La nascita di Doctor Who per il cinquantenario

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 12:06    Oggetto: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

La nascita di Doctor Who per il cinquantenario

Lo sceneggiatore Mark Gatiss incaricato di scrivere uno show che racconterà la genesi del Dottore.

Leggi l'articolo.
X-CASH
Morlock
MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 12:06    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

sigh.... sicuramente distruggeranno la continuity e rovineranno definitivamente il doc....
bah.. che peccato. Sad
Mokat
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 00:03    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

(X-CASH) ha scritto:
sigh.... sicuramente distruggeranno la continuity e rovineranno definitivamente il doc....
bah.. che peccato. Sad

Cosa intendi?
EXPLAIN! EXPLAIN! EXPLAIN! *Dalek mode*
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 07:58    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

(X-CASH) ha scritto:
bah.. che peccato. Sad

se ho ben capito è una sorta di documentario celebrativo... come fanno a distruggere la "continuity"?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 11:33    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

Se ho capito bene, faranno una specie di "Boris", con al posto della fiction "Gli occhi del cuore", "Doctor Who".......
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 11:38    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

(fabioli) ha scritto:
Se ho capito bene, faranno una specie di "Boris", con al posto della fiction "Gli occhi del cuore", "Doctor Who".......

io l'ho intesa semplicemente come una specie di docu-film... anche se non capisco perché ci sia bisogno di uno sceneggiatore specializzato in novelization per una cosa del genere.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 13:22    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

(X-CASH) ha scritto:
bah.. che peccato. Sad

Continuity?

In un film che parlerà (in una sorta di documentario come ha già detto qualcun altro) la genesi di una produzione televisiva?

Question
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 13:40    Oggetto:   

In non ho ben capito, si tratta di un documentario su come hanno fatto lo show o di una storie vera e propria che racconta la genesi di Doctor Who?
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 22:04    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
In non ho ben capito, si tratta di un documentario su come hanno fatto lo show o di una storie vera e propria che racconta la genesi di Doctor Who?

Riporto dall'articolo:
in cui verrà sviscerata la saga del personaggio fin dalle sue origini, nel lontano 1963. Lo show racconterà l'intero processo che ha portato all'ideazione dell'universo dei Signori del Tempo, del TARDIS e delle nozioni scientifiche che gli stanno dietro, nonché di come si iniziò la produzione e di come venne scelta la prima incarnazione del Dottore nell'attore William Hartnell. Il film dovrebbe far rivivere agli spettatori il fermento di quei favolosi anni Sessanta, quando gli autori e i produttori avevano ideato soltanto un telefilm educativo per i giovani telespettatori britannici; ignorando che avrebbero invece dato il via a una saga entrata nella storia del costume della società inglese e nell'immaginario collettivo internazionale.
Mokat
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 09:31    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

Per l'appunto, non c'è alcun pericolo per la continuity.
Per di più, mi intriga molto il fatto che se ne occuperà Gatiss.
X-CASH
Morlock
MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 08:13    Oggetto: Re: La nascita di Doctor Who per il cinquantenario   

Scusate, avete perfettamente ragione, ho male interpretato l'articolo. E' che ho il dente avvelenato per come hanno ridotto il doc.. e sono partito prevenuto.. Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: