Urania, sono arrivati gli ebook

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 23:15    Oggetto: Urania, sono arrivati gli ebook   

Urania, sono arrivati gli ebook

Annunciati da un paio di mesi, finalmente fanno la loro comparsa sulle librerie online. Prezzi bassi, ma protezione drm

Leggi l'articolo.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 23:16    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

Ottima notizia. Diverse volte ho evitato l'acquisto di un Urania per pura pigrizia, non trovando il tempo o la voglia di fermarmi in edicola solo per quello - ora in due minuti posso farlo dalla comodità del salotto. Peccato per il drm, anche se, da possessore di kindle, non ne sono influenzato direttamente.
Piccola aggiunta: da quel che ho visto, i titoli si trovano anche su amazon.com (non solo sul .it), buona notizia per chi, come me, preferirebbe non dover spostare l'account sul .it.
Let the Lord of Chaos rule
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 09:14    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

E l'acquisto di un reader si fa sempre più vicino...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 09:21    Oggetto:   

Non mi posso definire ancora un lettore di ebook, anche perchè non ho un reader, ma penso sia una grande iniziativa; vedo la possibillità per chi non ha un abbonamento di recuperare senza fatica un titolo che magari ha perduto, spero che a breve rendano in formato ebook anche gli arretrati, se non il vasto archivio di Urania, almeno quello dei più recenti Urania Collezione, che ho sempre apprezzato tantintissimo; io credo che il futuro poi dovrebbe prevedere, per gli amanti della carta stampata, un servizio di stampa on demand, che mi auspico, visto i bassi costi di gestione dell'archivio, preveda l'invio a casa del lettore della copia stampata di un qualsiasi numero senza sovraprezzo sul prezzo di copertina, al limite con la sola aggiunta delle spese di spedizione.
Idea!
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 10:40    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

ho visto i libri su Amazon, ma dovrebbero "raccoglierli" in qualche modo: ora cercando "urania" viene fuori un po' di tutto...
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 10:43    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

io credo che il futuro poi dovrebbe prevedere, per gli amanti della carta stampata, un servizio di stampa on demand, che mi auspico, visto i bassi costi di gestione dell'archivio, preveda l'invio a casa del lettore della copia stampata di un qualsiasi numero senza sovraprezzo sul prezzo di copertina, al limite con la sola aggiunta delle spese di spedizione.
Idea!

Credo che l'attivazione degli ebook, quindi di un catalogo arretrati a partire da adesso (il fatto di recuperare le passate uscite lo vedo come un caso a parte) eliminerà definitivamente questa opzione.
Se vuoi l'arretrato cartaceo perché sei un collezionista, vai sulle bancarelle. Una casa editrice medio-grande non avrà più convenienza pratica ed economica a ristampare su carta.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 12:39    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

Bellissima news! Smile
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 13:52    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

Per Lord of Chaos:
se hai un account su qualsiasi costola estera di Amazon, puoi usare gli stessi parametri d'accesso anche per lo store italiano, senza dover ricreare un nuovo account.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 16:28    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

O T T I M O !!!
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 17:43    Oggetto: Re: Urania, sono arrivati gli ebook   

(Leonardo Ferri) ha scritto:
Per Lord of Chaos:
se hai un account su qualsiasi costola estera di Amazon, puoi usare gli stessi parametri d'accesso anche per lo store italiano, senza dover ricreare un nuovo account.

I parametri d'accesso sono identifici, e per gli acquisti normali non ci sono problemi.
Per quanto riguarda il kindle store (ebook), invece, si può acquistare da un'unica regione alla volta - a occhio per motivi di copyright e prezzi, e per il whispernet di amazon. Visto che leggo principalmente in inglese, non mi conviene trasferire l'acount dal .com al .it Smile
Let the Lord of Chaos rule
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 18:53    Oggetto:   

appena acquistato su iTunes Smile
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: