HELLO Leggi la discussione - Che giornalismo abbiamo | Fantascienza.com

Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 12:16    Oggetto:   

Il problema dei reparti pediatrici, come sa ogni genitore, è lo stesso di 10/15 anni fa: pochi posti e pochi medici e infermieri per tanti bambini

Che quando i miei hanno fatto le tipiche malattie da nido e asilo durante il picco di qualche virus stagionale, con vomito e diarrea persistenti per cui è meglio che ti fiondi in ospedale perché potenzialmente mortali, ricordo la notte passata seduto alternato a turno con la moglie sull'unica sedia libera a tenere la prole in braccio (che di brande non ce n'erano, c'era solo uno stanzone dove i potenzialmente infettivi si passavano di tutto) a reidratare di persona con una tazza d'acqua e un cucchiaino.
Unica consolazione: quelli potenzialmente con l'ebola, in una stanza a parte.

Lombardia, anni 2005/2010, non Tanzania 1800
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2021 18:19    Oggetto:   

Intanto, sentito oggi in un tiggì

"il 50% dei contagi avviene tra i bambini dai 6 agli 11 anni"

Epperforza, finché si insiste a farli mangiare in mensa, 'sti delinquentelli non vaccinati! Meno male che li si scopre perché gli si fa tamponi a nastro, no?

Ecco.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 09:41    Oggetto:   

Mi pare la scoperta dell'acqua calda (o bagnata) da parte del TIGGI'

Scommettiamo se cerchiamo l'influenza che la troviamo, guarda un po', tra gli under5 in quantità a kg?
Quando mio figlio andava in asilo, in famiglia riscoprimmo malattie che non avevo da decenni, tipo la febbre a 39° o l'influenza col cagotto....
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 11:26    Oggetto:   

Eh, il nido, quanti bei ricordi: la quinta o la sesta malattia, le esantematiche, le gastrointestinali, i pidocchi...

Meno male che il covid fa veramente un baffo ai bambini
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 14:32    Oggetto:   

Riguardo all'influenza, si prosegue su segnalazioni di sintomi parainfluenzali con andamento tranquillo. Siamo si un livello basso di diffusione, che però, come dicevo la volta scorsa, è partito subito deciso e i numeri di adesso sono numeri che si avevano normalmente a fine dicembre.

Che poi sono solo sintomi, in 99 casi su 100 non è influenza. Nei 589 campioni analizzati, solo in 5 è statat trovata l'influenza di tipo A, e basta.
Notare come in 155 dei campioni c'era in verità il Covid.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 14:45    Oggetto:   

Occhio che poi qualcuno capisce che hai detto che al 25% circa il covid è una parainfluenza

(maledetto negazionista)
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2021 16:16    Oggetto:   

Oggi Opera mi segnala l'articolo col la traduzione della ormai famosa lettera della tennista Peng Shui, di cui si sapeva solo che denunciava uno stupro...
https://sport.sky.it/tennis/2021/12/06/peng-shuai-tennista-cinese-traduzione-post
Vado a leggere questa traduzione e ... è in pratica una dichiarazione d'amore Blink
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2021 21:37    Oggetto:   

Mi domando quante amanti di politici sposati scrivano lettere del genere. Magari è una cosa comune, chissà
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2021 14:55    Oggetto:   

Ma questa non ha fatto neanche l'asilo, con le astine e i cerchietti... gliel'ho data a casa sua, su richiesta ed era la seconda volta a distanza di anni (non mi pare di aver capito ci sia stata una reale forzatura, salvo il fatto che lui è potentissimo, che comunque conta) e mi ha stuprata, sono concetti parecchio diversi...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2021 15:53    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
Ma questa non ha fatto neanche l'asilo, con le astine e i cerchietti... gliel'ho data a casa sua, su richiesta ed era la seconda volta a distanza di anni (non mi pare di aver capito ci sia stata una reale forzatura, salvo il fatto che lui è potentissimo, che comunque conta) e mi ha stuprata, sono concetti parecchio diversi...

Da quel che ho capito, lei non ha mai detto di essere stata stuprata, sembra che siano state esponenti del movimento metoo e poi i giornali ad uscirsene con la storia dello stupro senza degnarsi di leggere una traduzione delle lettera.
Per quello l'ho messo qui.
Cioè alla fine è una "banalissima" relazione in cui lui si diverte e lei invece è innamorata.
Basta guardare un po di cronaca nostrana per trovarne quanti ne vuoi Smile
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2021 16:20    Oggetto:   

Vabbè, ma se lei non è la nipote di Mubarak, non vale.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 01:30    Oggetto:   

Minchia però... sono cose estremamente gravi... personalmente odio davvero la violenza sulle donne, che equiparerei all'omicidio, ma strumentalizzare la cosa per farne un caso metoo è squallido tanto tanto...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 12:25    Oggetto:   

Abbiamo sempre più un'informazione usa e getta che non si cura granché, perché da tempo non ne ha alcun bisogno, 
né della liceità e veridicità delle notizie date o dell'adeguatezza della risonanza data alle stesse, 
né della necessità e opportunità di dedicare un corrispettivo tempo a un eventuale e altrettanto ampia, anche se postuma, rendicontazione di tutti gli aspetti di qualsivoglia vicenda.
Ben inteso l'assenza di tale necessità è da mettersi in stretta correlazione con la generalizzata riduzione della capacità critica e di comprensione degli italiani (e forse la questione è anche geograficamente più ampia)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 14:10    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Abbiamo sempre più un'informazione (...) che (...) da tempo non ne ha alcun bisogno, 
né della liceità e veridicità delle notizie date o dell'adeguatezza della risonanza data alle stesse (...)


Ecco. Adesso è immortale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 23:36    Oggetto:   

Male, male:

Stavo seguendo (a spizzichi) zona bianca - buono che (finalmente!) dicano che certi dati propalati da Cacciari/Montesano & company sono balle clamorose (dal Giappone vaccinato al 20% quando lo è oltre il 75, ai 3.000 morti quando sono 130.000, passando per le TI al 70% piene di vaccinati quando, fatte le proporzioni è parecchio più del contrario).

Però poi, di fronte ai dati scomodi dello stesso IIS e dell'Aifa, la risposta dei vari sostenitori della vaccinazione ad ogni costo per tutti è stata la caciara.

Cioè, è così che poi si perde il confronto, non basta il racconto toccante del non vaccinato uscito dalla TI a recuperare, perché sì, è da sentire, ma in quel circo faceva tanto teatro anziché far riflettere davvero.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum