HELLO Leggi la discussione - Che giornalismo abbiamo | Fantascienza.com

Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2021 01:17    Oggetto:   

E da ambo le parti c'è chi non è trasparente, di più tra i covidioti, ma basta una balla ufficiale (anche relativa) snascherata per far sì che chi già prima non si fidava si arrocchi e creda a qualunque cosa gli dica chi gioca coi numeri o i meme che gli piacciono.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2021 08:03    Oggetto:   

Sia come sia, Cacciari è andato fuori di testa.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2021 09:59    Oggetto:   

Ormai si usa da tempo il modello televendita.

Si va in televisione a vendere una posizione, si snocciolano tutti i fatti che esaltano quella posizione, si ignora o minimizza il resto il resto.

Poi, siccome siamo un paese libero, in cui vige la democrazia, etc... si porta in tv (quando va bene, quando va male lo si porta in parlamento) a parlare qualunque deficiente che abbia un briciolo di "notorietà".
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2021 16:58    Oggetto:   

Per una volta postiamo qualcosa di positivo.
Il rappresentate NoGreenpass cita dati a caso, i giornalisti li verificano e gli mostrano i dati reali (che dicono l'esatto contrario)

https://video.repubblica.it/edizione/torino/la-fake-news-di-ugo-mattei-in-terapia-intensiva-il-70-per-cento-e-vaccinato-ma-il-fact-checking-lo-smentisce-in-diretta/401693/402403

Per la serie, a smontare certa gente ci vuole proprio poco.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2021 17:00    Oggetto:   

Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2021 18:20    Oggetto:   

Ecco, finalmente qualcuno inizia a contestare i dati falsi a chi li propina.











Tobanis, guarda che tocca a voi
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2021 12:42    Oggetto:   

La cosa assurda è che chi ha detto che nelle terapie intensive ci muoiono per il 70% solo i vaccinati non è uno con la terza media o un analfabeta di ritorno: leggo che è un giurista e accademico italiano.

Direi che è arrivato il momento per Draghi e compagnia bella di introdurre l'obbligo vaccinale. La ricreazione è bella che finita. In Austria lo hanno appena fatto a partire da febbraio. 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2021 13:26    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
La cosa assurda è che chi ha detto che nelle terapie intensive ci muoiono per il 70% solo i vaccinati non è uno con la terza media o un analfabeta di ritorno: leggo che è un giurista e accademico italiano.



La cultura magari aiuta, ma solo se poi prosegui a prendere i dati dalle fonti valide. Se invece assimili dati falsi, c'è poco da fare, sparerai minkiate a nastro (tanto più convinto che siano buone quanto sarai in grado di fare collegamenti inficiati da quei dati).

Mi domando se il luminare in questione avrà davvero accettato che il suo dato sia infondato o se non avrà squalificato quello uffiiale come falso, rimanendo così della sua idea (è quello che fa la bBestia, la quale proprio ora comunica che l'obbligo vaccinale in Austria è per i soli operatori sanitari - come se la proposta non fosse "per tutti")
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2021 15:17    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
...non è uno con la terza media o un analfabeta di ritorno: leggo che è un giurista e accademico italiano.

È assurdo se non consideri che essendo un umanista, lui e la logica scientifica stanno su due universi separati... è il solito tipico problema culturale italiano: la base è umanistica, poi viene la scienza (parecchio snobbata), con la sua logica di dati, dimostrazioni e poca, pochissima fantasia...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2021 15:19    Oggetto:   

Mi rendo conto che è tornato il mio pregiatissimo avatar... quindi infinitissimi grazie a S* che alla bisogna accorre e risolve... Noi ci prostriamoNoi ci prostriamoNoi ci prostriamoNoi ci prostriamoNoi ci prostriamoNoi ci prostriamo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2021 00:16    Oggetto:   

Non so se dirtelo, Mikro, che io il tuo avatar non l'ho visto andare via (non nelle ultime 3 settimane, almeno)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2021 00:20    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:

È assurdo se non consideri che essendo un umanista, lui e la logica scientifica stanno su due universi separati... è il solito tipico problema culturale italiano: la base è umanistica, poi viene la scienza (parecchio snobbata), con la sua logica di dati, dimostrazioni e poca, pochissima fantasia...


Adagio

"filosofia della scienza" (Popper, Khun,...)

si studia anche a filosofia, anzi viene da lì.
O lui ha saltato una parte (non poi così facoltativa) del corso di laurea, o gli strumenti per capire come deve funzionare ce li ha.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2021 17:17    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Non so se dirtelo, Mikro, che io il tuo avatar non l'ho visto andare via (non nelle ultime 3 settimane, almeno)

Io non lo vedevo più e neanche aggiornando chrome su linux e riavviando il pc, lo rivedevo... S* non ha parlato, ma so che ci guarda dall'alto del suo scranno empireo e vigila, e a gentile richiesta ha esaudito... perché a volte gli Dei dicono anche SI...
Io non vedo neanche gli avatar di altri "fratelli" forumisti, tipo nirgal, P7... tra i visibili c'è HC, Fedemone, Tobanis, Sua Meravigliosa Imperatoricità (?) Jabba, quello tuo, Jirel quando ci illumina della sua presenza... 


Ultima modifica di mikronimo il Sab 20 Nov, 2021 17:28, modificato 1 volta in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2021 17:26    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
mikronimo ha scritto:

È assurdo se non consideri che essendo un umanista, lui e la logica scientifica stanno su due universi separati... è il solito tipico problema culturale italiano: la base è umanistica, poi viene la scienza (parecchio snobbata), con la sua logica di dati, dimostrazioni e poca, pochissima fantasia...


Adagio

"filosofia della scienza" (Popper, Khun,...)

si studia anche a filosofia, anzi viene da lì.
O lui ha saltato una parte (non poi così facoltativa) del corso di laurea, o gli strumenti per capire come deve funzionare ce li ha.

Ok, allora faccio un passo indietro e ammetto che per me filosofia e scienza non stanno nello stesso Universo... mi riferisco alla filosofia che ha immaginato regole del comportamento dell'Universo e ci ha fantasticato sopra (su cui, per comodo, si è appoggiata la Chiesa), non a quella branca che elabora concetti utili ad affrontare adeguatamente lo studio e la comprensione dell'Universo fisico, astrofisico, etc. tipo la "filosofia" del metodo scientifico Galileiana, per fare un esempio... al liceo c'è stata una mezza rivolta (non solo io) quando ci siamo ritrovati a studiare certi personaggi che delle proprie invenzioni mentali, ne facevano leggi della fisica, togliendo ore a cose più strettamente legate alla scienza vera e propria... da quel momento in poi, per me, filosofia è una parolaccia e non può stare nella stessa frase di scienza. Voglio recuperare cose degli autori che mi hai citato... 
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2021 18:46    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:

Io non vedo neanche gli avatar di altri "fratelli" forumisti, tipo nirgal, P7... .. 


Non c'è, non riesco più a inserirne uno da un pezzo; come pure a cambiare nick... Comunque il tuo avatar lo vedevo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum