La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 07:53    Oggetto: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop

Un video virale e un finto sito web iniziano la promozione del film di José Padilha in uscita il prossimo anno.

Leggi l'articolo.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 07:53    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

basta che non lo facciano troppo simile a Ironman... :-/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 09:24    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

(Andrea Pagani) ha scritto:

Dici che è da lì che è venuta l'idea di ripescare Robocop, eh? Mi sembra plausibile...
S*
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 09:30    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

S* ha scritto:
(Andrea Pagani) ha scritto:

Dici che è da lì che è venuta l'idea di ripescare Robocop, eh? Mi sembra plausibile...
S*

no, non lo so.. parlo esteticamente... nelle (peraltro poco chiare) riprese del nuovo concept mi è parso di intravedere qualcosa in stile ironman, tipo componenti simil-flap e una mascella squadrata.

poi magari sono io che ho interpretato male, eh...
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 09:35    Oggetto:   

Ironman è bellissimo!! Razz

Cmq, sono fissati con i robot grandi ed imponenti... invece a me piace questo, elegante, agile, efficace, multiuso. Il droide perfetto.

Con un esercito di amee (magari un po' meglio armati) avremmo fatto il cu*o ai Covenant, altro che gli Spartan... !!

Wink Razz
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 09:38    Oggetto:   

anche a me piace il design di Ironman, solo non vorrei vedermelo in versione cromata che gira per Detroit...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 14:41    Oggetto:   

senji ha scritto:
Ironman è bellissimo!! Razz

Cmq, sono fissati con i robot grandi ed imponenti... invece a me piace questo, elegante, agile, efficace, multiuso. Il droide perfetto.

Con un esercito di amee (magari un po' meglio armati) avremmo fatto il cu*o ai Covenant, altro che gli Spartan... !!

Wink Razz

Non ti ricordi che ogni tanto cioccano?
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 20:01    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

Che senso ha rifare film già fatti?
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 21:06    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

(Jolando DorfLess) ha scritto:

Certe volte me lo chiedo anch'io, ma ci sono casi in cui fa piacere rivedere un film aggiornato con la tecnologia odierna, e sicuramente non è questo il caso di Robocop.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 22:45    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

Uè, quando mancano le idee va bene anche la minestra riscaldata...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 06:09    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

(Jolando DorfLess) ha scritto:

Be' La Cosa di Carpenter e' il remake de La cosa da un altro mondo.
Meno male che Carpenter ha "rifatto" quel vecchio e famoso film.
Anche se con i super eroi ha poco senso parlare di remake (sono nuove interpretazioni di personaggi che nascono su un altro media, non esattamente remake di film precedenti) vale la pena ricordare che Nolan e' riuscito quanto meno ad eguaglaire Tim Burton con i suoi Batman.
L' importante e' saper osare.
Ma siete poi davvero cosi' convinti che non stiano affacciandosi nelle sale cinematografiche film originali ed interessanti?
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 17:12    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

"Tute Potenziate", "Iron Man", "Cyber-Man", "Robocop", "Spartan", "Tekaman" e via discorrendo.....L'idea di base è il potenziamento della forza umana usando l'evoluzione tecnologica delle antiche armature medioevali e come per le auto disegnate dalla galleria del vento, anche per questi esoscheletri andremo verso una omologazione del design, a parità di funzioni e di ambiente operativo. Personalmente, in questa nuova versione di Robocop, al netto delle scene d'azione adrenaliniche in CG e degli ultimi sussulti del 3D, spero di ritrovare il disagio che alcune scene della pellicola originale mi ha fatto provare da ragazzo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 17:41    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

(fabioli) ha scritto:
"Tute Potenziate", "Iron Man", "Cyber-Man", "Robocop", "Spartan", "Tekaman" e via discorrendo.....L'idea di base è il potenziamento della forza umana usando l'evoluzione tecnologica

In effetti però l'idea di Robocop è il contrario: è l'uso di (parte di) cervello umano per rendere più intelligente un robot.
S*
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 17:56    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

Non sono così presuntuoso da credere che non esistano autori brillanti in grado di portare nuove idee al cinema, che si tratti di fantascienza o altro genere. Ma sono anche abbastanza pragmatico da sapere che i film costano e chi mette i soldi (tanti, per un block-buster) non vuole fare "arte" ma profitto. Così le buone ed innovative idee vengono "potate", gli attori scelti in base alla popolarità e presa sul pubblico di riferimento, i temi di fondo inconsueti, se proprio non è possibile cancellarli, diluiti per non turbare troppo il "normale" sentire del pubblico pagante. Non mancano ovviamente le eccezioni, che spesso si presentano sotto forma di film ignorati dai contemporanei per poi diventare dei "cult" a posteriori, ma sono , appunto, eccezioni. Detto questo, anche i termini "remake", "reboot" e via "anglosassoneggiando", fanno ormai parte di quella rassicurante terminologia fatta apposta per dire al pubblico " niente paura, si tratta di cose già viste, temi già trattati, non siete obbligati a pensare, venite e rilassatevi, che il mondo fuori fa paura....".
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 18:00    Oggetto: Re: La Omnicorp cambierà il mondo, parola di Robocop   

S*, io mi riferivo più che altro al design, è ovvio che un "uomo di latta" può essere solo un vestito indossato, una estensione del corpo mutilato o semplicemente un robot completamente autonomo e inorganico. Al cinema, alla fine, graficamente tutto si confonde...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: