Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:22    Oggetto: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro

Nel film di Nolan tanti grandi attori ma anche tanti interpreti di film e serie tv fantascientifiche. Quanti ne avete riconosciuti?

Leggi l'articolo.
lost_glorfindel
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:22    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

Ottimo lavoro di ricerca S*, ho visto giusto ieri il Cavaliere Oscuro il ritorno e il mio primo commento a parte l'ottimo lavoro "visivo" è stato riguardo l'altissimo numero di attori di genere fantastico che sono stati arruolati per questo ultimo capitolo. Una cosa che ora come ora può compiere solo Nolan.
lost_glorfindel
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:37    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

Una cosa che mi sembra mancare, Marion Cotillard (alias Miranda Tate) è comparsa anche lei in Inception e anche in Midnight in Paris (che leggermente fantascientifico lo è vista la presenza di viaggi temporali).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:42    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

(lost_glorfindel) ha scritto:
Una cosa che mi sembra mancare, Marion Cotillard (alias Miranda Tate) è comparsa anche lei in Inception e anche in Midnight in Paris (che leggermente fantascientifico lo è vista la presenza di viaggi temporali).

Attori che hanno lavorato in Inception ce n'erano parecchi, ovviamente. Anche lo stesso Tom Hardy (Bane), per esempio. Io ho elencato gli attori riconoscibili per ruoli noti nella fantascienza, se dovevo elencare tutti quelli che hanno fatto qualcosina di fantascientifico l'articolo veniva pronto per il 2048 Smile
S*
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:22    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

Beh, che MICHAEL CAINE sia totalmente a digiuno di cinema fantastico o para-fantastico non è del tutto esatto. Oltre ai recenti THE PRESTIGE e I FIGLI DEGLI UOMINI, occorre ricordare che il mitico attore inglese è apparso in ruoli più o meno rilevanti in uno degli AUSTIN POWERS, ne LO SQUALO 4, nell'horror di Oliver Stone LA MANO, nel thriller fantastico L'ISOLA (tratto da un romanzo di Peter Benchley, l'autore di LO SQUALO), in L'INFERNO SOMMERSO (seguito del primo POSEIDON ADVENTURE), in THE SWARM (filmaccio del 1978 su api assassine che attaccano gli USA). Non pare poco. E non va dimenticato che all'inizio della sua carriera d'attore fa anche una comparsa di pochi secondi in ...E LA TERRA PRESE FUOCO: apparizione che non gli viene nemmeno accreditata
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:24    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

(Gianni Bergamino) ha scritto:
Beh, che MICHAEL CAINE sia totalmente a digiuno di cinema fantastico o para-fantastico non è del tutto esatto. Oltre ai recenti THE PRESTIGE e I FIGLI DEGLI UOMINI, occorre ricordare che il mitico attore inglese è apparso in ruoli più o meno rilevanti in uno degli AUSTIN POWERS, ne LO SQUALO 4, nell'horror di Oliver Stone LA MANO, nel thriller fantastico L'ISOLA (tratto da un romanzo di Peter Benchley, l'autore di LO SQUALO), in L'INFERNO SOMMERSO (seguito del primo POSEIDON ADVENTURE), in THE SWARM (filmaccio del 1978 su api assassine che attaccano gli USA). Non pare poco. E non va dimenticato che all'inizio della sua carriera d'attore fa anche una comparsa di pochi secondi in ...E LA TERRA PRESE FUOCO: apparizione che non gli viene nemmeno accreditata

I figli degli uomini me l'ero dimenticato, è vero.
Per il resto io ho detto "alla larga dalla fantascienza", e it titoli che citi non sono di fantascienza.
S*
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:25    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

Tom Hardy ha fatto anche Shinzon in STAR TREK X - LA NEMESI (d'accordo che forse è stato il peggior STAR TREK di tutta la serie cinematografica, ma in quel film Hardy era nientemeno che l'antagonista principale di Picard, di cui condivideva anche il codice genetico... scusate se è poco Smile
lost_glorfindel
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:42    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

S* ha scritto:

Attori che hanno lavorato in Inception ce n'erano parecchi, ovviamente. Anche lo stesso Tom Hardy (Bane), per esempio. Io ho elencato gli attori riconoscibili per ruoli noti nella fantascienza, se dovevo elencare tutti quelli che hanno fatto qualcosina di fantascientifico l'articolo veniva pronto per il 2048 Smile
S*

Hai ragione, è vero Smile
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:48    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

S* ha scritto:

S*

Se mi posso permettere... io Tom Hardy me lo ricordo anche per aver interpretato Shinzon in ST: Nemesis; povero Shinzon non se lo ricorda mai nessuno... ma la storiella del bambino cresciuto in una prigione durissima e che poi riesce a fuggire e arriva a diventare capo di un impero e che vuole sterminare tutti gli uomini in ST Nemesis... non vi ricorda qualcosa?

Poi adesso Tom Hardy non sta girando Mad Max Fury Road (certo che a vederlo come era conciato in DKR sembra più adatto alla parte di Lord Homungus che di Mad Max, n.d.r.)?

Per quanto riguarda Dark Knight Rises, bisogna dire che è veramente denso di attori famosi, avevo notato, ma non ero sicuro, Christopher Judge "Teal'c"; buona poi la dritta Marion Cotillard (alias Miranda Tate) sembra così diversa rispetto ad Inception... Grazie S* sì penso che a voler essere più esaustivi ci voleva troppo tempo, bell'articolo.

Cmq penso che il primo rivale di DKR sia lo stesso Nolan, troppo bello e complesso e riusciuto era Inception che in confronto la trama di DKR sembra quasi banale e le turbe di Bruce Wayne quasi ridicole, ma non lo é, ci sto rimuginado da giorni il film era bello, anche se mi sembra più riuscito il secondo Batman, troppo sopra le righe il Joker...

P.S: Ma Inception non era pure un film di fantascienza? ...
P.S.2: ho visto ora che qualcuno aveva già fatto notare che Tom Hardy era stato protagonista di ST: Nemesis.
MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 00:16    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

L'attore Fredric Lehne interpreta pure il "demone dagli occhi gialli" in Supernatural.
MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 02:44    Oggetto: Re: Gli attori fantastici del Cavaliere oscuro   

Matthew Modine non è stato solo Charlie Gordon, ma anche il soldato Joker, chi se lo ricorda, anche se non era fantascienza?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: