Warriors, la furia di Alan D. Altieri

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 10:00    Oggetto: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Warriors, la furia di Alan D. Altieri

Quinta raccolta dei racconti dall'autore della Trilogia di Magdeburg: questa volta è incluso anche un romanzo breve praticamente inedito.

Leggi l'articolo.
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 10:00    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Ancora una volta la parola "fantascienza" si conferma portatrice di sventure anche per gli autori affermati come Alan D. Altieri, il quale, nella quarta di copertina del suo ultimo libro "Warriors", pubblicato da TEA, viene addirittura definito "il maestro italiano della Apocalisse" (con la A maiuscola) come se "Apocalisse" fosse un genere. Ovviamente la parola "fantascienza" non viene mai menzionata ne nel libro e neppure nei comunicati stampa di TEA. Vi dovete mettere in testa che tecnicamente la fantascienza non esiste più. Wink
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 10:19    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Che commercialmente e quindi anche tecnicamente la fantascienza non esista più è un dato di fatto. Infatti se osservate bene la copertina di Urania 113, che credo sia l'ultimo, anche lì non appare da nessuna parte la parola "fantascienza". http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/files/2012/06/maestrofull.png
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 11:06    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

E' già in mio possesso!!!

Vorrei però sapere quando Altieri tornerà a scrivere romanzi, basta racconti... durano troppo poco!
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 16:18    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Domanda: Ma tu che genere di romanzi scrivi?
Risposta: Io scrivo Apocalisse.
Wink
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 16:51    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Se non conosci già l'ottimo e bravissimo Alan D. Altieri e le sue opere, la sinossi fatta da TEA nella quarta di copertina è così ingannevole che è praticamente "pubblicità ingannevole" così come lo è abbastanza anche la copertina... Wink
MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 09:22    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Sono troppo misogino per leggermi racconti di guerra con protagoniste donne Smile
(onion onion)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 14:37    Oggetto: Re: Warriors, la furia di Alan D. Altieri   

Il maresciallo Badoglio mi telegrafa:
« Oggi 5 maggio alle ore 16, alla testa delle truppe vittoriose, sono entrato in Addis Abeba ».

Antha
Antha
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 17:32    Oggetto:   

Altieri.
Non so come si voglia definire il suo genere.
Ma quando a inizi anni 80 lessi i suoi "Città oscura" e "Città di ombre" mi dissi: "Voila un bon autor"
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: