Deserto rosso, l'esperimento dell'ebook a puntate

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 15:44    Oggetto: Deserto rosso, l'esperimento dell'ebook a puntate   

Deserto rosso, l'esperimento dell'ebook a puntate

Un romanzo diviso in quattro parti, ognuna in vendita con un ebook a se stante. Ci prova un'autrice esordiente cagliaritana, Rita Carla Francesca Monticelli.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 15:44    Oggetto: Re: Deserto rosso, l'esperimento dell'ebook a puntate   

Un vero colpo di fulmine tra me e questo romanzo breve.
Non me ne voglia l'autrice per questa mia definizione. Raramente ho concesso 5 stelle in una mia recenzione.
Il romanzo è appassionante e claustrofobico nelle atmosfere marziane. I flash back ci aiutano ad inquadrare un personaggio complesso nel quale la lotta interiore non può che appassionare.

Qualche breve cenno storico per ricordare che fino alla metà del secolo scorso era abituale per gli scrittori pubblicare i propri romanzi a puntate su riviste a tema e quotidiani.
Libri come la serie di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, Collodi, le avventure di Salgari ma anche, Svevo, Pirandello ed Hemingway vennero originariamente pubblicati a puntate.

Ciò solo per dire che la formula riproposta oggi in tutta la sua modernità dalla nostra Rita Carla Francesca Monticelli può fregiarsi di precedenti di alto lignaggio.

Lo consiglio a chi ama la fantascienza di alto livello.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: