HELLO Leggi la discussione - Che giornalismo abbiamo | Fantascienza.com

Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 16:27    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Seguitare a fare booster significa cercare di stimolare il sistema immunitario perché si difenda dalla prima versione del virus.

Al di là del fatto che alla lunga il sistema immunitario potrebbe non prenderti più sul serio, c'è quel piccolo dettaglio che il virus non è più lo stesso - come con l'influenza: se usi il vaccino dell'anno passato ne proteggi proprio pochi o anzi magari davvero nessuno.
Ecco perché a marzo (disponibile a maggio giugno) vaccino nuovo

Tutto questo mi era chiaro (è decisamente banale) ma pareva che stessero dicendo che il sistema immunitario poteva smettere di funzionare bene, sovraccaricato di stimoli immunizzanti e la cosa mi pare improbabile... con booster ogni svariati mesi... ma sono d'accordo, vaccino nuovo = miglior soluzione... ma le varianti eventualmente emergenti seguiteranno a rimanere leggermente scoperte e quindi tra un anno nuovo vaccino... arriveremo a fare vaccinazioni annuali per covid e influenza?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 19:26    Oggetto:   

Scommetto di sì. Over 58 caldamente raccomandate. Poi, siccome non si sa mai, anche a tutti, pure ai neonati, che è tutta salute
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2022 16:03    Oggetto:   

Morto il veterano dell'ANSA, che la stessa era più attendibile, un tempo...l'altro gg tutti i media dicevano che i prezzi dei "beni da carrello" erano raddoppiati, e lo dicevano così, come fosse una notizia tra tante.

Ovviamente non è che frutta verdura mele detersivi mozzarelle e surgelati costino il doppio....il loro aumento, che era stimato mi pare attorno all'1,2%, ora è del 2,4%....cioè è raddoppiato l'aumento dei prezzi, per farla in breve, non i prezzi stessi....
Segue infinita tristezza. Siamo solo 41imi al mondo per libertà di stampa, per qualità temo più sotto.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2022 22:18    Oggetto:   

Intanto lo avevo detto: tocca ai bambini no? E poi agli under 5 magari. E allora

https://www.rainews.it/articoli/2022/01/omicron-pediatra-staiano-nei-bambini-una-vera-e-propria-impennata-di-contagi-81e07f6d-d1ee-497e-9aa9-79909892738c.html

Solo un esempio, ma si vanno a moltiplicare. Ovviamente, è il virus che è più contagioso e ce l'ha con loro, no? Infatti abbiamo avuto ieri circa 380 morti, il 10% vaccinati ultraottantenni e il 90% non vaccinati, dunque un 350.Vuoi che al 60% non fossero bambini?
Ah no? Strano, mi pareva...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 03:00    Oggetto:   

Seguo la cosa in volata, quindi potrei essermi perso qualche passaggio, ma suppongo che la cui di sopra impennata sia "semplicemente" dovuta al fatto che si stanno facendo tamponi a nastro anche ai pupetti e alle pupette... che siano, sin dai primi giorni della pandemia, a rischio elevatissimo di accogliere il virus, non è un atto di onniscienza divina capirlo, visto che non hanno mai avuto l'obbligo di mascherina e che molti disadattati mentali di genitori non si sono preoccupati di fargliela mettere anyway (ma loro stessi, si), magari la sfiga, magari i nonni in casa o in visita? Ah, già, l'eredità in tempi brevi, che sciocchino che sono...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 08:15    Oggetto:   

Lo penso anch'io che non è che i bambini non si sono contagiati fino a tre mesi fa.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 14:25    Oggetto:   

Siete tutti invitati a leggere e partecipare ... aggratis...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 17:39    Oggetto:   

Ecco, questo secondo me era il thread giusto
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2022 15:29    Oggetto:   

Figuraccia incredibile:

https://twitter.com/disinformatico/status/1488838612934402053?cxt=HHwWioC5vZG1takpAAAA

Da dividere con l'Ansa:

https://twitter.com/disinformatico/status/1488852156920778756?cxt=HHwWiMCyhcDJu6kpAAAA
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2022 19:16    Oggetto:   

No, vabbè...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2022 22:52    Oggetto:   

Ma lo fanno apposta?

https://twitter.com/disinformatico/status/1488907397225758724?cxt=HHwWiIC-sfTY1KkpAAAA
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2022 02:30    Oggetto:   

Mah!

Nel 71 allunarono l'Apollo 14 e l'Apollo 15.

Il 15 fu il primo a portare sulla luna un Rover.

Il 14 era la terza (mi pare) a far arrivare gente sulla luna.

Cioè, anche a sbagliare data e confondere la missione si devono essere impegnati...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2022 08:13    Oggetto:   

Ormai il giornalismo italiano bisogna stare attenti a non calpestarlo per terra...

Che immane tristezza. Che comprensione per i loro crolli di tirature. Ma perchè un giovane dovrebbe comprare il quotidiano? Per fare il pieno di fake news?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2022 15:43    Oggetto:   

Siamo nell'epoca dell'informazione assoluta, manca poco che le informazioni ce le sparino direttamente nel cervello e un articolista di un giornale nazionale "serio" non sa trovare informazioni corrette, che una cazzo di ricerchina anche su wikipedia e google basta e avanza... ma sono sicuro che qualunque giornale di quella portata ha un suo archivio informatizzato e indicizzato (o no?) dove pescare informazioni... Bonk
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2022 19:51    Oggetto:   

Comunque mi immagino sia il frutto della fatica di un giovanissimo durante il PCTO - che allora un pochino ci sta anche
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum