Da Fanucci il ciclo del Fiume in tascabile

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 07:50    Oggetto: Da Fanucci il ciclo del Fiume in tascabile   

Da Fanucci il ciclo del Fiume in tascabile

Dopo Dune e il Ciclo del Nuovo Sole una nuova grande saga di fantascienza torna in libreria a prezzi accessibili, la serie del Mondo del Fiume di Philip Jose Farmer

Leggi l'articolo.
(carlo s)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 07:50    Oggetto: Re: Da Fanucci il ciclo del Fiume in tascabile   

Una delle idee più affascinanti che la sf abbia partorito, secondo me. Ho già tutti la serie edita dalla Nord ma sarei tentato di acquistare anche questa edizione.... Per dire quanto mi è piaciuta anche se gli ultimi due romanzi della serie la cosa comincia un po' a stancare.
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 08:32    Oggetto: Re: Da Fanucci il ciclo del Fiume in tascabile   

Bravo Fanucci che continua a rendere disponibili a prezzi accessibili i grandi cicli della fantascenza. Non parlo per me che ce li ho tutti.
Peccato che di libri nuovi non esca quasi più nulla ....
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 09:32    Oggetto:   

Bello! Per me che non ho mai letto il ciclo del fiume è l'occasione perfetta Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 11:17    Oggetto:   

ottima notizia, sono fermo al primo volume e aspettavo da tempo una ristampa di tutta la saga! Smile
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 12:34    Oggetto:   

Trovati, anche se non ho potuto prenderli perchè erano ancora imballati... A chi interessa alla Feltrinelli operano un'ulteriore sconto del 15% sul prezzo di copertina, valido per tutto il mese di Agosto Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 13:52    Oggetto:   

fantastico! era da tanto che li cercavo, avere a disposizione tutta la saga è una grande occasione.

per chi li ha già letti: merita di prendere tutti e cinque i libri o (come succede spesso) la serie perde spessore nei volumi successivi?
Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 14:47    Oggetto:   

andrò contro corrente, ma a me il Ciclo del Fiume non è piaciuto, non sono riuscita ad andare oltreil primo libro...

Eppure altri di Farmer li ho letti molto volentieri, ma questo proprio no...
La paura uccide la mente
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 14:51    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
andrò contro corrente, ma a me il Ciclo del Fiume non è piaciuto, non sono riuscita ad andare oltreil primo libro...

A me sono piaciuti molto i primi due, ma gli altri per nulla. il quinto non l'ho neanche letto.
Di Farmer preferisco il ciclo dei Fabbricanti di Universi.
S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 15:20    Oggetto:   

S* ha scritto:
Jirel ha scritto:

A me sono piaciuti molto i primi due, ma gli altri per nulla. il quinto non l'ho neanche letto.

uhm, ma la storia di ogni libro è autoconclusiva o comunque fin dall'inizio ci sono elementi che vengon risolti solo alla fine? per capire se posso intanto prendere uno o due volumi e poi valutare...
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 15:37    Oggetto:   

Piscu ha scritto:

uhm, ma la storia di ogni libro è autoconclusiva o comunque fin dall'inizio ci sono elementi che vengon risolti solo alla fine? per capire se posso intanto prendere uno o due volumi e poi valutare...

Proprio per come è impostato il mistero generale ci sono elementi risolti solo alla fine.
Ma puoi decidere dopo i primi se proseguire oppure no.

Io li ho letti tutti e cinque nella Nord ai tempi dell'uscita e ho riletto di recente il primo. Mi erano piaciuti tutti anche se in effetti la risoluzione può non piacere.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 16:01    Oggetto:   

L'idea rimane comunque grandiosa e difficilmente eguagliabile, dovrebbero farne ora la versione a telefilm, di quelle belle che fa HBO, quelle piene di tette e culi, per dire (ma non solo, c'è anche il nano).

Ecco, se proprio devono rovinare Burton, lo facciano almeno nano.

Chissà, qualcuno ha modo di avvertire quelli della HBO se per cortesia mi fanno la serie del Fiume con tante tette e culi? La storia è bella, appassiona, se mandiamo tante email lo fanno, tipo la storia dell'Artico nella community, no?

Ma scherzi a parte, chi li avverte se per cortesia fanno la serie tv?
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 16:16    Oggetto:   

Sì, buonanotte, chi fa da sè...

Mi sono collegato al sito HBO, sono andato su "Order now" e gli ho spiegato che sarebbe una cosa bella e giusta fare sta serie. Se la mettono in cantiere, almeno un grazie.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 16:47    Oggetto:   

In effetti ne uscirebbe un bel mammozzone stile Lost! Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 16:56    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Sì, buonanotte, chi fa da sè...

Mi sono collegato al sito HBO, sono andato su "Order now" e gli ho spiegato che sarebbe una cosa bella e giusta fare sta serie. Se la mettono in cantiere, almeno un grazie.

Tobanis, se la HBO fa una serie sul Mondo del fiume ti nomino Ambasciatore Plenipotenziario di Fantascienza.com a Hollywood. oK?
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: