Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 08:24    Oggetto: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto

E conferma che William Shatner era ad un passo da Star Trek: Enterprise, ma poi non se ne fece nulla. Attenzione: spoiler!

Leggi l'articolo.
(luca )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 08:25    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

e questo fumetto esce anche in Italia?
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 08:33    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

(luca ) ha scritto:
e questo fumetto esce anche in Italia?

Credo di sì, li ho visti in una fumetteria, ma (A) costano un botto, e (B) i disegni sono pessimi.
Peccato perchè le storie sono anche interessanti...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 09:14    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

Certo che Braga IMHO dovrebbe proprio andare a zappare la Terra!

"...probabilmente sarebbero venuti fuori due episodi. Ma non ricordo bene la storia. E poi non so cosa sia successo. Forse non siamo riusciti a stringere l’accordo, tutto lì"

Non ti ricordi la storia?
Ma come cavolo fai a dire "volavamo far incontrare Kirk con Archer, ma non mi ricordo in che modo.."?

C'e' un solo essere umano sulla faccia della Terra che non si ricorderebbe una storia del genere?

Parlando invece del fumetto...
500 anni nel futuro... Locutus... il Re dei Borg...

Quindi dobbiamo credere che in un qualche punto imprecisato del futuro, i Borg hanno RI-assimilato Picard?
E che abbia in qualche modo combattuto e sconfitto la Regina?
E perche' mai avrebbe dovuto fare cio'?

Coerenza (per non scomodare il concetto di Continuity), ah questa sconsociuta!
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 09:22    Oggetto:   

Citazione:
"Ma nel fumetto mi piace soprattutto il dilemma che dovrà affrontare Picard: esiste qualcosa che potremmo definire un 'genocidio giustificato', anche se si tratta del tuo peggior nemico?"

Questo è un dilemma che affrontò e risolse in "Io, Borg".
E ora riappare in un fumetto. Ma perché riciclare sempre la stessa roba? e perché non lasciare in pace il povero Picard (già rovinato dai film post-TNG)?

Quanto a Shatner: scampato pericolo... Rolling Eyes

Ultima modifica di Paolo7 il Ven 21 Set, 2012 09:26, modificato 1 volta in totale
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 09:25    Oggetto:   

Secondo me Braga ha usato apposta parole vaghe per cortesia nei confronti di Shatner: su trekonline si ipotizzava che il crossover non fosse stato fatto per questioni di cachét...
Non che ci siamo persi questa gran perla, Kirk o meno ENT sarebbe affondata comunque, e poi la sua apparizione sarebbe apparsa troppo forzata.

La storia del fumetto a me non dispiace...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 09:27    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

Franius ha scritto:
Ma come cavolo fai a dire "volavamo far incontrare Kirk con Archer, ma non mi ricordo in che modo.."?

C'e' un solo essere umano sulla faccia della Terra che non si ricorderebbe una storia del genere?

Allora non sei attento. L'ha spiegato: "ero distratto da Terra Nova". E io ci credo: infatti si vede in ogni episodio di Terra Nova che è una persona un po' distratta.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 09:30    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Secondo me Braga ha usato apposta parole vaghe per cortesia nei confronti di Shatner: su trekonline si ipotizzava che il crossover non fosse stato fatto per questioni di cachét...

Sì, ma per "cachet" si riferivano forse a quelli per il mal di testa dei fans...
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 10:23    Oggetto:   

Non ho capito. Shatner avrebbe dovuto interpretare sé stesso o il capitano Kirk?
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 11:03    Oggetto:   

AKKA ha scritto:
Non ho capito. Shatner avrebbe dovuto interpretare sé stesso...?

Stile Galaxy Quest? Laughing
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 14:45    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

Ma a costui non può venire il blocco dello scrittore, un artrite fulminante, il gomito del tennista, una sciatica spaziale? Insomma quando la smetterà di fare del male a Star Trek?
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 14:46    Oggetto:   

In giro c'è di peggio...
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 18:04    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

Voglio pensare che Braga abbia qualcosa di nuovo ed interessante da dire con Star Trek sui Borg. Appena mi sarà possibile leggerò il fumetto. Non è che abbia grandi speranze, ma, come dire? Voglio sperare che sia così.

Certo è un pò ridicolo che non si ricordi il motivo per cui non hanno chiuso con Shatner. Stiamo parlando di uno dei creatori della serie!

Ho sentito dire che Shatner avrebbe dovuto interpretare l'imperatore Tiberius dell'universo dello specchio. Chi sa se è proprio così?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 08:58    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

MiaPiccolina ha scritto:
Certo è un pò ridicolo che non si ricordi il motivo per cui non hanno chiuso con Shatner. Stiamo parlando di uno dei creatori della serie!

Io Enterprise l'ho vista una volta sola e anche un po' rimossa, ma non c'era un episodio in cui trovano l'Enterprise di Kirk, o comunque una nave dell'epoca di Kirk?
S*
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2012 10:41    Oggetto: Re: Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto   

S* ha scritto:

Io Enterprise l'ho vista una volta sola e anche un po' rimossa, ma non c'era un episodio in cui trovano l'Enterprise di Kirk, o comunque una nave dell'epoca di Kirk?
S*

Sì, accade nel doppio episodio ambientato nell'Universo dello Specchio (non tra i miei preferiti...). La nave comunque non è l'Enterprise ma la Defiant (da non confondere con la Defiant di DS9).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: