Il potere del numero sei

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 10:14    Oggetto: Il potere del numero sei   

Il potere del numero sei

Torna la serie young adult Lorien Legacies: dopo il successo di Sono il numero quattro, da cui è stato tratto un film, una nuova avventura per i ragazzi arrivati sulla Terra dal pianeta Lorien.

Leggi l'articolo.
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 10:14    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

Ma ce n'era davvero bisogno? "Io sono il numero 4" è uno dei peggiori libri che abbia letto recentemente, a parte la storia adolescenziale, uno scritto talmente pieno di errori anche di logica e di coerenza storica, che sarebbe meglio definirlo come Fiaba. E' finito nella mia personale categorizzazione di "Crap", visti i crassi errori di impostazione (la qualità e le innovazioni della storia a questo punto passano in secondo piano, decisamente).
Peraltro, a mio modesto avviso, nonostante l'origine aliena dei protagonisti, questa storia si inquadra meglio nell'ambito del Fantasy che della Sci-Fi.
Alla fine si parla di magia... La scienza non viene neppure citata Smile
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
lpetrolo
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 11:33    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

Ma soprattutto due domande:
- E il numero 5????? Se li ammazzano in sequenza vai a cercare il quinto no? (PS se faano fuori la 6 prima degli altri??? che succede finisce il gioco????)
- e se si parla del numero 7, perché si chiama "il potere del numero 6"????
(nocs john)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 23:04    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

Se non trovano il quinto non è che c'è stato un'errore nel racconto ma fino a che nn apre lo scgrigno e nn tocca una determinta pietra i "Mog" nn riescono a trovarli...
Poi il libro va letto in chiave narrativa fantasy, non letto come se fosse stato dichiarato il libro del secolo...Comunque i gusti sono gusti a me personalmente il libro è piaciuto molto e se la devo dire tutta aspetto il continuo..
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 11:33    Oggetto:   

Ovvio che i gusti son gusti, tuttavia sulla coerenza narrativa non si può transigere. Posso accettare che mi racconti che Lorien insegnò all'umanità l'uso del fuoco, ma non puoi raccontarmi che lo fecero *prima* di sviluppare il viaggio interstellare! E non mi puoi dire che il fuoco fu insegnato agli uomini 30.000 anni fa (se ricordo bene la cifra), quando invece risale tra i 700.000 e il 1,7 milioni. Non c'è coerenza né storica, né interna al romanzo, suvvia!
Insomma... dei gusti si può discutere, della tecnica narrativa di base, no.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
(eL145 )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 18:21    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

Unica pecca, quantità minore di pagine...

e . . . il titolo che non c'è azzecca per niente con la storia.
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 19:17    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

ragazzi, devo dire che mi so divorato i due libri in 4 giorni e sono totalmente stupendi. una storia veramente emozionante, è raccontata molto bene, molto scorrevole e non vedo l ora che esca il terzo libro. VERAMENTE STUPENDO *O*
(Lando Perso)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 17 Mar, 2013 03:12    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

A me sono piaciuti entrambi, ma si sa niente del terzo libro e del prequel??
MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 15:28    Oggetto: Re: Il potere del numero sei   

in realtà.. non trovo che il titolo non c'entri. si parla moltissimo della storia di 6 in questo libro, dei suoi poteri e di come ne è entrata in possesso.. Rispetto alla "revisione storica", non c'è discordanza: ovvio che gli autori la "riscrivono" per far funzionare il quadro generale, ed è così che deve essere letta, non rispetto a come noi la conosciamo diversamente.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: