Vampiri contro zombi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 15:37    Oggetto: Vampiri contro zombi   

Vampiri contro zombi

Il post-apocalittico non passa mai di moda. Nell'estate di The Walking Dead, Microsoft cala oggi l'asso Deadlight, l'avventura on the road a base di morti viventi di Tequila Works.

Leggi l'articolo.
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 15:37    Oggetto: Re: Vampiri contro zombi   

another world...un singolo dischetto da 1,44 mega per Commodore Amiga 500...quante serate passate per finirlo...che capolavoro e che bravi i programmatori di "quei tempi" a creare quei miracoli che dovevano girare su computer che oggi fanno sorridere
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 16:39    Oggetto: Re: Vampiri contro zombi   

(Giorgio_) ha scritto:
another world...un singolo dischetto da 1,44 mega per Commodore Amiga 500...quante serate passate per finirlo...che capolavoro e che bravi i programmatori di "quei tempi" a creare quei miracoli che dovevano girare su computer che oggi fanno sorridere

Io avevo la versione per Commodore 64, altro che Amiga!
S*
(R A)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 18:39    Oggetto: Re: Vampiri contro zombi   

per chi non l'avesse giocato, o chi soffrisse di nostalgia (per un piccolo grande capolavoro d'atmosfera e gameplay, non a caso nelle interviste i game designer di una certa "cultura" lo citano sempre tutti), esiste - consigliatissima - la versione rimasterizzata:

anotherworldPUNTOfr.

quella "fisica" ha vecchi drm antipaticissimi, ma dovrebbe ormai essere disponibile anche in ogni possibile formato digitale (personalmente punterei su GOG che è drm free e ricco di extra).

Éric Chahi, l'autore di Another World, dopo una lunghissima assenza, è tornato a farsi vivo l'anno scorso con un videogame scaricabile, From Dust, che è un inno alla - forza della - natura (e alla passione di Chahi per i vulcani, cfr. il sito dell'anniversary di Another World). Formati: Xbox Live Arcade, Psn, Pc (Steam).

per tornare ad Another World, tra i tanti spunti, mi trovo d'accordo con quanto evidenziava Tameem Antoniades di Ninja Theory (Enslaved) nell'intervista su Robot 61 a proposito di come Chahi fosse riuscito a sviluppare, senza dialoghi, in maniera magistrale il rapporto tra due personaggi, creando una straordinaria empatia che buca lo schermo.
(R A)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 19:14    Oggetto: Re: Vampiri contro zombi   

P.S. riguardo le magie da pochi kbyte, c'è sempre (nel senso di anche oggi) la cosiddetta demoscene, dove si vedono ancora cose dell'altro mondo. Siti come Sceneorg e compagnia. Certo, magari da questo punto di vista, gli anni DuemilaX sono meno interessanti dei Novanta, quando nell'ambiente bazzicavano per esempio i fenomeni della programmazione underground che poi hanno fondato Starbreeze (The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay).
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 13:54    Oggetto:   

Ma questo Deadlight com'è alla fine? Merita? Scusate ma leggendo non ho capito nemmeno che genere di gioco è...
Ma tanto se è appena uscito su XBOXLA costerà almeno millemila punti Sad
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Nikita
Morlock
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 14:32    Oggetto: Re: Vampiri contro zombi   

S* ha scritto:
(Giorgio_) ha scritto:

Io avevo la versione per Commodore 64, altro che Amiga!
S*

Mi sa che parlate di due Another World diversi Very Happy
I! am your father!
Noooooooooooooooo!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 16:07    Oggetto: Re: Vampiri contro zombi   

Nikita ha scritto:
Mi sa che parlate di due Another World diversi Very Happy

No, ce l'avevo per Mac, ritratto Smile
Ero sicuro che fosse sul 64, ma da quello che dice Wikipedia il gioco è del 1991.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: