Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo film

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 08:48    Oggetto: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo film   

Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo film

Anche se non c'è ancora un comunicato ufficiale varie fonti confermano la scelta del titolo per il secondo film firmato J.J. Abrams.

Leggi l'articolo.
Spinoza
Morlock
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 08:48    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

Sarà un bel film di fantascienza, certo non sarà Star Trek.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 09:01    Oggetto:   

...non Star Trek dei nostri genitori.

E' curioso come la voglia di rendere Star Trek ancora più dark sia comune a molti, compresi Tim Russ e Wolter Koenig, che stanno realizzando una nuova web serie di Star Trek, dal taglio, pensa un pò, più oscuro.

Nel loro sito http://startrekrenegades.com/ si possono vedere il trailer e l'immagine di una nuova nave a metà strada tra un Bird Of Prey Klingon e la Defiant.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 09:24    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

Perchè Spinoza?

Allora , permettimi, neanche TNG era Star Trek, se quello che è Star Trek è stato stabilito dalla serie classica...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 09:25    Oggetto:   

Nonostante io sia un detrattore del primo Star Trek di JJA spero bene nel nuovo film. L'idea di modernizzare e incupire il franchise non è malvagia. Spero solo ci sia più spazio per l'approfondimento dei personaggi e della storia e meno per le esplosioni...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
(Robby )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 09:34    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

assolutamente no. TNG *è* Star Trek, e lo è pure tutto quello che è venuto dopo (serie e film), fra alti e bassi, prima della cura JJ Abrams. Ovviamente c'erano profonde differenze fra le serie (anche questa diversificazione *è* Star Trek), ma tutte condividevano un nucleo (tematico, emozionale, tecnico-scientifico e persino scenografico) unitario. Lo Star Trek di JJ non è l'ennesima variazione sul tema, è proprio un'altra cosa.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 10:04    Oggetto:   

Oppure si sono portati avanti sul terzo film quando andranno nell'universo allo specchio dove tutti sono notoriamente fetenti Laughing
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 10:30    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

(Robby ) ha scritto:
Lo Star Trek di JJ non è l'ennesima variazione sul tema, è proprio un'altra cosa.

.... e meno male!
Basta con serie che tentano di imitare il successo di TNG. Basta con gli spin off che sanno vivere solo all'ombra della sua fama.
Stefano Zannoni 1
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 10:58    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

Premetto che parlando di Star Trek versione dark dovrebbe venire in mente Deep Space Nine, ma a quanto pare viene snobbata da tutti.
Serie classica, TNG e DS9 sono diverse tra loro ma sono sempre Star Trek.
Cio' che identifica Star Trek come tale non sono gli attori o gli effetti speciali, sono i contenuti, i temi trattati, le ideologie, l'etica, l'ignoto e cio' che era caro a Roddenberry.

Il nuovo Star Trek di JJ a sua volta e' diverso, a mio parere per lo stile narrativo, piu' al passo con i tempi del cinema odierno, ma il primo film era sempre Star Trek.
Ambientato in un universo alternativo, ma nei contenuti è sempre Star Trek.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 11:45    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

(Stefano Zannoni 1) ha scritto:
Premetto che parlando di Star Trek versione dark dovrebbe venire in mente Deep Space Nine, ma a quanto pare viene snobbata da tutti.

Assolutament no.

Io la preferisco di gran lunga a TNG!
Voy e Ent non le ho neache viste tutte...

(Stefano Zannoni 1) ha scritto:

Cio' che identifica Star Trek come tale non sono gli attori o gli effetti speciali, sono i contenuti, i temi trattati, le ideologie, l'etica, l'ignoto e cio' che era caro a Roddenberry.

Il nuovo Star Trek di JJ a sua volta e' diverso, a mio parere per lo stile narrativo, piu' al passo con i tempi del cinema odierno, ma il primo film era sempre Star Trek.
Ambientato in un universo alternativo, ma nei contenuti è sempre Star Trek.

Straquoto!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 12:01    Oggetto:   

Il titolo non è che mi convinca tantissimo non era meglio "Dark Entrerprise Rises"...
Smile

Non so, mi sembra che sia il periodo che al cinema piace pittare tutto di scuro; però vabbe mi piace il rimescio che J.J. Abrams sta facendo in Star Trek; parlo da fan storico di Star Trek, ha trasformato una serie in stand by, ormai solo per appassionati... in fonte di discussione per tutti...
Bravo!

Ultima modifica di Micronaut il Lun 10 Set, 2012 12:10, modificato 1 volta in totale
Spinoza
Morlock
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 12:07    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

Perché Franius? TNG integra TOS, non lo contraddice mai (a parte un paio di ingenuità). Lo star trek di abrams (tutto minuscolo volutamente), lo riscrive completamente.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 13:27    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

IMHO TNG è troppo politically correct.
Mi ha sempre dato la sensazione di un prodotto (ben fatto per carità), ma annacquato rispetto a TOS.

Di tutt'altra pasta DS9, che ho sempre considerato la vera erede di TOS (soprattutto nello spirito, nella sostanza piu' che nella forma).

VOY l'ho considero un grosso passo indietro,
Dopo aver avuto il coraggio di osare con DS9 (ne piu' ne meno come fece TOS negli anni '60), hanno fatto una grossa marcia indietro.
Di nuovo l'astronave, di nuovo spazi inesplorati, di nuovo il vulcaniano e l'orientale in plancia...

ENT doveva essere il prequel di TOS, ma se ne sono dimenticati per 3 stagioni.
Solo quando alla IV è arrivato Manny Coto le cose sono andate per il verso giusto, ma era ormai troppo tardi.

A me piace il "nuovo" trek di JJ Abrams.
Ha un paio di pecche di sceneggiatura (il teletrasporto a velocità curvatura? Ma dai!), ma è a tutti gli effetti il prequel/remake di TOS (Kirk che mangiala mela durante la Kobayashi Maru! Vedetevi ST II: L'ira di Khan...).

Spero vivamente che il villain si Khan.
Sono proprio curioso di vedere una reinterpretazione moderna di un mito classico....
giskard
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 14:48    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

avrei preferito "into W.C." ma anche darkness mi suona bene Very Happy

(Franius) ha scritto:
VOY l'ho considero un grosso passo indietro,
Dopo aver avuto il coraggio di osare con DS9 (ne piu' ne meno come fece TOS negli anni '60), hanno fatto una grossa marcia indietro.
Di nuovo l'astronave, di nuovo spazi inesplorati, di nuovo il vulcaniano e l'orientale in plancia...

Le prime stagioni di Voy sono abbastanza noiose ma se non l'hai vista tutta ti consiglio di riprenderla dalla quarta stagione in avanti. Quando il dottore e Sette diventano protagonisti la serie ha un cambio di marcia notevole, anche visivamente Mr. Green
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 15:42    Oggetto: Re: Star Trek Into Darkness, confermato il titolo del nuovo   

giskard ha scritto:

Le prime stagioni di Voy sono abbastanza noiose ma se non l'hai vista tutta ti consiglio di riprenderla dalla quarta stagione in avanti. Quando il dottore e Sette diventano protagonisti la serie ha un cambio di marcia notevole, anche visivamente Mr. Green

Sparse qua e la ne ho viste, ma è proprio l'arrivo di tette di nove (no, non è un refuso!) che IMHO ha dato la mazzata finale.

Voyager si è poi trasformato ne "Le mirabolanti avventure del Capitano Janeway e Sette di Nove).

Qualunque razza, 7of9 l'aveva gia' incotrata prima e aveva la soluzione al problema.

Di quello che doveva essere l'asse portante della serie, il contrasto quotidiano tra i Maquis e gli ufficiali federali, dopo poche puntate non ne è rimasto piu' nulla,

Senza considerare poi le castronerie che hanno fatto con i Borg..

Ma ormai stiamo andando OT
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: