É bastato che tornasse Schwarzy è tutto a preso la direzione giusta!
Si può quotare Schwarzy? Io lo faccio.
Bravo!
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 12:11    Oggetto:   

Progetto fuori tempo massimo per quanto mi riguarda, considerando i danni già fatti con gli ultimi due capitoli. Non sono interessato a remake, che comunque non vedrei al cinema, ma ancora meno a seguiti di Terminator Salvation.

Chiudere alla grande la saga? È già successo con Terminator 2 circa venti anni fa.
Ender70
Hoka
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 13:11    Oggetto: Re: Torna Terminator, quello vero   

Le saghe per funzionare secondo me devono essere concepite fin dall'inizio come tali: ad esempio in Star Wars (gli episodi orginali intendo) o il Signore degli Anelli la storia si sviluppa effettivamente nei tre episodi. Quando ciò non accade i seguiti sono solo forzature: possono funzionare in alcuni casi (vedi Aliens e Terminator 2) ma più vai avanti e più la situazione degenera. Venendo a Schwarzenegger non mi diapiacerebbe vederlo di nuovo in azione anche se dovrà spendere molte ore in palestra: eventuali ritocchi con il botox non potranno che rendere la sua interpretazione del cyborg più realistica... Wink
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 14:10    Oggetto: Re: Torna Terminator, quello vero   

(Ender70) ha scritto:
Le saghe per funzionare secondo me devono essere concepite fin dall'inizio come tali: ad esempio in Star Wars (gli episodi orginali intendo) o il Signore degli Anelli la storia si sviluppa effettivamente nei tre episodi. Quando ciò non accade i seguiti sono solo forzature: possono funzionare in alcuni casi (vedi Aliens e Terminator 2) ma più vai avanti e più la situazione degenera. Venendo a Schwarzenegger non mi diapiacerebbe vederlo di nuovo in azione anche se dovrà spendere molte ore in palestra: eventuali ritocchi con il botox non potranno che rendere la sua interpretazione del cyborg più realistica... Wink

La CGI dà migliori risultati e non ha effetti sulla salute...
Smile

T-800 in Terminator Salvation
jena123
Morlock
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 16:17    Oggetto: Re: Torna Terminator, quello vero   

per ender70 ahahahahahah hai ragione il botox ci starebbe veramente bene.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 23:59    Oggetto:   

Mah, io ormai non spero più di vedere qualcosa di sensato per questa saga. Già solo pensare che un vecchio Schwarzenegger voglia tornare ad interpretare il ruolo di cyborg a me viene da piangere.
Spero solo di essere smentito. Certo è che Salvation era proprio noioso.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 08:20    Oggetto:   

Concordo anch'io. 1 e 2 sono ottimi, anche il 3 è ok per me ma dal 4 decadenza completa.
Veramente triste e degradante questo voler continuare "saghe" ormai esaurite, che sia per mancanza di idee o solo nella speranza di fare il pieno al botteghino...
A ciò aggiungi sceneggiature sempre più deficienti...
La sf a Hollywood è in declino totale.
Che tristezza. Sad
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 11:16    Oggetto:   

Io però non faccio di tutta un erba un fascio. Per me ci sono in equal misura sia film di S.F. belli che brutti.

Il problema è della saga di Terminator che dopo il secondo film non riesce proprio a mettere nel piatto qualche buona idea. Solo ripetizioni di situazioni già viste. Penso alle battute della terminatrice bona che sono praticamente identiche a quelle del T1000. Ed anche il futuro mostratoci in Salvation non ha in serbo nessuna vera sorpresa, e pensare che il trailer recitava proprio le parole "dimenticate il passato".

Adesso siamo qui a sperare che Swarzy possa risollevare le sorti della saga, magari ci riesce pure, però faccio fatica ad immaginare come. Il suo personaggio già dava segni di stanchezza nel terzo film, ora che è pure vecchio non so proprio cosa pensare. Forse una massiccia dose di CGI potrebbe risolvere il problema dell'età, però mi chiedo cosa potrà fare il T800 che non abbia già fatto?
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 17:30    Oggetto:   

Boh... direi però che negli ultimi 15-20 anni grandi capolavori come nei 15-20 anni precedenti non se ne sono visti. Alien, Star Trek, Star Wars, La cosa, Blade Runner... solo i primi che mi vengono in mente sono capolavori storici della sf cinematografica che non hanno trovato seguito negli ultimi anni. Per quanto ci siano effetti sempre più spettacolari ne vien fuori sempre film modesti ... Non so
Son finite le idee? è finito il coraggio di cose nuove? sono finiti i registi? Non saprei cosa dire, certo è che volendo cercare nella letteratura di ispirazioni ne potrebbero trovare quante ne vogliono, ma noi siamo ben aperti anche a cose del tutto nuove... basta che siano supportate da buone sceneggiature.

Per quanto riguarda Swarzy, pur con tutto l'affetto per tutto ciò che fatto per il genere, dubito molto che possa offrirci un nuovo "capolavoro"... Sad
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 12:44    Oggetto:   

Beh, così su due piedi mi vengono in mente in due Riddick che mi sono piaciuti molto, poi c'è Minority Report che è bello, Serenity pure è stata una piacevole sorpresa. Ah, e l'ultimo film di Star Trek... Laughing

Ci sono film belli dai. Non si può essere sempre così negativi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: